Thanks Thanks:  297
Likes Likes:  804
Pagina 37 di 151 primaprima ... 2735363738394787137 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 541 a 555 su 2264

Discussione: Diario di bordo

          
  1. #541
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Mauro, ma te l'ho detto in mp! ti avevo chiesto di farlo in questo modo per non dover dire al mondo quando mancherò da casa! Non dimentichiamoci dei marziani che frequentano il web e a volte il forum. Se non hai ricevuto il messaggio fammelo sapere. Saluti
    Argh!!!! Scusami !!!!!
    E' vero che me lo avevi scritto, ma per fortuna non ci sono nè date nè riferimenti per cui da qui in avanti chiudo le comunicazioni in campo aperto.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  2. #542
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    VIVA. Tutti vivi.
    Con un'emicrania pazzesca da cervicale( da freddo), per cui mi avvio a scuola ( lezione + riunione) con un Moment appena ingollato.
    Ma stasera vi racconto brevemente in chiave umoristica ( spero)
    ciao!
    ( e grazie dei complimenti IMMERITATI)
    Immeritati? Ma per me, ribadisco, tu sei UN MITO!!! Io sul tapis roulant,in casa, perchè già arrivare in palestra sarebbe un'avventura, faccio al massimo 1 chilometro e mezzo a velocità6(passeggiata )

  3. #543
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Sir, io vudrei savuar ma tu ci vieni a Milan? Col colbacco però!
    Si, Annamaria, sto proprio telefonando a De Filippo per sapere se mi accompagna nelle brume della Padania

  4. #544
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile Come promesso....

    ...breve , tragicomica, cronaca di una gita nelle Langhe.
    Premessa: la seconda guida Murialdog ha dato forfait, causa maltempo. Sarebbe venuto solo a cena al ristorante!

    Inizio di fuoco: durante il viaggio di andata, sul passo del Turchino una nevicata da paura, con i tergicristalli che viaggiavano come pazzi! Nessuno parlava, ma i pronostici funesti si sprecavano.
    Sbarcati ad Alba, dove pioveva ( solo) e tirava vento, abbiamo intrepidi attraversato il centro storico per avvicinarci alla partenza del trekking..
    Immaginate la scena: tutta gente elegante , venuta per la Fiera del Tartufo, che guardava 50 tapini, bardati da grande freddo- berrettoni peruviani, zaini, giacche pesanti -come pronti per la grande guerra, e non sapeva cosa pensare!
    Qualcuno ridacchiava; solo un vigile, pietoso, ci ha chiesto dove andassimo così conciati, ed il fumetto sulla sua testa diceva: Pazzi.

    La prima parte, nonostante la pioggia, è andata più o meno bene. Quando eravamo in vista della valle del Tanaro ( da scendere) siamo entrati nelle vigne ( di colori meravigliosi!) e lì il fango era alto circa trenta centimetri. Dopo venti metri eravamo così infangati e con le scarpe così zavorrate che riuscivamo a malapena ad...alzare un piede dopo l'altro! Per non parlare degli scivoloni ( nel fango).
    Ma l'abbiamo presa sul ridere.

    Ma non è tutto. Per non guadare un ruscello gonfio d'acqua- faceva un freddo becco- abbiamo dovuto attraversare un bosco col machete ( giuro: lo aveva comprato Enzo all'uopo!)e siamo finiti sui binari di una tratto ferroviario dismesso.
    Immaginate una lunga fila dei soliti tapini che camminando si levano il fango sulle traversine dei binari.
    Arrivati a Barbaresco, a 4 km dalla meta, unico bar ( per : caffè- bagno- calore)chiuso per lutto!

    Intanto è ricominciato a piovere con violenza, acqua mista a neve; ci siamo arresi ed abbiamo chiamato il pullman a raccattarci, ormai ridotti a cotolette milanesi di fango.
    Meno male che la serata è finita in gloria, con una cena eccellente in compagnia dell'asciutto e vispo Murialdog, che era arrivato fresco fresco da casa per stare con noi! Ma devo dire che è stato molto ammirato della nostra tenacia ( o follia? ai posteri l'ardua sentenza!).
    Rosy
    [IMG] photo hosting[/IMG]
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  5. #545
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Grandeeee! Rosy continuo a dirlo sei una grande...pazza!!! No davvero ti ammiro molto.

  6. #546
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Condivido in toto l'ammirazione di murialdog così come appoggio in pieno la sua saggia decisione di muoversi solo per la parte enogastronomica della giornata

    Brava Rosy e poi non dire che non ti meriti i complimenti che ti si fanno!
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  7. #547
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Ma devo dire che è stato molto ammirato della nostra tenacia ( o follia? ai posteri l'ardua sentenza!).
    Io direi nobile e tenace follia!
    E murialdog ha i suoi buoni motivi per restare a casa... Si allena a cantare e suonare la chitarra, e gli riesce divinamente!

  8. #548
    Senior Member L'avatar di murialdog
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    montelupo albese
    Messaggi
    189
    Post Thanks / Like
    Ciao raga! Devo dire che la truppa CAI di Arenzano, guidata da Rosy ed Enzo è veramente tostissima!!! Al ristorante erano tutti freschi come rose e... nemmeno tanto infangati. In effetti il giorno prima ero stato far foto nelle vigne e mi ero piantato più volte nella nìtta (fango piemontese da tre kg per piede). Ho consigliato loro di farsi un giro per la fiera del Tartufo, ma questi sono supermen, e sono andati imperterriti dritti alla meta. La mattinata stessa in Langa è scesa la prima neve della stagione ma a loro ha fatto un baffo.... i marinai del CAI non li conoscevo ancora! saluti a tutti!
    You can't teach an old dog new tricks.

  9. #549
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da murialdog Visualizza il messaggio
    Ciao raga! Devo dire che la truppa CAI di Arenzano, guidata da Rosy ed Enzo è veramente tostissima!!! Al ristorante erano tutti freschi come rose e... nemmeno tanto infangati. In effetti il giorno prima ero stato far foto nelle vigne e mi ero piantato più volte nella nìtta (fango piemontese da tre kg per piede). Ho consigliato loro di farsi un giro per la fiera del Tartufo, ma questi sono supermen, e sono andati imperterriti dritti alla meta. La mattinata stessa in Langa è scesa la prima neve della stagione ma a loro ha fatto un baffo.... i marinai del CAI non li conoscevo ancora! saluti a tutti!
    TROPPO BUONO, Johnny.(Ti voglio bene!)
    P.S. Certo che non eravamo infangati! sul pullman avevamo un cambio completo per non sfigurare al ristorante! ciao ciao Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  10. #550
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Ciao cari amici, oggi ultima giornata meneghina e purtroppo niente incontro con i forumisti, sarà per la prossima volta, comunque voglio dirvi che su 5 giorni son riuscita a portarne tre di sole! Ogni volta che vengo a Milano il sole mi segue. Da domani forse riuscirò a collegarmi un po' di più per raccontarvi un po' di cose di editoria che mi lascia sempre più perplessa e delusa, ma forse più che delusa dovrei dire che ricevo sempre più conferme alle mie idee sulle case editrici "paludate": Un abbraccio a tutti.

  11. #551
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Ciao cari amici, oggi ultima giornata meneghina e purtroppo niente incontro con i forumisti, sarà per la prossima volta, comunque voglio dirvi che su 5 giorni son riuscita a portarne tre di sole! Ogni volta che vengo a Milano il sole mi segue. Da domani forse riuscirò a collegarmi un po' di più per raccontarvi un po' di cose di editoria che mi lascia sempre più perplessa e delusa, ma forse più che delusa dovrei dire che ricevo sempre più conferme alle mie idee sulle case editrici "paludate": Un abbraccio a tutti.
    ciao Anna Maria, mi è dispiaciuto sai non venire, ma in questi giorni era arduo.
    Io avevo inteso, in un primo tempo, che tu venissi a fine novembre, ed allora avevo qualche speranza.
    Io verrò a Milano il 17 novembre; ho avuto un invito che mi lusinga , attinente al Cai. Chissà che magari Cecilia venga in centro quel giorno...non ho ancora avuto il tempo di parlargliene! sarà per la prossima volta, allora! ciao
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  12. #552
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    ...breve , tragicomica, cronaca di una gita nelle Langhe.


    Ma non è tutto. Per non guadare un ruscello gonfio d'acqua- faceva un freddo becco- abbiamo dovuto attraversare un bosco col machete ( giuro: lo aveva comprato Enzo all'uopo!)e siamo finiti sui binari di una tratto ferroviario dismesso.
    Immaginate una lunga fila dei soliti tapini che camminando si levano il fango sulle traversine dei binari.
    Arrivati a Barbaresco, a 4 km dalla meta, unico bar ( per : caffè- bagno- calore)chiuso per lutto!


    Rosy
    Col Machete? E come avete fatto a celare alle forze dell'ordine una simil arma da taglio e massacro?
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  13. #553
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Claire Visualizza il messaggio


    Col Machete? E come avete fatto a celare alle forze dell'ordine una simil arma da taglio e massacro?
    Quali forze dell'ordine? nel bosco sotto la pioggia? erano al caldo in caserma!!!!!!!!!!!!!!!!
    non era un vero machete ma un RONCOLONE GIGANTE che se ti tagli ti massacra. per tagliare i rovi! quanto ridere! Poi ti mostro la foto. baci
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  14. #554
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Ci sono un sacco di ospiti oggi, ben 58: saranno tutti spammer o questo forum sta diventando famoso?

  15. #555
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Oggi ho avuto l'orario definitivo a scuola:una condanna! Sono stata presa da un attacco di sindrome di Tourette

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •