Thanks Thanks:  105
Likes Likes:  276
Pagina 9 di 44 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 135 su 655

Discussione: Volevo dire che

          
  1. #121
    Master Member L'avatar di maureen
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,165
    Post Thanks / Like
    Ciao Rosy

  2. #122
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Anch'io le dico: bentornata, anche se in realtà non se n'è mai andata.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  3. #123
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Grazie. No, non ero andata,dice bene Mauro, avevo solo bisogno di un attimo di riposo. Ciao!
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  4. #124
    Senior Member L'avatar di pippy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Usmate Velate (MB)
    Messaggi
    156
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Volevo dire: Ciao a tutti!
    Rosy
    Ciao mitica Rosy!
    Pippy

  5. #125
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da pippy Visualizza il messaggio
    Ciao mitica Rosy!
    MITICA? o santo cielo! sei il primo adulto che me lo dice, ( immeritato)!!!!!!!! Me lo dicono qualche volta i bambini a scuola quando faccio qualche discreto disegno alla lavagna...( mi piace molto disegnare) comunque grazie e ciao a te, amico di gialli!
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  6. #126
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Volevo dire che sono di ritorno dal San Carlo per un focus di approfondimento sulla Traviata con regia di Ozpetek che andrò a vedere con alcuni alunni la settimana prossima, però è stato alquanto deludente perchè il curatore invece di introdurre e rendere più comprensibile l'opera ai ragazzi, li interrogava e filosofeggiava. Spero che i ragazzi saranno più entusiasti dell'opera quando andremo a vederla

  7. #127
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Volevo dire che...Ho abbandonato a più della metà "Si chiama Francesca questo romanzo" di Paolo Nori, non so se qualcuno di voi lo conosce, in tal caso mi dite il vostro parere su questo autore? Devo essere sincera io non riesco a leggerlo, scrive senza punteggiatura e (secondo lui e i suoi estimatori) riproducendo realisticamente il parlato, a me sembra il vaneggiamento di un folle che finge di essere un intellettuale,o viceversa. Spero che qualcuno voglia rispondere a questa mia domanda. Grazie

  8. #128
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,552
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Volevo dire che...Ho abbandonato a più della metà "Si chiama Francesca questo romanzo" di Paolo Nori, non so se qualcuno di voi lo conosce, in tal caso mi dite il vostro parere su questo autore? Devo essere sincera io non riesco a leggerlo, scrive senza punteggiatura e (secondo lui e i suoi estimatori) riproducendo realisticamente il parlato, a me sembra il vaneggiamento di un folle che finge di essere un intellettuale,o viceversa. Spero che qualcuno voglia rispondere a questa mia domanda. Grazie
    Non lo conosco, ma da quello che mi dici, non mi sono persa niente! A me non piace la scrittura senza punteggiatura, mi sembra di non riuscire a tirare il fiato.

  9. #129
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Probabilmente c'è in giro gente che legge Saramago e poi pensa di poterne in qualche modo ricalcare le orme, usando certi accorgimenti stilistici più come "effetto speciale" che non come necessità narrativa.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  10. #130
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Volevo dire che, mi piacerebbe vivere qui

  11. #131
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Fiabesca, non c'è altro da dire
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  12. #132
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Volevo dire che... manneggia al kindle! Ho trovato tanti di quei classici che mi piacciono, che costano nemmeno 1€!
    Ho trovato Anna Karenina e Don Chisciotte a 0,89!
    Purtroppo la valigia doveva pesare massimo 23kg, che sono pochissimi per un periodo di 7 mesi, quindi mi sono portata solo un libro da leggere. Ed ora che ho la possibilità di comprare i libri senza pensare al peso ed avere una biblioteca portatile è veramente figo!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  13. #133
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Volevo dire che... manneggia al kindle! Ho trovato tanti di quei classici che mi piacciono, che costano nemmeno 1€!
    Ho trovato Anna Karenina e Don Chisciotte a 0,89!
    Purtroppo la valigia doveva pesare massimo 23kg, che sono pochissimi per un periodo di 7 mesi, quindi mi sono portata solo un libro da leggere. Ed ora che ho la possibilità di comprare i libri senza pensare al peso ed avere una biblioteca portatile è veramente figo!
    Vistooooo? Che ti dicevo? Una volta provato, si diventa Kindle dipendente. Inoltre se ti iscrivi all'offerta lampo, ogni giorno ti arriva un'offerta di un libro a pochissimo(max 1,99 euro) e sono libri attualissimi. Ultimamente c'è stato anche De Giovanni in offerta. Benvenuta nel club!

  14. #134
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da annaV Visualizza il messaggio
    Vistooooo? Che ti dicevo? Una volta provato, si diventa Kindle dipendente. Inoltre se ti iscrivi all'offerta lampo, ogni giorno ti arriva un'offerta di un libro a pochissimo(max 1,99 euro) e sono libri attualissimi. Ultimamente c'è stato anche De Giovanni in offerta. Benvenuta nel club!
    Ecco, mancava solo che mi dicevi questo :p
    Corro ad iscrivermi!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  15. #135
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Io invece sono fedelissimo alla mia bancherella di Piazza Santa Croce: il vecchio libraio mi conserva sempre i vecchi libri, i miei preferiti, con la carta odorosa di vecchio ...

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •