Accidenti che thread ... alla faccia del disinteresse strisciante!

Non lo sto a inserire per brevità ma quoto la gran parte dell'ultimo intervento di Tregenda a cui mi sento di aggiungere solo qualche impressione in più: la percezione che ho io del Forum è di un luogo a cui siamo approdati dopo una tempesta in un mare burrascoso (questa metafora marinara si è sprecata ai tempi dell'esodo da QForum) e proprio per questo è stato vissuto da tutti noi, all'inizio, con grande entusiasmo e partecipazione che ora si stanno affievolendo, perché come tutti i naufraghi che si rispettino, dopo aver toccato terra tiriamo il fiato e forse per cominciare a costruire (o ricostruire) un flusso di rapporti più assidui e intensi ci vuole del tempo e, comunque, sono anch'io dell'idea che bisognerebbe pensare a vivere questa nuovo spazio senza lasciarsi condizionare dal pensiero di come era QForum e di come eravamo noi al suo interno ricordandoci che perfino l'acqua di un fiume non è mai la stessa.
Lasciamo scorrere tutto senza mettere argini artificiali e questo ideale corso d'acqua fatto di parole saprà trovare da solo il suo alveo più congeniale.

E comunque grazie a tutti per esserci sempre seppur poco o a tratti
Mauro

P.S. Io il mio ego narcisista lo soddisfo tramite l'amministrazione che però mi toglie tempo dal poter girovagare in modo più spensierato per il Forum, ma ricomincerò a scrivere con più assiduità, promesso.