Thanks Thanks:  105
Likes Likes:  276
Pagina 29 di 44 primaprima ... 19272829303139 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 421 a 435 su 655

Discussione: Volevo dire che

          
  1. #421
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like
    Grazie daniela, sono molto confusa, non so davvero.
    Spero solo che non mi propongano di rimanere.
    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


  2. Likes daniela liked this post
  3. #422
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    La vie c'est l'ouverture des bras en croix, la chute fleurie dans les abîmes. La vita è l'apertura delle braccia in croce, la caduta fiorita negli abissi.
    Christian Bobin, Noireclaire, p. 41.

    Ho comprato il libro di Christian Bobin da cui ho tratto questa citazione il mese scorso, nella bellissima libreria di Place Kléber, la Librairie Kléber, appunto a Strasburgo. Sabato prossimo sarò di nuovo a Strasburgo.
    La città di Strasburgo ha appena ricordato la fine della prima guerra mondiale e l'insensato massacro voluto da chi pretendeva di cancellare metà dell'identità dell'alsazia che è francofona e germanofona e non ha mai voluto altro che una fruttuosa convivenza pacifica. Ma i contrapposti nazionalismi l'hanno trasformata inesorabilmente e incessantemente in un campo di battaglia: 1870, 1914-1918, 1939-1945.
    E quella stessa insensatezza fatta d'odio e di intolleranza arma oggi le mani di qualche sciagurato che vuole promuovere la prorpia vita da delinquentello sbandato al rango di martire ideologico.
    Non ci sarà dunque mai fine a questa demenziale espressione d'odio?
    Sabato tornerò inella libreria che si trova a pochi passi dal luogo dove l'attentatore fanatico ha esploso i suoi primi colpi su persone inermi, che avevano l'unica colpa di volersi immergere in un'atmosfera natalizia pittoresca.
    Cercherò un bel libro, magari di un poeta costruttore di senso e di pace, come Bonin


    Cest si beau ta façon de revenir du passé, d'enlever une brique au mur du temps et de montrer par l'ouverture un sourire léger. È così bello il tuo modo di ritornare dal passato, di togliere un mattone dal muro del tempo e di mostrare attraverso l'apertura un sorriso leggero.
    Le sourire est la seule preuve de notre passage sur la Terre. Il sorriso è l'unica prova del nostro passaggio sulla Terra.
    Christian Bobin, Noireclaire, p. 77.
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  4. Likes daniela, Estella liked this post
  5. #423
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Estella Visualizza il messaggio
    No però il titolare a inizio tirocinio mi ha detto che a lui una segretaria generale serve.
    Quindi mi consigli di rimanere se a fine tirocinio vorranno assumermi?
    Se rifiutassi mi sentirei in colpa nei confronti dei miei.
    Questa è una decisione che devi prendere tu. Tu dovresti sentire ciò che effettivamente vuoi e che ti può far star bene. Per prima cosa devi pensare alla tua salute e credo che sia una cosa fondamentale e la più importante. Cerca di non caricarti troppo di tensioni. So che è davvero difficile ma cerca di non farti sopraffare. Poi prova a trovare qualche altra alternativa lavorativa, analizza bene tutti i pro e i contro e prendi una decisione in modo che tu abbia sempre un lavoro o attività da svolgere in futuro.
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  6. Thanks Estella thanked for this post
  7. #424
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like
    Grazie Serena, grazie per la comprensione e il sostegno.
    Ti abbraccio.
    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


  8. #425
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like

    Post



    Così si presentava sabato Place Kléber a Strasburgo.

    L'atmosfera era molto strana. Nel supermercato dove mi trovavo a fare la spesa a inizio mattina ha chiesto a tutti i clienti di osservare un minuto di silenzio. E tutti i clienti presenti (non moltissimi, per dire il vero, a quell'ora) hanno assecondato la richiesta. Molto toccante. Ma anche un po' surreale.
    Lo shopping come atto di resistenza civile e come segno di memoria devozionale sbalordisce per la ridda di pensieri ed emozioni contrastanti.
    La frivolezza e la superficialità della mercificazione natalizia, tutt'ad un tratto si trovano caricate di valori politici, religiosi e civili con i quali stridono brutalmente in circostanze normali?

    Chissà se questi squinternati di fanatici avevano pensato a questo tipo di effetto boomerang: Shopping devozionale e consumismo eroico a sfondo natalizio.
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  9. Likes Estella liked this post
  10. #426
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Estella Visualizza il messaggio
    Grazie daniela, sono molto confusa, non so davvero.
    Spero solo che non mi propongano di rimanere.
    So che è molto comodo parlare da esterno, che non ha implicazioni di nessun tipo, ma mi sento di dirti che qualunque decisione tu prenda, dovresti comunque continuare a guardarti attorno per sondare altre opportunità. Se il tuo racconto è degno di fede (e non ho nessun motivo per dubitarne) l'ambiente che c'è in quella ditta lascia un forte odore di approssimazione, sotterfugi, espedienti e sfruttamento. Probabilmente sono influenzato dalla mia svizzeritudine, ma l'aria mi sembra pesantuccia e poco limpida.
    Ruba l'arte e mettila da parte. Dicevano i nostri vecchi. Se dopo aver acquisito l'esperienza necessaria trovi di meglio, prendi di meglio. Non farti troppi menoni etici. Sono certo che hai già ripagato con tanto d'interessi spropositati qualunque debito di riconoscenza tu possa pensare d'aver acceso nei confronti della ditta. L'unica cosa cui fare attenzione è che un eventuale nuovo posto di lavoro sia effettivamente meglio di quello in cui ti trovi.
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  11. Thanks Estella thanked for this post
  12. #427
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rupert Visualizza il messaggio
    Se dopo aver acquisito l'esperienza necessaria trovi di meglio, prendi di meglio. Non farti troppi menoni etici. Sono certo che hai già ripagato con tanto d'interessi spropositati qualunque debito di riconoscenza tu possa pensare d'aver acceso nei confronti della ditta. L'unica cosa cui fare attenzione è che un eventuale nuovo posto di lavoro sia effettivamente meglio di quello in cui ti trovi.
    Grazie Rupert, il mio cruccio è questo: se nel frattempo non riesco a trovare un altro lavoro che faccio? Rimango?
    E' questo che mi tormenta (sto anche dormendo poco).
    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


  13. #428
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Volevo dire che...
    ogni tanto entrano personaggi discutibili e indesiderati? tipo quello che vende i passaporti...

  14. Likes Estella liked this post
  15. #429
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Eliminati tutti i suoi messaggi e bannato.

    P.S.: Sto provvedendo ad un aggiornamento della piattaforma.
    Ci sarà una migrazione dei dati, dovuta alla versione del DB troppo vecchia che sta procurando problemi di sicurezza. Potrebbe essere anche un motivo dei pochi utenti registrati.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  16. Thanks Estella, Serena-fundy thanked for this post
    Likes Serena-fundy liked this post
  17. #430
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Fosca Visualizza il messaggio
    Volevo dire che...
    ogni tanto entrano personaggi discutibili e indesiderati? tipo quello che vende i passaporti...
    Io, più che un passaporto avrei comprato volentieri un bel biglietto sola andata per qualche paradiso tropicale .....



    Quote Originariamente inviato da Estella Visualizza il messaggio
    Grazie Rupert, il mio cruccio è questo: se nel frattempo non riesco a trovare un altro lavoro che faccio? Rimango?
    E' questo che mi tormenta (sto anche dormendo poco).
    Come sta andando, Estella?

  18. Thanks Estella thanked for this post
  19. #431
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like
    Cara Elvira grazie per la tua domanda.
    Ho interrotto il tirocinio.
    Non stavo bene in quell'ambiente e nelle sue dinamiche, inoltre sono troppo fragile per lavorare con un titolare che mi pressa a livello psicologico.
    Spero di poter rifare domanda e di trovare un ambiente più accogliente.
    Spero che non tutti gli ambienti d'ufficio siano così altrimenti sono spacciata.
    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


  20. Likes daniela liked this post
  21. #432
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Eliminati tutti i suoi messaggi e bannato.
    P.S.: Sto provvedendo ad un aggiornamento della piattaforma.
    Grazie Dark

  22. #433
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Estella Visualizza il messaggio
    Cara Elvira grazie per la tua domanda.
    Ho interrotto il tirocinio.
    Non stavo bene in quell'ambiente e nelle sue dinamiche, inoltre sono troppo fragile per lavorare con un titolare che mi pressa a livello psicologico.
    Spero di poter rifare domanda e di trovare un ambiente più accogliente.
    Spero che non tutti gli ambienti d'ufficio siano così altrimenti sono spacciata.
    Ti auguro con tutto il cuore di trovare un ambiente più umano.
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  23. Thanks Estella thanked for this post
  24. #434
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Eliminati tutti i suoi messaggi e bannato.

    P.S.: Sto provvedendo ad un aggiornamento della piattaforma.
    Ci sarà una migrazione dei dati, dovuta alla versione del DB troppo vecchia che sta procurando problemi di sicurezza. Potrebbe essere anche un motivo dei pochi utenti registrati.
    Dovrei vedere qualche differenza?

  25. #435
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Non riesco più a leggere. Sono tre mesi che non tocco un libro di narrativa. In compenso sto studiando la chitarra fingerpicking utilizzando libri di testo, fra le altre cose...
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  26. Likes Estella liked this post

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •