Thanks Thanks:  297
Likes Likes:  804
Pagina 95 di 151 primaprima ... 45859394959697105145 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,411 a 1,425 su 2264

Discussione: Diario di bordo

          
  1. #1411
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,548
    Post Thanks / Like

  2. #1412
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ecchessuccede?

  3. #1413
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Già stanchi a inizio stagione?

    Ahiahiahiahiahiahi
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  4. #1414
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,548
    Post Thanks / Like
    Stanno succedendo troppe cose. Non c'è mai tempo per il relax e tantomeno per leggere. Sono in un gorgo maligno e bastardo

  5. #1415
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Io, nonostante abbia un attacco tremendo di mal di schiena( due ernie del disco, e a suon di camminare, portare zaini, prendere pioggia, sudare, ORA PAGO CON GLI INTERESSI), oggi festeggio il compleanno del mio consorte. In breve, da due a festeggiare, siamo già otto!
    Così sto cucinando alla grande!
    Importante è essere vivi ed in piedi.Abbiamo situazioni nel nostro giro di amici, BRUTTE. Così, non lamentiamoci! ciao a tutti!
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  6. #1416
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Io, nonostante abbia un attacco tremendo di mal di schiena( due ernie del disco, e a suon di camminare, portare zaini, prendere pioggia, sudare, ORA PAGO CON GLI INTERESSI), oggi festeggio il compleanno del mio consorte. In breve, da due a festeggiare, siamo già otto!
    Così sto cucinando alla grande!
    Importante è essere vivi ed in piedi.Abbiamo situazioni nel nostro giro di amici, BRUTTE. Così, non lamentiamoci! ciao a tutti!
    Giusta considerazione che condivido ... resta il fatto che avere il raffreddore a Settembre, rimediato per carteggiare per bene il balcone prima di riverniciarlo (Sabato mattina a Milano tirava un venticello alquanto freddino) è una cosa che rompe alquanto
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  7. #1417
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,548
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Giusta considerazione che condivido ...
    Condivido anch'io. Ma almeno tu puoi dire che ti è venuto mal di schiena facendo qualcosa che ti piace. Io ultimamente di cose che mi piacciono non ne ho fatte molte ...

  8. #1418
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Condivido anch'io. Ma almeno tu puoi dire che ti è venuto mal di schiena facendo qualcosa che ti piace. Io ultimamente di cose che mi piacciono non ne ho fatte molte ...
    Ecco perchè...
    Ci sono questi periodi, purtroppo. Speriamo giri il vento! un caro saluto.
    p.s. io questa sera sono angosciata per una persona cara che domani deve fare un esame decisivo, per escludere brutte cose!Ma non ho voglia neppure di parlarne, spero poi di raccontarvelo in positivo!!! ciao
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  9. #1419
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Ho abbandonato "Patagonia" e mi da anche fastidio dopo aver speso 18€
    Sono sicura che lo riprenderò! Non ora però!

    Inizio "il poeta e il pendolo" di annaV
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  10. #1420
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,548
    Post Thanks / Like
    da "L'undicesima ora" di James Patterson

    "Che minestra mi riscaldi?"
    Mi servì un piatto di tortellini in brodo con piselli. Lo finii in un attimo. Glelo porsi e chiesi: "Me ne dai ancora un po'?"



    ARGH! Tanto per cominciare, cosa significa "Cosa mi riscaldi?" Riscaldi? "Cosa ha preparato?" casomai! Si è mai sentito un marito tornare a casa e chiedere alla moglie: ciao, cara, cosa mi riscaldi, stasera?
    Eppoi che è 'sta storia dei tortellini in brodo con piselli? Non esiste proprio!!! Che ci fanno i piselli nel brodo di carne dei tortellini? Orrore!

    Gli americani mangiano le cose più assurde, ma come fanno?

  11. Likes kaipirissima, daniela, Claire liked this post
  12. #1421
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ah ah divertente. Tu poi da bolognese... Ma dove è ambientato il romanzo?

    Riflessioni:
    Probabilmente il suo è un matrimonio "minestra riscaldata" cioè quando ti rimetti con uno che ti ha giã lasciata o hai giã lasciato. Perciò viene loro naturale parlare di cose riscaldate...

    Io i tortellini con i piselli anche ce li vedo insieme, (anche i funghi, che scempio eh?) invece non capirò mai spaghetti e polpette nello stesso piatto.

  13. #1422
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,548
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Ah ah divertente. Tu poi da bolognese... Ma dove è ambientato il romanzo?
    San Francisco!

    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Riflessioni:
    Probabilmente il suo è un matrimonio "minestra riscaldata" cioè quando ti rimetti con uno che ti ha giã lasciata o hai giã lasciato. Perciò viene loro naturale parlare di cose riscaldate...
    Mah ... gli americani hanno l'abitudine di comprare tutto già fatto e scaldarselo nel micro, penso che potrebbe essere per quello [/QUOTE]


    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Io i tortellini con i piselli anche ce li vedo insieme, (anche i funghi, che scempio eh?) invece non capirò mai spaghetti e polpette nello stesso piatto.
    Tu forse ti riferisci ai tortelloni, quelli con il ripieno di ricotta. Quelli stanno bene con i funghi, e anche con burro e oro, burro e salvia, ragù.

    Ma i tortellini, quelli con il ripieno di carne, devono stare nel brodo di carne. Mi sconvolge il pensiero dei piselli che vagano nel brodo di carne. Ancora peggio i tortellini che vagano nel brodo di verdura Se facessi una cosa del genere, i miei avi tornerebbero nella notte a strapparmi le lenzuola

  14. Likes kaipirissima, daniela, Claire liked this post
  15. #1423
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Io credo di averlo visto fare ai miei genitori. Piselli brodo e tortellini. Credo dipenda dal fatto che il brodo è insipido, i tortellini prefabbricati e insapore, così se ci sono i piselli ce li mettono dentro per dare alla pappa almeno il sapore di piselli.

  16. #1424
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    ahhhhhh, anche io sono bolognese....e ammetto appena, appena i tortellini nel brodo di verdure....
    ma gli americani inizio ad odiarli sarà da quando guardo le serie su Real Time ?


    non è che la parola "riscaldare" del romanzo sia una cattiva traduzione ?

  17. Likes kaipirissima liked this post
  18. #1425
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Fosca Visualizza il messaggio
    ahhhhhh, anche io sono bolognese....e ammetto appena, appena i tortellini nel brodo di verdure....
    ma gli americani inizio ad odiarli sarà da quando guardo le serie su Real Time ?


    non è che la parola "riscaldare" del romanzo sia una cattiva traduzione ?
    Hai tutta la mia comprensione!!!! Quando le mie ragazze guardano Real Time, penso due cose , essenzialmente:
    1. che gli americani sono fuori di testa. ( molti, almeno)
    2. che le mie nipoti non sono tanto furbe, sarà l'età? a guardare gente che accumula miliardi di buoni -sconto( da manicomio!)o spose gipsy, con vestiti orrendi e situazioni familiari FOLLI! ( sono vecchia, vero?)
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •