Thanks Thanks:  297
Likes Likes:  804
Pagina 3 di 151 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 45 su 2264

Discussione: Diario di bordo

          
  1. #31
    Member
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    41
    Post Thanks / Like

    Re: Diario di bordo

    L'attaccamento conduce alla gelosia. Essa č l'ombra della bramosia. Esercitati a distaccarti da tutto ciō che temi di perdere.

  2. #32
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Su Telesette il mio oroscopo della prossima settimana, alla voce Amore, dice: seguite le indicazioni del medico con buonsenso.
    Vuol forse dire che mi fidanzerō col mio medico?

  3. #33
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Oppure sarā lui ad indicarti chi incontrare
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  4. #34
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Due considerazioni veloci

    PROPRIO DUE:
    1. ragazzi , ma vi rendete conto di come ...aumentiamo di numero?
    Arrivano amici vecchi e nuovi!
    ne sono felice, anche se il merito di tutta..l'impalcatura non č mio.

    2.Mi riallaccio ad un discorso che mi ha fatto ieri Rupert sul mio profilo:anche io mi trovo nella sua stessa situzione. Vedo molti threads, molti argomenti nuovi che vorrei seguire, a cui vorrei partecipare col mio contributo...
    Ho alcune idee..ma non trovo il tempo materiale per seguire! solo spizzichi.
    perciō chiedo tempo, ed arriverō a leggere tutto.
    Per ora sono come un alcoolizzato che sta seduto davanti ad una botte di vino buono, e non sa da dove cominciare ad ubriacarsi!!!!!!!!!!!!!
    ciao a tutti,
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  5. #35
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Vedo molti threads, molti argomenti nuovi che vorrei seguire, a cui vorrei partecipare col mio contributo...
    Ho alcune idee..ma non trovo il tempo materiale per seguire! solo spizzichi.
    perciō chiedo tempo, ed arriverō a leggere tutto.
    Per ora sono come un alcoolizzato che sta seduto davanti ad una botte di vino buono, e non sa da dove cominciare ad ubriacarsi!!!!!!!!!!!!!
    Come se l'avessi scritto io. In pių ho il problema della linea telefonica. Ma quello spero di risolverlo tra un paio di settimane.
    Ciao!

  6. #36
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile Pensiero del giorno

    Ricevuto oggi da un'amica.

    "La finanza pubblica deve
    essere sana,

    il bilancio deve essere in pareggio,

    il debito pubblico deve essere ridotto,

    l'arroganza dell'amministrazione deve essere combattuta e controllata e l'aiuto
    ai paesi stranieri deve essere diminuito per evitare il fallimento di Roma.

    La popolazione deve ancora imparare a lavorare invece di vivere di sussidi
    pubblici.

    Cicerone , 55 avanti Cristo


    Morale: La crisi dura da 2066 anni!!!!!!!!!!!!!
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  7. #37
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Direi che č esattamente cosė. Ci pensavo proprio oggi, quando ho sentito dire per l'ennesima volta "Siamo in un periodo difficile".
    Mai sentito dire voi "Siamo in un periodo fantastico!". Io no, MAI.

  8. #38
    Member L'avatar di Marmy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Torino
    Messaggi
    31
    Post Thanks / Like

    Finalmente l'ho fatto!!!

    Ieri finalmente ho comprato Kindle e oggi é arrivato.

    Non potevo non raccontarlo a qualcuno che capisca la mia gioia!

    Alla faccia della legge (iniqua, a mio avviso) che limita lo sconto dei libri al 15%, ora posso di nuvo comprarli al 40%.

    Per festeggiare ne ho comprati due per un totale di 12 Euri scarsi.

    Troppo felice del mio giocattolo nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. #39
    Senior Member L'avatar di Cecilia (Teresa)
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    402
    Post Thanks / Like
    Evvai Maura!! Lo sapevo che prima o poi l'avresti fatto....i tuoi occhietti curiosi me li ricordo ancora alla Fiera del libro di Torino dell'anno scorso

  10. #40
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Anch'io l'ho ordinato e tra qualche giorno mi arriverā

  11. #41
    Senior Member L'avatar di murialdog
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    montelupo albese
    Messaggi
    189
    Post Thanks / Like
    Sono passato come tutte le sere a trovare i miei vecchietti. Erano le 20 e avevano giā cenato.Mia madre (89 anni) a un metro dal televisore a tutto volume si č girata verso di me dicendomi: “Siamo rovinati. E adesso come faremo con la nostra pensione?” Le notizie economiche le hanno peggiorato lo stato ansioso e torna sempre sul discorso dei soldi .
    “Non avrete nessun problema mamma. Te l'ho giā detto, ci siamo noi. Tutto come prima. Ma dov'č papā?”.
    “Sarā di lā che prega. A quest' ora lo fa”.
    Sono passato oltre il piccolo corridoio ed entrato nella sua stanza-studio. Era tutto buio. Ho acceso la luce. Mio padre (92 anni a gennaio) stava inginocchiato sulla sedia con i gomiti sulla scrivania, la testa tra le mani. “Cosa fai papā? Dormi inginocchiato? Non lo sai che potresti cadere e romperti un femore. Sai quanti ne vedo!.”
    Papā si č aggiustato l'auricolare che fischiava (č sordo da una vita) e mi ha detto: “Non dormo! Sto meditando”.
    You can't teach an old dog new tricks.

  12. #42
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da murialdog Visualizza il messaggio
    Sono passato come tutte le sere a trovare i miei vecchietti. Erano le 20 e avevano giā cenato.Mia madre (89 anni) a un metro dal televisore a tutto volume si č girata verso di me dicendomi: “Siamo rovinati. E adesso come faremo con la nostra pensione?” Le notizie economiche le hanno peggiorato lo stato ansioso e torna sempre sul discorso dei soldi .
    “Non avrete nessun problema mamma. Te l'ho giā detto, ci siamo noi. Tutto come prima. Ma dov'č papā?”.
    “Sarā di lā che prega. A quest' ora lo fa”.
    Sono passato oltre il piccolo corridoio ed entrato nella sua stanza-studio. Era tutto buio. Ho acceso la luce. Mio padre (92 anni a gennaio) stava inginocchiato sulla sedia con i gomiti sulla scrivania, la testa tra le mani. “Cosa fai papā? Dormi inginocchiato? Non lo sai che potresti cadere e romperti un femore. Sai quanti ne vedo!.”
    Papā si č aggiustato l'auricolare che fischiava (č sordo da una vita) e mi ha detto: “Non dormo! Sto meditando”.
    Vecchietti? Non direi proprio. Dalla descrizione che ne fai sono persone vivissime. Tuo papā fa una cosa che in tanti non son capaci di fare mai.
    Ciao
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  13. #43
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Piena ammirazione per i tuoi genitori murialdog!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  14. #44
    Senior Member L'avatar di murialdog
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    montelupo albese
    Messaggi
    189
    Post Thanks / Like
    A mio padre ieri sera non ho osato chiedere su cosa meditasse, cosa pensasse. Per una sorta di pudore, per non violare ulteriormente la sua intimitā, che comunque era stata interrotta.
    Poco dopo, in auto, tornando a casa, riflettevo anch'io e m'č tornata in mente la "lectio divina" benedettina: lectio, meditatio, oratio e contemplatio...
    Ho preso su, per le curve, nella notte illuminata dalla luna, con il lucentissimo Giove alla sua destra.. Ora contemplavo la notte, sopra al cruscotto, attento a non uscire fuori strada.
    E mi sentivo un poco frate, un monaco, ... ma peccatore.
    You can't teach an old dog new tricks.

  15. #45
    Senior Member L'avatar di murialdog
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    montelupo albese
    Messaggi
    189
    Post Thanks / Like
    Hai ragione e ti capisco, Dolores! non cesso d'imparare da loro, specialmente ora che sono tornati come i bambini...
    Ciao!
    You can't teach an old dog new tricks.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •