Thanks Thanks:  105
Likes Likes:  276
Pagina 15 di 44 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 225 su 655

Discussione: Volevo dire che

          
  1. #211
    Member L'avatar di Ilaria
    Registrato dal
    Nov 2015
    residenza
    Cremona
    Messaggi
    58
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    A dir la verità non ci avevo mai pensato ma, così al volo, direi che "tecnicamente" non c'è differenza ... son comunque due bottoni da pigiare

    La differenza sta nel fatto che il "Like" esprime un semplice gradimento, mentre il "Thank" esprime anche una forma di più profonda gratitudine in quanto il post è stato di una qualche utilità a chi lo ha letto.
    Però mi piacerebbe sentire qualche altro parere.


    Intanto benvenuta e complimenti per l'affascinante avatar.
    Intanto ti do un "thank" per questo post e ti ringrazio. Sentiamo anche gli altri.
    AMATI E IL MONDO INTERO SI INNAMORERA' DI TE

  2. #212
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    allora, "Like" sta per dire "oh, che carino! Proprio bello!" ma è gratis, mentre invece "Thank" è più impegnativo e presuppone l'invio di un congruo assegno

      Spoiler


  3. Likes daniela, Robbo liked this post
  4. #213
    Member L'avatar di Ilaria
    Registrato dal
    Nov 2015
    residenza
    Cremona
    Messaggi
    58
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    allora, "Like" sta per dire "oh, che carino! Proprio bello!" ma è gratis, mentre invece "Thank" è più impegnativo e presuppone l'invio di un congruo assegno
    Urca....Questo è "nonnismo" coi nuovi arrivati però...non è giusto....
    AMATI E IL MONDO INTERO SI INNAMORERA' DI TE

  5. #214
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Ma no, stai tranquilla ... è una brava nonna, in generale è innocua salvo quando affronta gli spammer a colpi di padella.



    Adesso che ci penso non le ho mai chiesto se usa l'antiaderente per evitare residui dopo la tenzone
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  6. Likes Ilaria liked this post
  7. #215
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Sintetizzerei in questo modo (leggermente enfatizzando, che è un ossimoro in sé, ma mi piace tanto vaneggiare in linguaggio pseudo-tecnico da "quello-che-fa-finta-di-capirci-qualcosa-e-spara-spropositi-ad-oltranza"):




    Thank for this post = espressione di gratitudine per un post rivelatosi utile in qualunque modo per qualsivoglia circostanza.



    Like this post = sublime apprezzamento estetico o segnalazione di sintonia emotiva






    Nei due casi si tratta di quella antiquata modalità relazionale così fuori moda ai nostri tempi da renderla nostra affezionatissima compagna di viaggio tra libri e inchiostro tipografico. Taluni la ricordano con il suo avito nome: Gentilezza. Ci piace tantissimo. In tutte le sue forme.

    Non ci piaceva invece la segnalazione di disdegno e di rigetto. Essa aveva la pessima abitudine di insinuarsi tra le digitazioni e i cliccamenti al posto della sua sorellina favorevole e inavvertitamente disprezzavamo qualcosa o qualcuno senza neppure volerlo.
    tanto ne fummo disgustati che la cancellammo dallo spettro cliccabile del nostro forum.
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  8. Likes daniela liked this post
  9. #216
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rupert Visualizza il messaggio
    tanto ne fummo disgustati che la cancellammo dallo spettro cliccabile del nostro forum.
    Che stile Ruoert. Dovresti fare il narratore onnisciente in un romanzo neogotico.

  10. #217
    Member L'avatar di Ilaria
    Registrato dal
    Nov 2015
    residenza
    Cremona
    Messaggi
    58
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rupert Visualizza il messaggio
    Sintetizzerei in questo modo (leggermente enfatizzando, che è un ossimoro in sé, ma mi piace tanto vaneggiare in linguaggio pseudo-tecnico da "quello-che-fa-finta-di-capirci-qualcosa-e-spara-spropositi-ad-oltranza"):




    Thank for this post = espressione di gratitudine per un post rivelatosi utile in qualunque modo per qualsivoglia circostanza.



    Like this post = sublime apprezzamento estetico o segnalazione di sintonia emotiva






    Nei due casi si tratta di quella antiquata modalità relazionale così fuori moda ai nostri tempi da renderla nostra affezionatissima compagna di viaggio tra libri e inchiostro tipografico. Taluni la ricordano con il suo avito nome: Gentilezza. Ci piace tantissimo. In tutte le sue forme.

    Non ci piaceva invece la segnalazione di disdegno e di rigetto. Essa aveva la pessima abitudine di insinuarsi tra le digitazioni e i cliccamenti al posto della sua sorellina favorevole e inavvertitamente disprezzavamo qualcosa o qualcuno senza neppure volerlo.
    tanto ne fummo disgustati che la cancellammo dallo spettro cliccabile del nostro forum.
    Woow!!! Che eloquenza...

    Comunque sul "dislike" sono d'accordo, in genere se "disliko" un pensiero mi limito ad ignorarlo, che alla fine è il modo più efficace di dimostrare "dislike"
    AMATI E IL MONDO INTERO SI INNAMORERA' DI TE

  11. #218
    Member L'avatar di Ilaria
    Registrato dal
    Nov 2015
    residenza
    Cremona
    Messaggi
    58
    Post Thanks / Like
    Avete letto la lettera di quel marito francese che ha perso la moglie venerdì scorso al Bataclan?

    Io l'ho sentita al TG e ho pianto come una fontana....che uomo coraggioso!!!
    AMATI E IL MONDO INTERO SI INNAMORERA' DI TE

  12. Thanks kaipirissima thanked for this post
  13. #219
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Grazie Ilaria per questa segnalazione.
    Posto la lettera tradotta nel sito il mattino.it



    «Venerdì sera avete rubato la vita di una persona eccezionale, l’amore della mia vita, la madre di mio figlio, eppure non avrete il mio odio. Non so chi siete e non voglio neanche saperlo. Voi siete anime morte. Se questo Dio per il quale ciecamente uccidete ci ha fatti a sua immagine, ogni pallottola nel corpo di mia moglie sarà stata una ferita nel suo cuore. Perciò non vi farò il regalo di odiarvi. Sarebbe cedere alla stessa ignoranza che ha fatto di voi quello che siete. Voi vorreste che io avessi paura, che guardassi i miei concittadini con diffidenza, che sacrificassi la mia libertà per la sicurezza. Ma la vostra è una battaglia persa.


    L’ho vista stamattina. Finalmente, dopo notti e giorni d’attesa. Era bella come quando è uscita venerdì sera, bella come quando mi innamorai perdutamente di lei più di 12 anni fa. Ovviamente sono devastato dal dolore, vi concedo questa piccola vittoria, ma sarà di corta durata. So che lei accompagnerà i nostri giorni e che ci ritroveremo in quel paradiso di anime libere nel quale voi non entrerete mai. Siamo rimasti in due, mio figlio e io, ma siamo più forti di tutti gli eserciti del mondo. Non ho altro tempo da dedicarvi, devo andare da Melvil che si risveglia dal suo pisolino. Ha appena 17 mesi e farà merenda come ogni giorno e poi giocheremo insieme, come ogni giorno, e per tutta la sua vita questo petit garçon vi farà l’affronto di essere libero e felice. Perché no, voi non avrete mai nemmeno il suo odio».

    Antoine Leiris

  14. Thanks Ilaria thanked for this post
    Likes Ilaria liked this post
  15. #220
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Chapeau monsieur!
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  16. #221
    Member L'avatar di Ilaria
    Registrato dal
    Nov 2015
    residenza
    Cremona
    Messaggi
    58
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Grazie Ilaria per questa segnalazione.
    Posto la lettera tradotta nel sito il mattino.it



    «Venerdì sera avete rubato la vita di una persona eccezionale, l’amore della mia vita, la madre di mio figlio, eppure non avrete il mio odio. Non so chi siete e non voglio neanche saperlo. Voi siete anime morte. Se questo Dio per il quale ciecamente uccidete ci ha fatti a sua immagine, ogni pallottola nel corpo di mia moglie sarà stata una ferita nel suo cuore. Perciò non vi farò il regalo di odiarvi. Sarebbe cedere alla stessa ignoranza che ha fatto di voi quello che siete. Voi vorreste che io avessi paura, che guardassi i miei concittadini con diffidenza, che sacrificassi la mia libertà per la sicurezza. Ma la vostra è una battaglia persa.


    L’ho vista stamattina. Finalmente, dopo notti e giorni d’attesa. Era bella come quando è uscita venerdì sera, bella come quando mi innamorai perdutamente di lei più di 12 anni fa. Ovviamente sono devastato dal dolore, vi concedo questa piccola vittoria, ma sarà di corta durata. So che lei accompagnerà i nostri giorni e che ci ritroveremo in quel paradiso di anime libere nel quale voi non entrerete mai. Siamo rimasti in due, mio figlio e io, ma siamo più forti di tutti gli eserciti del mondo. Non ho altro tempo da dedicarvi, devo andare da Melvil che si risveglia dal suo pisolino. Ha appena 17 mesi e farà merenda come ogni giorno e poi giocheremo insieme, come ogni giorno, e per tutta la sua vita questo petit garçon vi farà l’affronto di essere libero e felice. Perché no, voi non avrete mai nemmeno il suo odio».

    Antoine Leiris
    Speriamo che quel bimbo di 17 mesi che, aimè, per colpa di un branco di.....non ho aggettivi abbastanza dispregiativi per definirli, non conoscerà mai la sua mamma cresca veramente libero e felice speriamo in un mondo migliore.
    AMATI E IL MONDO INTERO SI INNAMORERA' DI TE

  17. #222
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    La frase che mi fa battere il cuore è: voi vorreste... che sacrificassi la libertà per la sicurezza.
    a volte dimentico quanto ci renda ricchi avere dei principi, dei valori. Quanto ci renda forti il difenderli e sinceri il non tradirli.
    A volte dimentico che essere uomo significa vivere una vita e non abitare una vita

  18. Likes daniela, Ilaria liked this post
  19. #223
    Member L'avatar di Ilaria
    Registrato dal
    Nov 2015
    residenza
    Cremona
    Messaggi
    58
    Post Thanks / Like
    Sabato pomeriggio sono entrata nel magico mondo "Netflix"....ho risolto il problema "Non c'è un tubo da vedere in televisione"
    Ci sono tutte le serie TV che piacciono a me, le meravigliose produzioni della BBC tipo Downton Abbey per intenderci che quando le passano in Italia non se le fila nessuno. E un sacco di documentari
    Tra sabato e domenica ho visto i 4 episodi della serie North & South, ho iniziato Paradise e visto un bellissimo documentario sulle barriere coralline del Sud Pacifico.

    Temo che la mia vita sociale subirà un duro colpo.
    AMATI E IL MONDO INTERO SI INNAMORERA' DI TE

  20. #224
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Downton Abbey andava anche su qualche canale free, certo che, in generale, l'offerta televisiva è meno che deprimente.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  21. #225
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,551
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Ilaria Visualizza il messaggio
    Sabato pomeriggio sono entrata nel magico mondo "Netflix"....ho risolto il problema "Non c'è un tubo da vedere in televisione"
    Ci sono tutte le serie TV che piacciono a me, le meravigliose produzioni della BBC tipo Downton Abbey per intenderci che quando le passano in Italia non se le fila nessuno. E un sacco di documentari
    Tra sabato e domenica ho visto i 4 episodi della serie North & South, ho iniziato Paradise e visto un bellissimo documentario sulle barriere coralline del Sud Pacifico.

    Temo che la mia vita sociale subirà un duro colpo.
    Ne ho sentito parlare, ma non ho ancora approfondito. Dimmi qualcosa in più. Come funziona? E' molto costoso? Che ne sei soddisfatta è già più che evidente ...

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •