Thanks Thanks:  297
Likes Likes:  804
Pagina 151 di 151 primaprima ... 51101141149150151
Visualizzazione dei risultati da 2,251 a 2,259 su 2259

Discussione: Diario di bordo

Moderator L'avatar di Rupert
    Post Thanks / Like
    C'è della torta?
    Dove? Dove? Anch'ioanch?ioanch?io...
    ... Ma il dottore m'ha rimesso a dieta
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

Administrator L'avatar di Mauro
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rupert Visualizza il messaggio
    C'è della torta?
    Dove? Dove? Anch'ioanch?ioanch?io...
    ... Ma il dottore m'ha rimesso a dieta
    Se c'è Elvira, c'è torta ... però anch'io dovrei tornare a un regime alimentare più sobrio
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Post Thanks / Like
    Dai, ragazzi, che le mie torte virtuali non fanno ingrassare, ma tengono tanta compagnia!

Prendetene un'altra fetta e guarda un po' ci aggiungo anche un bel cartoccio di caldarroste, che dato il periodo ci stanno proprio bene!

4. Thanks DarkCoffee thanked for this post
    Post Thanks / Like
    Ok la torta virtuale ma, dato che mia figlia durante il lockdown si è messa a produrne di concrete, il rischio di accumulare chili è altissimo, così, per cercare di smaltire gli eccessi e, soprattutto, per evitare di trovare negozi sprovvisti e siti di e-commerce targati "Non disponibile" oggi mi sono ordinato una cyclette.
    Da un lato mi fa pensare che ho un'opportunità in più per tenermi in forma, dall'altro, non so perché, ma mi fa sentire un po' più vecchio.

Post Thanks / Like
    Con questa recrudescenza della pandemia su scala europea mi sa che ci tocca un nuovo confinamento. Spero proprio che i miei timori siano nel torto, perché i ragazzi che stamo cercando di istruire e di formare mostrano talmente tante fragilità solastiche, relazionali ed emotive, che un nuovo periodo di scuola a distanza rischierebbe di prostrare ulteriormente.

E a questo punto compio con grande applicazione antichi e scurrili gesti scaramantici.

Chissà se Elvira oltre alle sue ottime torte non ha in credenza anche qualche potentissimo ricostituente virtuale per lottare contro il rimbecillimento da confino coatto per covid... .
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Da un lato mi fa pensare che ho un'opportunità in più per tenermi in forma, dall'altro, non so perché, ma mi fa sentire un po' più vecchio.
    Cerca di vedere il lato positivo: puoi leggere mentre pedali senza alcun rischio!

Quote Originariamente inviato da Rupert Visualizza il messaggio
    Chissà se Elvira oltre alle sue ottime torte non ha in credenza anche qualche potentissimo ricostituente virtuale per lottare contro il rimbecillimento da confino coatto per covid... .
    Una buona arma contro il rimbecillimento sono i libri!

Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Cerca di vedere il lato positivo: puoi leggere mentre pedali senza alcun rischio!
    L'ho già usata e devo dire che fa sudare parecchio ... mi limito alla musica di accompagnamento ma la lettura la ritengo davvero improbabile.

Senior Member L'avatar di Fosca
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    L'ho già usata e devo dire che fa sudare parecchio ... mi limito alla musica di accompagnamento ma la lettura la ritengo davvero improbabile.
    Anche io non riesco a leggere mentre pedalo...(semmai mi mettessi in testa di usare la cyclette comprata, ma usata davvero poco)....ho sempre dato la colpa al fatto di essere emicranica...non riesco a leggere niente su qualsiasi cosa in movimento.....non esagero, ma anche guardare l'orologio in auto mi smuove lo stomaco...sono un catorcio...

Post Thanks / Like
    da domani in canton Ticino gli allievi delle scuole sono in vacanza per una settimana.Quest'anno mi sembra un traguardo molto importante e quanto mai atteso. Ci siamo arrivati senza classi in quarantena (nella mia scuola, in altre invece è andata peggio) e senza insegnamento a distanza. E per quasto emetto uno scenografico sospirone di sollievo.
    Spero solo che in novembre e in dicembre i freddi stagionali non facciano precipitare la situazione: dal punto di vista dell'apprendimento la scuola a distanza è un disastro sotto molti punti di vista. E qui è di rigore qualche antico e scurrile gesto scaramantico .

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio