Thanks Thanks:  105
Likes Likes:  276
Pagina 17 di 44 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 241 a 255 su 655

Discussione: Volevo dire che

          
  1. #241
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,548
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da daniela Visualizza il messaggio
    Volevo dire che ...libri distillati
    Sono sicura che da qualche parte ho ancora qualche libro con i romanzi condensati di Selezione! Però non li ho mai letti, perchè avevo la sensazione di perdermi qualcosa di importante.
    Ma ben vengano, se davvero riescono ad avvicinare alla lettura qualche non lettore. Io penso di no, se qualcuno è riluttante non è questo che lo convincerà. Ma magari mi sbaglio

  2. #242
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Volevo dire che... Anzi chiedermi perchè le listE di Enribello mi gettano nella confusione. Perché non trovo un libro che mi ha fatto sorridere? Perché non me lo ricordo? Ci sarà ben stato. Ad esempio sorridere mi ha fatto tre uomini in barca, o l'uomo scimmia, o ma non sono i miei beniamini e sinceramente anche se mi hanno fatto sorridere non li consiglierei, non so perché (tre uomini in barca ogni tanto mi annoiava, e l'uomo scimmia alla fine mi ha messo tristezza). Insomma perché è così difficile. Ho qualcosa che non va?

  3. #243
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    eheheh è vero, le liste di Enribello nella loro semplicità fanno riflettere
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  4. #244
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Capita anche a me ... forse perché le varie emozioni che si provano leggendo un libro, gurdando un film o ascoltando un brano tendono a sedimentarsi e a mescolarsi l'un l'altra e non solo all'interno di una singola categoria ma anche attraverso di esse, per cui alla fine dipanare la matassa per tirarne fuori un singolo elemento diventa difficile, però è un tipo di sforzo che rimette in moto dei flussi emozionali magari un po' inariditi e di questo non posso che ringraziare Enribello.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  5. Likes DarkCoffee liked this post
  6. #245
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Capita anche a me ... forse perché le varie emozioni che si provano leggendo un libro, gurdando un film o ascoltando un brano tendono a sedimentarsi e a mescolarsi l'un l'altra e non solo all'interno di una singola categoria ma anche attraverso di esse, per cui alla fine dipanare la matassa per tirarne fuori un singolo elemento diventa difficile, però è un tipo di sforzo che rimette in moto dei flussi emozionali magari un po' inariditi e di questo non posso che ringraziare Enribello.
    quoto in pieno .
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  7. #246
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Volevo dire che... stasera ho fatto l'esame di pianoforte!!! Edddaajjjeee!!!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  8. Likes Enribello liked this post
  9. #247
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Volevo dire che... stasera ho fatto l'esame di pianoforte!!! Edddaajjjeee!!!
    Grande!
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  10. Thanks DarkCoffee thanked for this post
    Likes DarkCoffee liked this post
  11. #248
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Volevo dire che... stasera ho fatto l'esame di pianoforte!!! Edddaajjjeee!!!
    Bella lì

    Ma l'esame com'è andato? Anche se mi pare di capire: bene
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  12. Thanks DarkCoffee thanked for this post
  13. #249
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Bene bene
    Mi aspettavo peggio, ed invece per la prima volta sono riuscita a mettere da parte (in parte, e scusate il gioco di parole) l'emozione di suonare davanti ad altre persone (in questo caso il maestro dell'esame) e sentire di più lo strumento, la musica, e l'anima del brano sotto le mie mani.
    E' stata un'esperienza costruttiva. Mi è piaciuta molto al di là della valutazione positiva (che ne sono contentissima!)

    Ho suonato il brano di Chopin: Preludio 28 no.4

    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  14. Likes Robbo, Enribello liked this post
  15. #250
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,486
    Post Thanks / Like
    Volevo dirvi , anche se con un po' di ritardo, che...
    il 31 dicembre 2015 sera ero insieme ad altre centinaia di persone, sulla terrazza del Gianicolo a Roma… vicino a me stavano intervistando un po' di gente sull’ormai prossimo 2016....credo fossero del TG3 ma non sono sicuro.....e sentivo le solite risposte...serenita’, soldi, pace nel mondo la salute ecc ecc...
    Ed ecco i due baldi operatori avvicinarsi e puntandomi una luce in faccia degna di un terzo grado, rivolgermi la fatidica domanda.
    Operatore tg : “Sta arrivando il 2016....il bicchiere lo vede mezzo vuoto o mezzo pieno?”
    Enri: “ A prescindere da come lo vedo io una cosa e’ certa...in entrambi i casi c’è una meta’ da riempire”
    Operatore tg(leggermente interdetto) “ Si ma per lei come sara’ l’anno nuovo?"
    Enri: “ Mi dispiace non lo so. Come Socrate so di non sapere...d’altra parte e’come per la patata."
    Operatore tg “Come sarebbe?”
    Enri: “Ma si, la patata...e’ meglio saperla coltivare che sapere come si coltiva.Ma ignorando entrambe le cose, che posso dire?
    Sto scherzando...e’ un concetto classico filosofico”
    Alche’ l’altro operatore quello con la macchina da presa si sposta verso un gruppetto di ragazze che ballavano ....che volete , a volte basta nominare una patata...
    il giorno dopo ho visto vari servizi e interviste...niente, la mia non c’era. Ma dico...secondo me tra l’intervista a Obama per il fiscal cliff e quella di Mattarella per la questione sociale ci stava bene....e' proprio vero...
    non ci sono piu’ i tg di una volta
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  16. Likes kaipirissima, daniela, Mauro, DarkCoffee liked this post
  17. #251
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Sei stato un grande
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  18. Likes DarkCoffee liked this post
  19. #252
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,548
    Post Thanks / Like
    Poveri! Saranno andati a cercarsi uno psichiatra .......

  20. #253
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,486
    Post Thanks / Like
    Volevo dirvi che….sono tre giorni che la ragazza della Wind non mi telefona per una nuova offerta… secondo me ha un altro


    Piccola riflessione….proprio legata alle compagnie telefoniche che ci stanno invitando a “essere sempre connessi”.. anche in vacanza. Ormai siamo tutti piu’ o meno contagiati da questa mania collettiva. Risultato di una ricerca sugli italiani in ferie: siamo maleducati, sempre connessi e in ansia per la propria immagine «social».Questa indagine ha anche reso noto che le persone che non riescono a disconnettersi sono le persone che hanno bassi livelli di soddisfazione…alcuni dicono “non posso non controllare le mail…sai il lavoro.......”
    Tranquillo. Il mondo un giorno andra’ avanti anche senza di te.
    Io penso che se uno ha la fortuna di fare qualche giorno di vacanza dovrebbe invece dare un taglio un po’ a tutto. Lasciate stare il vostro stato sulle bacheche …lo aggiornerete al ritorno. E staccate un po’ anche dai vostri contatti quotidiani…fanno appunto parte della vita di sempre…anzi approfittare di qualche giorno per riscoprire il piacere di sparire un po’ e "sintonizzarsi" emotivamente sull’esperienza che si sta vivendo in quel momento,sia in montagna che al mare o in giro per citta’ d’arte. Il che significa ammirare un panorama senza postarlo su Fb e Whatsapp o gustare una pietanza senza postarla su Instagram .
    Certo che se sto a Cuba o in America e incontro Fidel Castro o Obama mi faccio un selfie e lo mando a tutti….
    ma nessuno strumento o schermo può eguagliare la qualità HD del mondo reale.
    (lo so....su FB avrei ricevuto pochi "like".....)
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  21. #254
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,486
    Post Thanks / Like
    Questa mattina alle ore 9.00 suonano alla porta.
    Alzo appena il sopracciglio…a quest’ora di domenica…. si saranno sbagliati.
    Suonano ancora….va beh ero sveglio ….
    Apro la porta e mi trovo davanti due signore. Una ,consegnandomi un opuscolo mi fa’: “Siamo testimoni di Geova…..la fine del mondo e’ vicina”
    Enri: “Ah si….io invece ho la vicina che e’ la fine del mondo...”
    Dovevate vedere le facce...
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  22. Likes DarkCoffee, daniela liked this post
  23. #255
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Questa me la scrivo per la prossima volta che capita a me
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •