Thanks Thanks:  105
Likes Likes:  276
Pagina 35 di 44 primaprima ... 253334353637 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 511 a 525 su 655

Discussione: Volevo dire che

          
  1. #511
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Periodo di rientri vedo ...
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  2. Likes DarkCoffee liked this post
  3. #512
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    volevo dire che è già da un po' che mi sono messa in pausa con FB, e devo dire che non ne sento la mancanza. ieri sono entrata dopo un mese circa perchè speravo di trovare qualche indizio sul compleanno del figlio di una mia amica di cui non ricordo la data, e se la sbaglio lei un po' se la prende, e non so, ma mi sono sentita lontana anni luce. mi sono sempre limitata a pochi interventi, a pochi amici e al profilo privato perciò forse la domanda è, che ci stavo a fare? probabilmente solo a documentare con due righe i film che vedevo.... e ovviamente adesso....

  4. #513
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Mah, io, come te, l'ho sempre usato molto poco e comunque mi ha sempre fatto uno strano effetto ... dopo un po' di minuti in cui ci navigo dentro vengo preso da una tremenda noia o comunque qualcosa del genere che mi fa domandare "Che cacchio ci sto facendo qui"?
    Sarà un parere un po' snob ma non mi ricordo di una volta che ne sia uscito con la sensazione di essermi arricchito un minimo ma molto spesso con quella di essere stato per un po' con l'occhio incollato a un buco di serratura, cosa che, peraltro, mi capita un po' con tutti i social.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  5. #514
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Vita di tutti i giorni

    oggi in fila all'ACI per il rinnovo della patente. Un signore mentre sto chiudendo la bici entra nell'ufficio, due secondi ed esce perchè l'impiegata gli ha detto che non può stare dentro. Scocciato si volta verso di me e dice: Be' potrebbero mettere un cartello per dire quanti possono entrare. Tutti e due guardiamo i vari avvisi sulla vetrina.
    Guardi, dico, non più di tre persone. Il signore ancora scocciato dice: Ma ce n'erano solo due dentro. Guardo attraverso il vetro. Be', gli faccio notare, vede c'è anche l'impiegata quindi sono in tre dentro, come dice l'avviso. Il signore però non ci sta, vuole avere ragione e dice: Ma quello che lavora dentro non va contato. E io, che l'età mi ha resa rompiballe come questo canuto ometto, rispondo: Be' forse non gli hanno insegnato a lavorare senza respirare. Il signore mi guarda e non mi rivolge più la parola.

  6. Likes daniela, DarkCoffee, Enribello liked this post
  7. #515
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Vita di tutti i giorni

    oggi in fila all'ACI per il rinnovo della patente. Un signore mentre sto chiudendo la bici entra nell'ufficio, due secondi ed esce perchè l'impiegata gli ha detto che non può stare dentro. Scocciato si volta verso di me e dice: Be' potrebbero mettere un cartello per dire quanti possono entrare. Tutti e due guardiamo i vari avvisi sulla vetrina.
    Guardi, dico, non più di tre persone. Il signore ancora scocciato dice: Ma ce n'erano solo due dentro. Guardo attraverso il vetro. Be', gli faccio notare, vede c'è anche l'impiegata quindi sono in tre dentro, come dice l'avviso. Il signore però non ci sta, vuole avere ragione e dice: Ma quello che lavora dentro non va contato. E io, che l'età mi ha resa rompiballe come questo canuto ometto, rispondo: Be' forse non gli hanno insegnato a lavorare senza respirare. Il signore mi guarda e non mi rivolge più la parola.
    Prendo le parti del canuto signore dicendo che, in effetti, il numero di persone ammesse all'interno di un qualsivoglia ambiente dovrebbe essere riferito agli utenti e non agli impiegati, altrimenti le mie (2) panettiere che esibiscono un cartello che recita "Max due persone" rischierebbero la bancarotta .
    Tornando seri direi che la cosa più sconfortante di questo periodo è la fretta nervosa che sembra prendere molte persone che non capisco cosa abbiano di così urgente da fare se non il lavoro (chi ancora ce l'ha) o la spesa alimentare (chi se la può permettere) visto che non si può fare altro.

    Toccante invece la pacata dignità di coloro che ingrossano sempre più le code di chi non ce la fa.

    Nome:   img.jpg
Visite:  350
Grandezza:  20.5 KB
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  8. Likes kaipirissima liked this post
  9. #516
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ok vediamo se dai ragione anche al ciclista che sempre ieri ha incrociato il mio cammino.

    sono in bici. Sto tornando a casa dopo essere stata all'ACI. La strada è di quelle fatte per macchine, bici e pedoni. La mia pista ciclabile è larga, a doppio senso di marcia. Ad un certo punto la pista si apre su uno spiazzo che rappresenta il parcheggio della scuola materna.
    Davanti a me vedo il ciclista in questione venire nell'altro senso di marcia, un bel tipo, penso. Poi improvvisamente lo vedo che, con moto di stizza, imprecando, sputa su una macchina. Scioccata.
    Cerco di capire e vedo che una delle automobili parcheggiate ostruisce, in parte, la sua corsia ciclabile.
    Ho ancora in testa la visione del suo sputo, che ha obliato la sua avvenenza.

  10. #517
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    sto pensando alla lista di libri e dvd da inviare alla biblioteca... poi penso a tutti i libri che ho a casa bellissimi (tipo Memorie di Adriano, Il Vangelo secondo Gesù Cristo, Opera al nero, Don Chisciotte, Le Correzioni...) e non mi viene voglia di leggerli solo perchè li ho a casa!!!!! ma è da pazzi!!!!

    deciso, proposito del 2020! sì, procedo come i gamberi. faccio i propositi alla fine dell'anno, forse è più facile mantenerli!
    Leggere almeno uno di questi!!!

  11. Likes DarkCoffee liked this post
  12. #518
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    sto pensando alla lista di libri da inviare alla biblioteca... poi penso a tutti i libri che ho a casa bellissimi e non mi viene voglia di leggerli solo perchè li ho a casa!!!!! ma è da pazzi!!!!
    Kaipi.....allora anche io sono pazzissima....

  13. #519
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    La prima parte mi ha fatto ridere e sorridere. Forte Kaipy! Ahahahah
    La seconda: "Eh, ma che schifo!". Che nervoso e poi, per rimanere in tema di legge, ma non è vietato sputare? Ahahahah
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  14. #520
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like
    Volevo dire a tutti/e di stare tranquilli. C'è un comitato tecnico-scientifico che se ne sta occupando seriamente da questa estate.
    Come di cosa?
    Del Festival di Sanremo.


    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  15. Likes kaipirissima, DarkCoffee liked this post
  16. #521
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Volevo dire che siamo atterrati su Marte........
    ma non riusciamo a vaccinare la popolazione terrestre

  17. Likes DarkCoffee liked this post
  18. #522
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Volevo dire che...oggi questo è il mio pensiero....preciso preciso.........

    Quello che ho è soprattutto stanchezza, e quella inquietudine che è gemella della stanchezza quando questa non ha altra ragione di essere oltre al fatto di essere. Ho una intima paura dei gesti da abbozzare, una timidezza intellettuale delle parole da dire. Tutto mi sembra sordido in anticipo. L’insopportabile tedio di tutti questi visi, ebeti di intelligenza o della mancanza di essa, grotteschi fino alla nausea da quanto sono felici o infelici, orrendi perchè esistono, marea separata di cose vive che mi sono estranee.

    Grazie Pessoa

  19. Likes kaipirissima liked this post
  20. #523
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Urca, Fosca! Misantropia acuta.

  21. #524
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Urca, Fosca! Misantropia acuta.
    Credo proprio di sì....e non so se è una cosa positiva o negativa......
    cosa si può fare ?

  22. #525
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    L'unica risposta è Shopping

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •