Thanks Thanks:  105
Likes Likes:  276
Pagina 34 di 44 primaprima ... 243233343536 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 496 a 510 su 655

Discussione: Volevo dire che

          
  1. #496
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Comunque ora che ci sarà un minimo di riapertura, molti italiani ne approfitteranno per dare il peggio di sè! Si salvi chi può!
    Il peggio ? oggi pensavo solo al trasporto pubblico...posso capire la città con tanti bus e tante possibilità...
    ma io, ad esempio, abito a 50 km dalla città e uso (in inverno per fortuna) la corriera (corse agli orari) ...se decideranno che quando è troppo "piena" saltano le fermate o non caricano...si ipotizza di rientrare a casa..quando?
    Le file ai supermercati le conosciamo già...
    io già odio che le persone che vanno a mangiare fuori prenotino...adesso diventerà impossibile mangiare una pizza perchè ne hai voglia...........devi decidere molto prima
    poi bisogneà avere le idee chiare per andare a comprare tutto...l'indecisione ti costa cara...quelli fuori....ti fanno fuori...

  2. Likes daniela, Enribello liked this post
  3. #497
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Mi sono abituata a stare in casa. Quando potrò uscire, farò molta fatica a riabituarmi ai ritmi serrati di prima

  4. #498
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Che settimana!
    Giovedì scorso il Consiglio di Stato (il nostro governo cantonale, paragonabile a una giunta regionale, ma con molta più autonomia e molti più poteri) ha deciso di riaprire le scuole.
    Ho passato il fine settimana assieme ai miei collaboratori per cercare di inventarci una nuova modalità di scuola: parzialmente online e parzialmente in presenza. Il tutto cercando di convincere preadolescenti e adolescenti a rispettare le distanze sociali. Ercole e Sisifo messi assieme non avrebbero trovato sfida più ardita.
    Classi dimezzate. Servizio d'ordine all'entrata e all'uscita. Percorsi circolari obbligati. Grandi spazi e piccoli tempi... una scuola veramente dispersiva in cui è difficile far veramente lezione. Ma la gioia degli allievi nel rivedersi è impagabile e persino nel rivedere i docenti.

    Di sapere accademico se n'è trasmessopoco. Ma tutto sommato il bilancio è positivo.
    Ora staremo a vedere come reagisce la curva dei contagi. Ogni virologo dice la sua e i pareri non potrebbero essere più contrastanti. È proprio vero che la biologia e la medicina non sono scienze esatte.
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  5. Likes daniela, kaipirissima liked this post
  6. #499
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Interessante il tuo punto di vista da professore!

    Io invece lunedì prossimo-prossimo (il 25) "metterò piede" nella nuova azienda... sede di lavoro: casa
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  7. Likes kaipirissima, Rupert liked this post
  8. #500
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Salve
    come sta andando la fase 2 ?

  9. #501
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Fosca Visualizza il messaggio
    Salve
    come sta andando la fase 2 ?
    Molto impegnativa. Mi ero abituata ad un ritmo rilassato ed ora riprendere con i soliti mille impegni è una faticaccia

  10. #502
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Le ho viste, le ho viste, le ho viste! Le frecce!!!! Le ho viste!!! Bellissime! Che emozione!!!

  11. #503
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Le ho viste, le ho viste, le ho viste! Le frecce!!!!
    Io invece ero su una collina a 30 km da Bologna dalla quale si vede tutta la città, a leggere su una panchina...è arrivato un nostro amico con due bambini per vedere le Frecce.....aspettiamo...aspettiamo...poi apro la pagina di Bologna Today e scopriamo che sono passate un'ora prima....... mi dispiace solo per i bimbi....

  12. #504
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Volevo dire che
    martedì sono rientrata al lavoro dopo che in ospedale hanno smaltito il Covid e siamo ritornati alla chirurgia........
    dire "un delirio" è un eufemismo.....siamo alla follia pura........

  13. #505
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Volevo dire che...
    Cambiando azienda sto conoscendo molte persone e mi capita più volte di scambiarci dei consigli, consigli generali, sui libri, sui cibi, sullo sport.
    Ho notato però, e questo mi intristisce, che la maggior parte dei loro consigli provengono da influencer che seguono su Instagram.
    Non esistono più forum, blog, addirittura Facebook è troppo vecchio.
    Ogni volta che entro in scompaginando mi domando che posso fare per attirare persone, ma mi sto accorgendo che le persone non vogliono proprio essere attirate... troppo faticoso una condivisione così esplicita.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  14. Likes Enribello liked this post
  15. #506
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Io me ne sono fatta una ragione. Questo forum così è e così resterà. Non c'è niente da fare, è una causa persa

    Ora si preferiscono social più dinamici. I forum sono vintage, oppure vanno bene come punto di ritrovo per gruppi collaudati di persone che si conoscono bene

  16. #507
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    ciao! non dirò sono tornata perchè mai me ne sono andata, e mai me ne andrò, solo che non scrivo. mi rendo conto di aver lasciato andare le cose qui al forum, ma ho avuto il blocco dello scrittore, oltre che del lettore! non vi dico il senso di colpa per Dune! è sul mio comodino ma resta lì, eppure mi piaceva!
    P.S. Scompaginando è un po' la mia seconda casa, quella delle vancanze, quella del easy going dove ci si rilassa parlando delle cose che piacciono.

  17. Likes DarkCoffee liked this post
  18. #508
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Kaiiipyyy!!! Che ansia che ci hai fatto venire!
    L'altro giorno ne parlavo con il mio compagno, "Chissà perché non entra da tanto", lui mi ha fatto una semplice domanda: "Ma non è che sta poco bene per il virus?".
    Mi si è ghiacciato il sangue! Ho pensato... ed ora come la contatto in modo istantaneo?!
    Stavo aprendo Messenger di Facebook, ma ho visto una tua ultima attività ed ho tirato un sospiro di sollievo!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  19. Likes kaipirissima liked this post
  20. #509
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Kaiiipyyy!!! Che ansia che ci hai fatto venire!
    L'altro giorno ne parlavo con il mio compagno, "Chissà perché non entra da tanto", lui mi ha fatto una semplice domanda: "Ma non è che sta poco bene per il virus?".
    Mi si è ghiacciato il sangue! Ho pensato... ed ora come la contatto in modo istantaneo?!
    Stavo aprendo Messenger di Facebook, ma ho visto una tua ultima attività ed ho tirato un sospiro di sollievo!
    ho visto i tuoi mi piace su fb, e mi sono resa conto che era da un po'... Hihi, in realtà... Avevo perso la password, non mi ricordavo dove l'avevo segnata e non avevo voglia di rifarla.... Sono un po' pigra a volte. I tuoi mi piace mi hanno dato una svegliata!

  21. Likes DarkCoffee liked this post
  22. #510
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    ahahah
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •