Thanks Thanks:  297
Likes Likes:  804
Pagina 149 di 151 primaprima ... 4999139147148149150151 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,221 a 2,235 su 2264

Discussione: Diario di bordo

          
  1. #2221
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like


  2. #2222
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Buon giorno a tutti...
    qui nebbia in diradamento (forse)
    e oggi vado a votare
    e poi vado a lavorare........

  3. #2223
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Basta, non ce la faccio più, sono distrutta! Vado a letto. Buonanotte a tutti



  4. #2224
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Che dire... oggi i contagi del Corona virus sono aumentati.
    Che ne pensate voi? A me un po' di ansia la sta mettendo...
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  5. #2225
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Paura .

  6. #2226
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Che dire... oggi i contagi del Corona virus sono aumentati.

    Io non sono spaventata e cerco di essere coerente, non approvo tutto quello che fanno o dicono e a mio avviso sono in troppi ad esprimersi.......certo i magnate dei social non si sono posti nemmeno il problema e continuano a immettere notizie che non c'entrano nulla e così una parte della popolazione inizia a sragionare....
    io lavoro in ospedale e da ieri dobbiamo indossare le mascherine (anche quelle semplici vanno bene, cioè senza filtro) la sala operatoria lavora....hanno spostato la prova scritta del concorso infermieri a Bologna e se ne riparlerà a giugno...ieri pomeriggio alcuni supermercati sono stati presi d'assalto e da oggi fino al primo marzo saranno chiuse le scuole (tutte) e i locali dove possono riunirsi persone (sale da ballo, teatri, piscine, ecc)....non so come si evolverà la cosa, ma credo creerà dei disagi a partire dai genitori che lavorano (io ho già dato dei cambi turno), a come verranno gestiti i giorni che non si lavora (tanto delle nostre buste paga frega poco a tutti), varie ed eventuali...........
    quello che spero è che i ricercatori trovino la cura o il vaccino addiruttura e tutto rientri con la solita gioia degli Usa che intanto sta affondando un po' la Cina.......

  7. Likes DarkCoffee liked this post
  8. #2227
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Situazione simile a quella di Fosca con l'aggravante di essere un po' più prossimo alla zona rossa del Basso Lodigiano con tutti i rischi in più che comporta ... ho un collega che risiede a Casalpusterlengo e Venerdì l'ufficio del personale lo ha chiamato pregandolo di tornarsene a casa e NON ritornare oggi, ma ormai il suo rientro dipenderà da quando verrà dismessa la cintura di protezione dei dieci comuni in zona.
    Un'altra collega ha la figlia che frequenta la prima classe all'Istituto agrario di Codogno (100 metri dall'ospedale incriminato) nel quale un ragazzo valtellinese di quarta è risultato positivo quindi diciamo che il pericolo ce l'ho abbastanza vicino, però sono, tutto sommato, tranquillo, ormai la macchina sanitaria si è messa in moto e, in caso di malaugurata positività, i rischi di una patologia grave sono ridotti e, da quello che si vede, circoscritti alle solite categorie a rischio in quanto deboli in sé (anziani e/o malati).
    Per il resto abbiamo ragazzi felici di avere una settimana extra di vacanza da scuola anche se per lo stesso motivo gli è andato in fumo il Sabato grasso (che a Milano è il prossimo) e psicopatici a diversi livelli che vuotano scaffali dei supermercati neanche ci fossero le locuste come in Uganda o altri che comprano ettolitri di disinfettanti e poi li spruzzano ovunque intossicando la gente inutilmente o, ancora, quelli che smaniano alla ricerca di notizie che li confortino e si bevono tutte le scemenze che si sentono in questi giorni.
    L'apice della mia insofferenza è stato ieri sera quando la mamma di una compagna di scuola di mia figlia ha scritto sulla chat dei genitori (istituto che andrebbe vietato per legge) "Ma se domani non vanno a scuola cosa dobbiamo scrivere sulla giustificazione?" ... sono esploso sbraitando per casa che si giustifica l'assenza quando in un posto ci si deve andare e poi non ci si presenta, ma se il posto è CHIUSO di che accidenti stiamo parlando?
    Come sempre il male peggiore è l'ignoranza in tutte le sue espressioni.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  9. Likes DarkCoffee liked this post
  10. #2228
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Da più parti sento un unico commento .... BASTA! Davvero, non se ne può più di parlare sempre e solo di questo virus
    Certo, bisogna essere prudenti e non fare sciocchezze, ma neanche si può passare l'intera giornata a pensarci
    E comunque tutto questo allarmismo se da una parte aiuta a limitare il contagio, dall'altra sta distruggendo la nostra economia
    Direi che è ora di ridimensionare il problema. Non deve essere sottovalutato, ma non possiamo neanche lasciare che ci divori


    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    L'apice della mia insofferenza è stato ieri sera quando la mamma di una compagna di scuola di mia figlia ha scritto sulla chat dei genitori (istituto che andrebbe vietato per legge) "Ma se domani non vanno a scuola cosa dobbiamo scrivere sulla giustificazione?" ... sono esploso sbraitando per casa che si giustifica l'assenza quando in un posto ci si deve andare e poi non ci si presenta, ma se il posto è CHIUSO di che accidenti stiamo parlando? Come sempre il male peggiore è l'ignoranza in tutte le sue espressioni.
    Pensa agli studenti che sono stati a casa più di 5 giorni e devono portare il certificato medico! Ti immagni gli ambulatori strapieni e i medici che debbono certificare che gli studenti non hanno il virus? Ma come faranno?

  11. #2229
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    abito in Friuli, un po' di ansia c'è, ovvio.
    scuole chiuse, cinema chiusi, musei chiusi... funerali sospesi... i supermercati al momento non sono, o almeno non me ne sono accorta, presi d'assalto. non vedo mascherine in giro.
    spero davvero che si risolva in una brutta influenza un po' aggressiva, penso alle popolazioni in quarantena, a coloro che si adoperano per aiutare, e ai disagi/difficoltà/paure che stanno vivendo. speriamo in meglio.

  12. #2230
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    abito in Friuli... funerali sospesi...
    spero davvero che si risolva in una brutta influenza un po' aggressiva, penso alle popolazioni in quarantena, a coloro che si adoperano per aiutare...

    in effetti questo allarmismo mi sembra eccessivo e fatto molto sommariamente....
    io lavoro in ospedale a Bologna (nel privato: così ci stanno pure addosso adesso!) e facciamo quello che ci hanno detto, ma molte persone (i parenti ) si arrabbiano pure se gli diciamo di non sostare in gruppi, di non portare i bambini, ecc...., poi si opera lo stesso (anche i i bambini) e non vedo differenze tra un reparto zeppo di persone e un cinema di provincia...(per fare un piccolo esempio) o la corriera che ho preso l'altro giorno con 20 persone sopra...
    oppure le scuole chiuse in Emilia Romagna e dove abito io (al confine con la Toscana) una scuola è chiusa e a 5 km è aperta...rasentiamo un po' l'assurdità !

  13. #2231
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    La situazione sta scappando di mano ai media e le conseguenze le stiamo pagando tutti: dall'economia al turismo. Non se ne può più con questo Coronavirus. Capisco che non si tratta di una semplice influenza ma penso che sia ora di finirla con questo allarmismo. Certe trasmisioni televisive sono diventate inguardabili. Sembra che tutto sia diventato un reality show. La Vita in diretta, ad esempio, rasenta il parossismo con quella demente della Cuccarini con il suo tablet che ride con i collegamenti dalla quarantena. Mah!
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  14. #2232
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Purtroppo il problema è la facilità del contagio che immetterà numerosi malati in un sistema sanitario che non può gestirli, non credo sia possibile curarsi da soli in casa con una pastiglia.
    Il problema di certe trasmissioni in TV è ormai assodato. Anzi con tutte le persone a casa l'odience e salirà alle stelle alimentando la psicosi, reale e presunta.

  15. #2233
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  16. #2234
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    E con stasera abbiamo chiuso l'intera nazione ... sta a vedere che, come dice nonna, finisce che la gente scopre i libri (non dico riscopre perché molti manco ne conoscono l'esistenza)
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  17. #2235
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    E con stasera abbiamo chiuso l'intera nazione ... sta a vedere che, come dice nonna, finisce che la gente scopre i libri (non dico riscopre perché molti manco ne conoscono l'esistenza)
    Mauro credo che sarà una percentuale piccola a scoprire i libri, perchè tutti possono navigare su Internet e sono in molti ad avere lo strumento (smartphone o tablet o pc....), così possiamo ancora vedere persone che credono a tutto quello che sentono, dicono o stradicono sulla situazione, creando come solito confusione e allarmismi...solo sulla autocertificazione che chiedono per giustificare che vai al lavoro, ci sono persone che ne stanno facendo un dramma...caspita!!! è così difficile capire una riga di italiano ?


  18. Likes Enribello liked this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •