Thanks Thanks:  105
Likes Likes:  276
Pagina 28 di 44 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 406 a 420 su 655

Discussione: Volevo dire che

          
  1. #406
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Volevo dire che
    la neve mi fa schifissimo............bleahhhhhhhhhhhhh

  2. #407
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Volevo dire che sono piena di raffreddore! Mi pare che da qualche parte ne avessimo parlato. Mi sto drogando ma sono stracotta.stasera dovrei andare a teatro, I miserabili, speriamo di resistere.

    Ora come ora mi sento la più miserabile di tutti!

  3. Likes Estella liked this post
  4. #408
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like
    Mi date un consiglio sul tirocinio?
    Al di là delle prepotenze c'è un altro fatto che è emerso in questi giorni, cioè il fatto che sono sommersa da chiamate da parte di dipendenti e fornitori che chiedono pagamenti che puntualmente arrivano poi in ritardo o che ancora non arrivano.
    Il titolare mi ha dato il compito di rispondere al telefono, segnare le chiamate, e non passarle né a lui né alla segretaria amministrativa.
    Le persone che chiamano non vengono poi richiamate e questo genera un ritorno sempre delle stesse chiamate a cui io do sempre la stessa risposta, cioè che saranno poi richiamati (così mi hanno detto di dire) e alla fine quando richiamano per l'ennesima volta se la prendono con me, mi urlano al telefono.
    Io non reggo questo stress, ho un malessere fisico.
    Il consiglio che vi chiedo è questo: se a fine tirocinio vorranno tenermi che faccio?
    Immagino che se diventerò una loro dipendente sarò anch'io pagata in ritardo facendomi così odiare definitivamente la situazione in cui mi sto trovando.
    Sto facendo altre domande di lavoro ma ho tanta paura di non trovare nessuna alternativa e di rimanere intrappolata in questo ambiente, mi sto disperando al solo pensiero.
    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


  5. Likes daniela liked this post
  6. #409
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Secondo me ti sei già risposta da sola e sono d'accordo.
    La salute viene prima!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  7. Thanks Estella thanked for this post
  8. #410
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Concordo anch'io, la salute prima di tutto.
    Da un lato devo purtroppo dire che è frequente anche in altri uffici che le persone non vengano richiamate, che quindi diventano pressanti e se la prendono con il malcapitato che è costretto a rispondere al telefono. Però da un titolare che si comporta in questo modo, direi che non c'è da aspettarsi nulla di positivo. Se paga in ritardo o non paga, evidentemente ha problemi e sta a galla per miracolo. Se ti assumesse, rischieresti di lavorare senza prendere lo stipendio, o prendendolo chissà quando, e chissà a quante altre vessazioni andresti incontro.
    Se già ci stai male, forse è meglio se cerchi di resistere solo quanto manca per finire lo stage. Sapendo di avere un termine, forse riesci a sopportare meglio la situazione, senza ammalarti. Non ne vale la pena.
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  9. Thanks Estella thanked for this post
  10. #411
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Tutta la situazione è molto triste.
    Mi chiedo se il titolare sia un delinquente o uno in difficoltà. Certo la situazione non promette molto bene.

  11. Thanks Estella thanked for this post
  12. #412
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Tieni duro fino alla fine dello stage e poi scappa a gambe levate









    Allegato 5468

  13. Thanks Estella thanked for this post
    Likes daniela liked this post
  14. #413
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Ciao, cerca di tenere duro fino alla fine. Ho una pessima idea del tirocinio che lo considero uno sfruttamento legalizzato. Ho fatto tirocini per due anni di fila e non è sortito a niente. Alla fine mi avevano proposto di fare volontariato gratuito presso di loro. Non so se ti hanno promesso un posto di lavoro. Il consiglio che ti posso dare e di non mollare a meno che tu non trovi un altro lavoro alternativo.
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  15. Thanks Estella thanked for this post
  16. #414
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like
    Grazie ragazze, non so davvero cosa farò a fine tirocinio ma le vostre parole mi fanno sentire meno sola.
    Vi abbraccio forte.
    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


  17. Thanks daniela thanked for this post
  18. #415
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Serena-fundy Visualizza il messaggio
    Non so se ti hanno promesso un posto di lavoro. Il consiglio che ti posso dare e di non mollare a meno che tu non trovi un altro lavoro alternativo.
    No però il titolare a inizio tirocinio mi ha detto che a lui una segretaria generale serve.
    Quindi mi consigli di rimanere se a fine tirocinio vorranno assumermi?
    Se rifiutassi mi sentirei in colpa nei confronti dei miei.
    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


  19. #416
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Sii forte Estella.
    I tuoi genitori, sicuro, preferiscono vederti in salute che stressata e depressa per un lavoro che non ti piace... parlane anche con loro...
    Sii forte

    P.s.: puoi dire che è facile parlarne da fuori, ma a volte i consigli dall'esterno sono quelli più oggettivi e veri
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  20. Thanks Estella thanked for this post
    Likes daniela liked this post
  21. #417
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Estella Visualizza il messaggio
    No però il titolare a inizio tirocinio mi ha detto che a lui una segretaria generale serve.
    Quindi mi consigli di rimanere se a fine tirocinio vorranno assumermi?
    Se rifiutassi mi sentirei in colpa nei confronti dei miei.
    Ti assicuro, da genitore, che l'ultima cosa che un genitore desidera è che la figlia si ammali per lo stress di un ambiente lavorativo negativo e vessatorio. Non è semplice poi uscirne.

    Razionalmente possiamo dire che, da un lato, se dovesse assumerti potresti provare ad accettare, però continuando a cercare altrove, con l'idea di andartene il prima possibile. Però, sempre razionalmente, diciamo che diventa poi difficile fare i colloqui e le carte burocratiche per altri lavori, se sei bloccata lì (e visto l'ambiente, non penso proprio che ti diano permessi), mentre è molto concreta la possibilità di ammalarti, per lo stress e le vessazioni.
    Ovviamente non è che gli altri posti di lavoro siano rose e fiori, ma lì mi sembra che il titolare marchi male fin dall'inizio.
    Cosa dicono gli altri dipendenti? Sono preoccupati?

    La mia sensazione è che un titolare di quel tipo può andare avanti con segretarie a stage, in modo da non pagarle, piuttosto che assumere una segretaria fissa.
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  22. Thanks Estella thanked for this post
    Likes DarkCoffee liked this post
  23. #418
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da daniela Visualizza il messaggio
    Cosa dicono gli altri dipendenti? Sono preoccupati?
    La mia sensazione è che un titolare di quel tipo può andare avanti con segretarie a stage, in modo da non pagarle, piuttosto che assumere una segretaria fissa.
    Alcuni hanno dato le dimissioni, altri si lamentano.
    Io ho la sensazione che mi voglia tenere perché ha capito che sono una persona con delle problematiche emotive per cui è sicuro che rimarrei senza protestare, che mi accontenterei di un lavoro sottopagato.
    Una segretaria (amministrativa) fissa ce l'ha ma la paga sempre in ritardo.
    Se a ciò aggiungiamo i modi non proprio cortesi......
    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


  24. Likes daniela liked this post
  25. #419
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Questa persona ad ogni post mi risulta sempre più antipatica

  26. Likes daniela liked this post
  27. #420
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Estella Visualizza il messaggio
    Alcuni hanno dato le dimissioni, altri si lamentano.
    Io ho la sensazione che mi voglia tenere perché ha capito che sono una persona con delle problematiche emotive per cui è sicuro che rimarrei senza protestare, che mi accontenterei di un lavoro sottopagato.
    Una segretaria (amministrativa) fissa ce l'ha ma la paga sempre in ritardo.
    Se a ciò aggiungiamo i modi non proprio cortesi......
    Quindi nella migliore delle ipotesi ti pagherebbe poco e in ritardo, e con modi sgradevoli: continuo a pensare che l'unica soluzione sia scappare a gambe levate alla fine dello stage, non può venirti nulla di buono da lì. O riesci a "fregartene" di lui e dei suoi modi, e lo tieni finchè non trovi di meglio... ma da quanto dici non mi sembra che tu sia una persona che se ne frega, ma sei una persona sensibile che ci soffre e ci rimane male, perciò rischieresti davvero di rimetterci la salute.
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  28. Thanks Estella thanked for this post

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •