Thanks Thanks:  105
Likes Likes:  276
Pagina 4 di 44 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 46 a 60 su 655

Discussione: Volevo dire che

          
  1. #46
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Volevo dire che...Odio Amazon!!! Ho compratoLe petit prince il musical di Riccardo Cocciante e mi è arrivato Le petit prince un film!
    Ho comprato e naturalmente già pagato Kindle e mi dicono che non è arrivato per indirizzo errato:ho controllato:l'indirizzo è giusto!!!Inoltre sul sito non si riesce a trovare il modo per contattarli!!!!

  2. #47
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Volevo dire che... Avevo deciso di non dirlo e al massimo di prendermi una pausa di riflessione dal forum, invece poi ho cambiato idea e preferisco essere coerente con quello che ho scritto precedentemente in questa discussione.
    E' vero, non sono a casa mia quindi i miei criteri di correttezza non hanno valore a casa d'altri dove le regole le fanno gli altri. Io sono un ospite, quindi se mi stanno bene le regole rimango, altrimenti sta a me andarmene e non ai padroni di casa cambiare il loro modo di gestirsi.
    Dunque, la mia modesta riflesssione è la seguente: se i vigili mi fermano perchè ho la macchina in divieto di sosta (se sono lì presente, intendo) prima di estrarre dalla tasca il blocchetto delle multe mi dicono "Sposti la macchina, per favore". Ed è finita lì, se io me ne vado non mi fanno il verbale. Perlomeno nella maggior parte dei casi, poi può sempre capitare di trovare un frustrato senza pietà.

    Se io in Scompaginando, parlando con qualcuno con cui non sto litigando bensì scherzando, scrivo "cazzo" si accendono sirene e luci lampeggianti, arrivano i carabinieri e mi fanno contravvenzione. Senza possibilità di replica.
    Allora ok, ci sono delle regole, se ne è parlato anche nel Galateo. "Cazzo" è un termine volgare, così come "stronzate". Non ha valore il fatto che ognuno di noi usi questi termini almeno un centinaio di volte al giorno, qui siamo in un forum. E fin qui non discuto.
    Ma è proprio necessario passare subito alle vie di fatto, con queste sanzioni che mi si assicura siano leggere, ma che di fatto comportano una qualche forma di penalità che ignoro, e che va a "sporcare" la "fedina penale" di un utente?
    Dal mio modesto punto di vista è un intervento molto scorretto, in più a scorrettezza si aggiunge scorrettezza nel momento in cui la sanzione viene comunicata pubblicamente in maniera plateale, come per esporre al pubblico ludibrio il condannato. Non era sufficiente la comunicazione tramite messaggio privato?
    E ancora più corretto non sarebbe stato scrivere in questo messaggio privato semplicemente "Modera i termini, per cortesia", senza mettersi a compilare un verbale?
    Solitamente funziona così: a uno si dice "smettila". Uomo avvisato, mezzo salvato. Se quello non la smette allora si procede per vie legali.

    Ma qui invece subito: infrazione! Condanna! Sa tanto di desiderio di cazziare ad ogni costo, o forse di compiacere chi è andato a fare la segnalazione agli amministratori, di dimostrargli che si è intervenuti: il braccio della legge vigila e stanga. Per servire e proteggere.
    Perdonate la franchezza, forse è perchè sono un po' rozza e zotica, ma io ho tutto un altro stile nel gestire le mie questioni.

  3. #48
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Mi dispiace che ti senti così offesa e lo dico veramente.
    Dico subito che non voglio continuare un discorso che non porta a nulla. Sento questo messaggio come un attacco armato e normalmente continuando così non si potrà che finire peggio.
    Ti dico solo due cose.
    - Siamo di due idee differenti, ma l'educazione è solo una.
    - La sanzione dovrebbe essere fatta in privato mentre certe frasi in pubblico? Sicuramente esiste uno spazio privato per entrambi le situazioni.

    Quindi volevo dire... non prenderti una pausa di riflessione, rimani con noi nel forum perché ci mancheresti.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  4. #49
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Tregenda Visualizza il messaggio
    Volevo dire che... Avevo deciso di non dirlo e al massimo di prendermi una pausa di riflessione dal forum, invece poi ho cambiato idea e preferisco essere coerente con quello che ho scritto precedentemente in questa discussione.
    E' vero, non sono a casa mia quindi i miei criteri di correttezza non hanno valore a casa d'altri dove le regole le fanno gli altri. Io sono un ospite, quindi se mi stanno bene le regole rimango, altrimenti sta a me andarmene e non ai padroni di casa cambiare il loro modo di gestirsi.
    Dunque, la mia modesta riflessione è la seguente: se i vigili mi fermano perchè ho la macchina in divieto di sosta (se sono lì presente, intendo) prima di estrarre dalla tasca il blocchetto delle multe mi dicono "Sposti la macchina, per favore". Ed è finita lì, se io me ne vado non mi fanno il verbale. Perlomeno nella maggior parte dei casi, poi può sempre capitare di trovare un frustrato senza pietà.
    Cominciamo da qui.
    Questo posto non ha padroni: nè di casa, nè delle ferriere o di altre proprietà. Ci siamo in qualche modo autofinanziati e le regole a cui fai riferimento sono il frutto di una discussione collettiva cominciata addirittura negli ultimi tempi del fu QForum quindi non c'è nessuna entità superiore che dispone di vita o di morte all'interno di questo spazio dove, come puoi notare, chiunque può aprire un thread e mettere serenamente in discussione ciò che qui dentro succede.
    Però qualcuno deve prendersi la briga di gestire questo spazio e lo fa secondo criteri, ripeto, condivisi, e per quanto riguarda il linguaggio da tenere nel Forum le cose sono state stabilite in modo chiaro ed inequivocabile.

    Quote Originariamente inviato da Tregenda Visualizza il messaggio
    Se io in Scompaginando, parlando con qualcuno con cui non sto litigando bensì scherzando, scrivo "cazzo" si accendono sirene e luci lampeggianti, arrivano i carabinieri e mi fanno contravvenzione. Senza possibilità di replica.
    Allora ok, ci sono delle regole, se ne è parlato anche nel Galateo. "Cazzo" è un termine volgare, così come "stronzate". Non ha valore il fatto che ognuno di noi usi questi termini almeno un centinaio di volte al giorno, qui siamo in un forum. E fin qui non discuto.
    L'hai scritto tu, siamo in un forum, il che significa che una persona pensa a ciò che deve scrivere, lo scrive, lo rilegge, lo corregge e infine lo pubblica. Tutta questa minuziosa descrizione di una procedura che conosciamo bene serve a a dire semplicemente questo: non siamo ad un incrocio dove ti tagliano la strada, o allo stadio dove sbagliano un goal ovvero in situazioni in cui l'immediatezza degli eventi e la foga di chi è coinvolto può giustificare sbandamenti linguistici, ma siamo in una situazione in cui la propria capacità di autocontrollo non dovrebbe avere difficoltà a dominare sull'istinto.

    Quote Originariamente inviato da Tregenda Visualizza il messaggio
    Ma è proprio necessario passare subito alle vie di fatto, con queste sanzioni che mi si assicura siano leggere, ma che di fatto comportano una qualche forma di penalità che ignoro, e che va a "sporcare" la "fedina penale" di un utente?
    Dal mio modesto punto di vista è un intervento molto scorretto, in più a scorrettezza si aggiunge scorrettezza nel momento in cui la sanzione viene comunicata pubblicamente in maniera plateale, come per esporre al pubblico ludibrio il condannato. Non era sufficiente la comunicazione tramite messaggio privato?
    E ancora più corretto non sarebbe stato scrivere in questo messaggio privato semplicemente "Modera i termini, per cortesia", senza mettersi a compilare un verbale?
    Solitamente funziona così: a uno si dice "smettila". Uomo avvisato, mezzo salvato. Se quello non la smette allora si procede per vie legali.
    Mi rifaccio al tuo esempio della sosta vietata: la sanzione è amministrativa (multa) e non penale (galera) e non sporca la fedina penale di nessuno. Allo stesso modo il richiamo non è altro che una sorta di nota come quelle che danno a scuola e che serve semplicemente a ricordare a Moderatori e Amministratori quale è stata l'infrazione dell'utente. Se questo non ripete la marachella finisce lì se, invece, è uno che tende a ripetere la stessa infrazione si scopre di avere a che fare con uno recidivo e allora, magari a fronte di più richiami, si applicano sanzioni più severe.
    Per quanto riguarda il discorso del pubblico ludibrio ci tengo a precisare una cosa.
    Sono vent'anni buoni che frequento Forum e Newsgroups ancora da quando si usavano le righe di comando e, sempre e ovunque, le sanzioni all'interno delle comunità sono state rese pubbliche prima di tutto per far sì che una persona non venga perseguitata da Amministratori e Moderatori e la dimostrazione di questa sorta di garanzia per l'utente è data dal fatto che non è Giovanni Monte, ma sei tu a perorare la sua causa, cosa che non avresti potuto fare se la cosa fosse rimasta in ambito privato.

    Quote Originariamente inviato da Tregenda Visualizza il messaggio
    Ma qui invece subito: infrazione! Condanna! Sa tanto di desiderio di cazziare ad ogni costo, o forse di compiacere chi è andato a fare la segnalazione agli amministratori, di dimostrargli che si è intervenuti: il braccio della legge vigila e stanga. Per servire e proteggere.
    Perdonate la franchezza, forse è perchè sono un po' rozza e zotica, ma io ho tutto un altro stile nel gestire le mie questioni.
    Niente di tutto ciò.
    Non c'è nessuno da proteggere e tantomeno da servire perché ti ho gia detto che non ci sono padroni e l'unica stella polare di questo gruppo è la convivenza civile, della quale un linguaggio sobrio è un pilastro fondamentale.

    Tutto qui
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  5. #50
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Volevo dire che... se vedete la prima pagina di "Roma la Repubblica" viene da piangere http://roma.repubblica.it/?ref=HRHL-1
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  6. #51
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Volevo dire che... oggi con 2 tweet, 1 mi piaci ed 1 digg sono venute a visitarci più di 30 persone
    Volevo dire che... evviva la pubblicità!!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  7. #52
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    volevo dire che... ma quanti utenti che arrivano da ogni parte del mondo.
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  8. #53
    Patrizia
    Guest
    Volevo dirvi che mi avete conosciuta come Pandora ma ho chiesto di sostituire il nick con il mio nome.
    Sempre disubbidiente, però

  9. #54
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like
    ahhh bene! qui rispondi alla mia domanda.
    CIAO PATRIZIA!
    Rosy
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  10. #55
    Patrizia
    Guest
    ...ciao Rosy!
    (Già lo sapevi che avevo questa intenzione...)

  11. #56
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Patrizia Visualizza il messaggio
    Volevo dirvi che mi avete conosciuta come Pandora ma ho chiesto di sostituire il nick con il mio nome.
    Sempre disubbidiente, però
    Ah ecco cos'era la mia impressione di vederci doppio
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  12. #57
    Patrizia
    Guest
    ... eheheeh, scompaginare è una missione

  13. #58
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Che il Natale è stato pieno di pioggia e la tradizionale visita agli artistici artigianali presepi non è stata possibile. Oggi però è una tersa giornata di ghiaccio. Non so proprio dire cosa sia meglio!
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  14. #59
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Sono arrabbiata con me stessa!!! Ho regalato i biglietti per il concerto dei Nightwish a mia figlia e quando li ho acquistati non ne ho preso uno per la tribuna numerata gold, che costava 55 euro, pensando di poterlo fare con calma dopo essermi organizzata, conclusione :nei circuiti normali non ce ne sono più e altri siti li vendono a 120 euro!!!

  15. #60
    Senior Member L'avatar di annaV
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    napoli
    Messaggi
    475
    Post Thanks / Like
    Volevo dire che...ora probabilmente creo un altro vespaio e qualcuno fraintenderà, ma fa niente lo metto in conto
    Sto leggendo il tread "Tempo di bilanci" e ho la conferma di trovarmi in un "covo" di grandi lettori, e questo lo sapevo, la cosa che mi meraviglia e, vi confesso, mi fa un po' male,è che , a parte Rosy, a nessuno e dico NESSUNO sia venuta la "curiosità" di leggere il mio romanzo. Credetemi e SONO SINCERA non è per vedere una decina di copie in più che non mi farebbero arricchire, ma solo per conoscere il vostro parere di grandi lettori. Questa cosa conferma un'altra mia convinzione, siamo tutti condizionati dal grande nome o dalla grande casa editrice. Io ho pubblicato free e ho avuto per questo libro altre due proposte free e una da Rubbettino che invece mi chiedeva acquisto di copie, ora mi chiedo possibile che nessuno ha avuto la curiosità anche per dirmi poi:Fa schifo, non pubblicare più, scrivi per te in segreto! Io ho letto, non sempre acquistato perchè con qualcuno ce li siamo scambiati, i libri di quasi tutti gli scrittori presenti su Q: Marco, Raffaellina, Susanna Bonaventura, Renato di Lorenzo, Luigi Sorrenti, Fabio, Corrado,Alfredo e via dicendo e anche se qualche opera non era proprio nelle mie corde, sono molto contenta di averlo fatto. Scusate la mia franchezza, e spero veramente di non essere fraintesa. Buona befana a tutti a chi risponderà e a chi lo riterrà superfluo

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •