Thanks Thanks:  297
Likes Likes:  804
Pagina 64 di 151 primaprima ... 1454626364656674114 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 946 a 960 su 2264

Discussione: Diario di bordo

          
  1. #946
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Cari amici mi permetto di intervenire come ex insegnante di primaria ( come sapete ormai sono diversi anni che insegno alle superiori), e come amica di moltissime maestre, vedo che purtroppo non state considerando le famigerate e schifosissime Prove Invalsi, queste orribili prove che non tengono in alcun conto della personalità e della creatività dei bambini, prevedono l'uso del cronometro. I bambini DEVONO rispondere nel tempo stabilito, poi si passa alla successiva. Veniamo alle notizie ancora più amene, se i bambini( la maggioranza) sbagliano le prove una proposta attuale del ministero prevede corsi di aggiornamento forzato per le maestre. Se invece la maggioranza risponde bene( questo che segue ha dell'incredibile ma vi assicuro è vero è capitato a una mia carissima amica maestra eccezionale) gli insegnanti sono tacciati di essere imbroglioni, di aver aiutato i bambini e le prove vengono annullate e rifatte!!! Penso quindi che le maestre cominciano a usare in classe il famigerato cronometro per evitare a se stesse e ai bambini brutte sorprese alle prove Invalsi.
    Non ho parole. Pensa che io ho sempre detestato le competizioni, da bambina poi mi bloccavo completamente. Meno male che ho finito le scuole da un pezzo ...

  2. Likes annaV liked this post
  3. #947
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Che prove...
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  4. Likes annaV liked this post
  5. #948
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Oggi sono di buonumore

  6. Likes DarkCoffee, annaV liked this post
  7. #949
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    È notte e come sempre non dormo. I libri unici compagni

  8. #950
    Senior Member L'avatar di Sabrina71
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    138
    Post Thanks / Like
    Giustissimo quello che ha scritto Anna sulle prove Invalsi. Per un certo periodo dell'anno scolastico vengono fatte diverse esercitazioni a tempo per preparare gli alunni a queste prove. Quindi probabilmente è per questo che le maestre hanno cominciato a tenere in classe il cronometro. I bambini passano giorni in ansia, ma purtroppo vanno fatte. La scuola di oggi è più moderna e tecnologica e ne sono contenta, ma per certi aspetti è più complessa e difficile di quella che frequentavo io. Certo che l'orgoglio che prova un genitore quando viene superato dal proprio figlio, è unico. Almeno per me è così.

  9. Likes annaV liked this post
  10. #951
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Oggi sono di buonumore
    Più che foglie acqua!
    Questa mattina mi sono svegliata con un super temporalone, neanche fossimo a giugno!

  11. #952
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    E piove anche oggi, e fa pure un freddo becco. La mia resistenza alla pioggia è di quattro giorni poi vado in depression.

  12. #953
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    A Roma quando piove un giorno, piove per almeno altri due/tre giorni

    Comunque meglio il freddo a questa umidità che ti si appiccica addosso
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  13. #954
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Si sta benissimo!

  14. Likes kaipirissima liked this post
  15. #955
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    È notte e come sempre non dormo. I libri unici compagni
    Vero. Compagni delle notti, dei giorni, degli anni, compagni di sempre

  16. Likes annaV liked this post
  17. #956
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Cari amici mi permetto di intervenire come ex insegnante di primaria ( come sapete ormai sono diversi anni che insegno alle superiori), e come amica di moltissime maestre, vedo che purtroppo non state considerando le famigerate e schifosissime Prove Invalsi, queste orribili prove che non tengono in alcun conto della personalità e della creatività dei bambini, prevedono l'uso del cronometro. I bambini DEVONO rispondere nel tempo stabilito, poi si passa alla successiva. Veniamo alle notizie ancora più amene, se i bambini( la maggioranza) sbagliano le prove una proposta attuale del ministero prevede corsi di aggiornamento forzato per le maestre. Se invece la maggioranza risponde bene( questo che segue ha dell'incredibile ma vi assicuro è vero è capitato a una mia carissima amica maestra eccezionale) gli insegnanti sono tacciati di essere imbroglioni, di aver aiutato i bambini e le prove vengono annullate e rifatte!!! Penso quindi che le maestre cominciano a usare in classe il famigerato cronometro per evitare a se stesse e ai bambini brutte sorprese alle prove Invalsi.
    Grazie Anna, questo è un aspetto della questione che ancora nessuno mi aveva fatto notare.
    Dire che sono sconcertato è poco ... e in questo caso non posso che essere solidale con le maestre, prima fra tutte quella di mia figlia che è davvero la classica persona a cui sei felice sia stata affidata l'istruzione di un figlio.
    Certo che la scuola è messa davvero male.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  18. Thanks annaV thanked for this post
  19. #957
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    A proposito di scuola, oggi ho fatto un'interessante scoperta: le scuole stanno mettendo in opera il cosiddetto "registro elettronico". In pratica tutto quanto riguarda uno studente viene messo su internet e ogni genitore può accedere a questi dati. Si tratta di voti, note, orari di entrata ed uscita, presenza o assenza ad una determinata lezione, tutto!
    Come faranno adesso i ragazzi a fare fughino? Senza parlare delle insufficienze nascoste ai genitori, delle firme false sulle giustificazioni, delle ore passate chiuse in bagno per non essere interrogati! Guardando indietro ai miei anni scolastici, mi rendo conto che in realtà sono stati parecchio movimentati! E io non ero neanche quella che combinava i guai più grossi, c'era anche di molto peggio

    D'ora in poi, gli anni scolastici saranno lisci e tranquilli per tutti i ragazzi?

  20. Likes annaV liked this post
  21. #958
    Member L'avatar di Tess
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    98
    Post Thanks / Like
    Finche' qualche studente non si impossessera' delle password!!!
    Nell'istituto in cui lavoro siamo alle prese proprio con questa piccola grande rivoluzione...
    Un libro è un paio d'ali che portano lontano...

  22. Likes DarkCoffee liked this post
  23. #959
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Tess Visualizza il messaggio
    Finche' qualche studente non si impossessera' delle password!!!
    Nell'istituto in cui lavoro siamo alle prese proprio con questa piccola grande rivoluzione...
    Finché è la scuola primaria va tutto bene, ma già alle superiori me li vedo gli studenti con voti magari bassi in altre materie diventare degli assi dell'informatica per potere hackerare allegramente i computer della scuola e cancellarsi le assenze "scomode"
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  24. #960
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Stasera vado a Padova!
    Concerto, chissà se conoscerò almeno una canzone.
    Non importa. Va bene così.
    Chi?
    Serj Tankian

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •