Thanks Thanks:  105
Likes Likes:  276
Pagina 11 di 44 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 165 su 655

Discussione: Volevo dire che

          
  1. #151
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Il governo politico è cosa fatta! un bel centro sinisdestr...ma si puo?
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  2. #152
    old crone L'avatar di Indigowitch
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    453
    Post Thanks / Like
    ...a volte vorresti che certi giri di boa non arrivassero mai, perché non fanno che sancire il tuo ennesimo fallimento come essere umano.
    La vita morde forte alle spalle e quando sorride ti fa solo del male (Mauro Berchi)

  3. #153
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Indigowitch Visualizza il messaggio
    ...a volte vorresti che certi giri di boa non arrivassero mai, perché non fanno che sancire il tuo ennesimo fallimento come essere umano.
    I giri di boa sono sempre molto dolorosi ma bisogna sempre tenere presente le cose buone che abbiamo, le nostre qualità con un occhio ai nostri fallimenti. Dobbiamo cercare di trasformare questi ultimi nei nostri punti di forza. E' un discorso che mi ripeto ogni giorno ma vedo che è davvero difficile mettere in pratica. Si dice che siamo frutto delle nostre esperienze. A volte vorrei avere fatto a meno di certe esperienze ma resta sempre l'incognita di come sarei effettivamente, di come sarebbe il mio carattere: e se non mi piacesse? E se fossi una persona peggiore? Allora rigo dritto e cerco di imparare ad affrontare ogni giorno come se fosse l'ultimo e allo stesso tempo il primo della mia vita. E' difficile ma bisogna provarci.
    Un abbraccio.
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  4. #154
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Indigowitch Visualizza il messaggio
    ...a volte vorresti che certi giri di boa non arrivassero mai, perché non fanno che sancire il tuo ennesimo fallimento come essere umano.
    Oltre a sottoscrivere in pieno le belle parole che ha scritto Serena mi sento di aggiungere che il fallimento è cosa che pertiene a un naufragio mentre il giro di boa non è che l'inizio di una nuova rotta che sta solo a noi percorrere cercando di tenere dritta la barra puntando verso un approdo sicuro.
    Ho affrontato anch'io dei giri di boa importanti e gli approdi seguenti non sono sempre stati quelli che speravo, ma mi rimane sempre la consapevolezza di avere affrontato il mare senza affondare nei momenti di burrasca ... non so se ho fallito o meno ma mi basta essere come quei vecchi lupi di mare che sanno che è già una cosa positiva il fatto di poter essere sempre lì a raccontare di quelle tempeste.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  5. Likes kaipirissima liked this post
  6. #155
    old crone L'avatar di Indigowitch
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    453
    Post Thanks / Like
    ...è bello confrontarsi con voi. Un mio caro amico dice sempre: "Può fallire solo chi si è buttato, chi ha rischiato, chi si è messo in gioco per qualcosa in cui credeva e non ha avuto successo. Chi non si butta, chi non tenta, non può dire di aver fallito. D'altra parte non può dire neanche di aver vissuto." Questo è un bel pensiero e lo condivido, anche se il "non-tentativo" e la chiusura per me sono delle forme di fallimento in sordina.
    La vita morde forte alle spalle e quando sorride ti fa solo del male (Mauro Berchi)

  7. #156
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Indigowitch Visualizza il messaggio
    ...è bello confrontarsi con voi. Un mio caro amico dice sempre: "Può fallire solo chi si è buttato, chi ha rischiato, chi si è messo in gioco per qualcosa in cui credeva e non ha avuto successo. Chi non si butta, chi non tenta, non può dire di aver fallito. D'altra parte non può dire neanche di aver vissuto." Questo è un bel pensiero e lo condivido, anche se il "non-tentativo" e la chiusura per me sono delle forme di fallimento in sordina.
    Il tuo ultimo pensiero è comprensibile, ma mi viene spontaneo osservare che quello che tu chiami "non-tentativo" a volte non è altro che una sana autodifesa da situazioni in cui si è consapevoli di rischiare di prendersi delle sonore batoste.
    Spesso anche il solo mettersi in gioco comporta una notevole dose di coraggio che non sempre (e non tutti) siamo in grado di esprimere, e questa è una cosa che ho imparato per avere vissuto un'esperienza piuttosto difficile qualche anno fa quando un mio collega decise di farla finita per motivi che solo lui conosceva. Quando lo seppi commentai: "Continuo a pensare che ci deve volere un coraggio da leoni per decidere di morire" e un altro collega mi disse: "Ce ne vuole molto di più per continuare a vivere".
    Ecco, io lì ho imparato che la nostra vita è fatta di piccole battaglie in cui mettiamo molto (o tutto) di noi stessi e che per condurle ci vuole sempre un po' di coraggio che diventa infinito quando si tratta di battaglie grandi e significative, quel coraggio che, a volte, ci può mancare ed è una mancanza per la quale nessuno deve sentirsi fallito giacchè nessuno vive con l'ingrato ruolo del martire o dell'eroe.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  8. #157
    Master Member L'avatar di Rosy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Arenzano ( Genova)
    Messaggi
    3,864
    Post Thanks / Like

    Smile

    Quote Originariamente inviato da Indigowitch Visualizza il messaggio
    ...a volte vorresti che certi giri di boa non arrivassero mai, perché non fanno che sancire il tuo ennesimo fallimento come essere umano.
    Mi ero persa questa parte...ed i successivi interventi.
    Chiedo scusa: in effetti mi hanno fatto notare che sono poco presente rispetto a prima, ma ognuno ha i suoi momenti meno felici.. Spero che questo fosse solo , cara Indigo, una riflessione a sè, senza riferimenti personali. poi ci sentiamo in privato.
    Un abbraccio
    " Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica..."
    M.Medeiros

  9. #158
    old crone L'avatar di Indigowitch
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    453
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rosy Visualizza il messaggio
    Spero che questo fosse solo , cara Indigo, una riflessione a sè, senza riferimenti personali. poi ci sentiamo in privato.
    Un abbraccio
    Parafrasando Pasolini, che individuava la vera solitudine nel non essere compresi dagli altri, penso che gli alti e bassi della vita (che tutti patiamo, indistintamente) siano più sopportabili quando c'è il piacere di un autentico confronto con gli altri, non importa se si tratti di amici vecchi o nuovi e di come li abbiamo conosciuti. In fondo dietro a qualsiasi tipo di sfogo c'è solo il bisogno di momentanea corrispondenza con l'Altro (e mo' basta con il miele ché non è da me ).
    La vita morde forte alle spalle e quando sorride ti fa solo del male (Mauro Berchi)

  10. #159
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    credevo fosse una caratteristica dell'informazione contemporanea indugiare nei particolari macabri e privare della privacy morti e vivi, al di là della notizia-informazione-approfondimento.
    poi, cercando notizie sull'autore della mia prossima lettura, mi sono imbattuta nella foto del suicidio di Stefan Zweig e la sua seconda moglie Lotte Altmann. 22 febbraio 1942. da non credere.

  11. #160
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Credo di essermi beccata l'Influenza!!!!!!! E che cavolo!!!!!!
    Bruttissima!
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  12. #161
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Tutta la discussione su guerre, ISIS e medioevi vari la ritrovate qui:

    http://www.scompaginando.it/showthre...eligione-e-non

    E continuiamo a parlarne eh?
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  13. #162
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Oggi si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne .

    Nome:   donne.jpg
Visite:  97
Grandezza:  28.3 KB



    I numeri in Italia. Una vittima ogni due giorni, 179 solo nel 2013, e cioè il 14% in più rispetto alle 157 del 2012. Nella metà dei casi la donna muore strangolata o a causa delle percosse; una su tre viene uccisa dopo aver scelto di lasciare il proprio partner: ma in tutti i contesti c'è l'abuso maschile. Il rapporto della banca dati Eures segnala anche l'aumento dei "matricidi" spesso compiuti per "effetto del perdurare della crisi”. Comunque sia,sette femminicidi su dieci si consumano all'interno del contestofamiliare, una costante nell'interno periodo tra il 2000 e il 2013 (70,5%). Oltre all'oltre un milione di donne che finisce nella rete dei soprusi al maschile, dallo schiaffo allo stalking.

    I numeri in Europa. Sulla violenza alle donne sono stati presentati a Bruxelles i risultati della prima rilevazione statistica europea fatta in 28 paesi con numeri allarmanti. Il 33 % (62 milioni) ha subito violenza fisica e sessuale dall'età di 15 anni. Nel 22% dei casi si è trattato di violenza da parte del partner, assistita anche dai bambini (73%). L’8% l’ha subita nell'ultimo anno e solo un terzo ha contattato la polizia o ha chiesto aiuto ad altri servizi sul territorio, percentuale che scende ancora quando non si è trattato di violenza da parte del compagno o marito. La violenza psicologica è ancora più alta, raggiunge il 43% e comprende, violenza economica, impedimento alla libertà di movimento, controllo, minacce. Le donne che hanno subito una qualsiasi forma di violenza, sessuale o no, sono in Italia il 27%, in Spagna il 22%, in Danimarca il 52%, in Finlandia il 47%, in Svezia il 46%, in Olanda il 45%. Più elevata che in Italia anche la violenza in Francia (44%), inGermania (35%) e Gran Bretagna (44%). Sempre nei paesi del Nord europa le donne sono più esposte alle aggressioni nei luoghi di lavoro: 74-75% delle manager ha avuto esperienza di aggressione a sfondo sessuale nella loro vita.

    Le percentuali nel mondo. Secondo uno studio del 2013 della World Health Organization, la violenza fisica o sessuale colpisce più di un terzo delle donne nel mondo (35%), e quella domestica, inflitta dal partner, è la forma più comune (30%). Il Paese dove le donne sono più a rischio è il Sud-est asiatico, dove più della metà (58,8%) degli omicidi avviene per mano di mariti, fidanzati o compagni. A seguire troviamo i Paesi ad elevato reddito (41,2%), tra questi vi è anche l'Italia, le Americhe (40,5%) e infine l'Africa (40,1%).

    (dati tratti dal web)

    Aggiungere altro mi sembra superfluo.
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  14. Thanks Rosy, Mauro, daniela thanked for this post
    Likes daniela liked this post
  15. #163
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Purtroppo le cifre non dicono tutto e, secondo me, in Italia il fenomeno è sottostimato a causa del gran numero di abusi non denunciati, anche se è vero che i civilissimi Paesi del Nord sotto questo aspetto sono messi male se non peggio di noi.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  16. #164
    Master Member L'avatar di Claire
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Alta Murgia
    Messaggi
    1,819
    Post Thanks / Like
    Volevo dire che queste sono giornate cupe, tristi. Troppe brutte notizie. Si fa fatica a ingoiarle tutte. Un clima irrespirabile. Si muore ancora e pure per aver espresso un'opinione. Si muore perchè eri nel posto sbagliato e nel momento sbagliato.
    Volevo dire che ci sono cose che nonostante lo sforzo di comprendere ...non ci si riesce.
    "...Comme on n’a pas le choix il nous reste le cœur"

  17. #165
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Si muore troppo.
    Volevo dire che oltre queste 12 persone (che mi dispiace tanto per loro e per i loro familiari ) ci sono anche tante morti innocenti sempre in nome della libertà (bambini soprattutto) che vengono ignorate.

    Volevo dire che si muore troppo ed anche nella morte c'è una classe sociale... purtroppo...
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •