Thanks Thanks:  105
Likes Likes:  282
Pagina 46 di 46 primaprima ... 36444546
Visualizzazione dei risultati da 676 a 683 su 683

Discussione: Volevo dire che

Member L'avatar di Delfinetta
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Interessante! Non ho mai sentito nulla del genere. Poi ci racconti? Sono curiosa
    Certamente!
    Tutto arriverà a te non quando insegui, ma quando diventi abbastanza tranquilla da potere accogliere. - cit.

Post Thanks / Like
    Interessante! Non ho mai sentito nulla del genere. Poi ci racconti? Sono curiosa
    Ecco, ho fatto 2 incontri su 7 e, adesso, so di cosa si tratta
    Innanzitutto è un'esperienza più profonda di quanto pensassi: non ci si concentra tanto sul modo di scrivere, sullo stile, grammatica o cos'altro, quanto sul mettere davvero nero su bianco ciò che abbiamo dentro. Il gruppo, per fortuna, è piccolo (6 o 7 persone) e il momento cruciale è quando abbiamo venti minuti circa per scrivere di getto ciò che ci passa per la testa in base a qualcosa che viene fornito dalla docente. Nella prima sera abbiamo potuto scegliere tra una rosa di incipit di libri famosi, e partendo da quello dovevamo raccontare una storia, che fosse vera o no non importava.
    Nella seconda serata siamo dovuti partire da un aggettivo a scelta tra alcuni che avevamo scritto, e descrivere un episodio della nostra vita in relazione ad esso.

Dopo di che, a turno viene letto lo scritto davanti a tutti e si scelgono due persone che diano il feedback di ciò che hanno ascoltato.
    Si può intuire che si mettono a nudo diverse emozioni, per questo dico che è più profondo di quanto pensassi. Ovviamente ci si deve trovare a proprio agio, perchè se ci si sentisse giudicati/criticati non si riuscirebbe a tirare fuori la parte più vera di sè e tutto sarebbe inutile. Per fortuna è un bel gruppo, con ottimi propositi e l'atmosfera davvero accogliente.

Chissà dove mi porterà tutto questo...vedremo alla fine
    Tutto arriverà a te non quando insegui, ma quando diventi abbastanza tranquilla da potere accogliere. - cit.

Senior Member L'avatar di Fosca
    Post Thanks / Like
    Nome:   st_patricks_day.jpg
Visite:  41
Grandezza:  91.8 KB
    Volevo dire che oggi inizia il 6 Nazioni di Rugby

Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Delfinetta Visualizza il messaggio
    Ecco, ho fatto 2 incontri su 7 e, adesso, so di cosa si tratta
    Molto interessante! Quindi il corso non si concentra solo sul modo di scrivere un episodio del passato, quanto sul che cosa e come ricordare e anche che cosa confessare pubblicamente e cosa tenere per sè

Magari alla fine si riesce anche a capire qualcosa dii nuovo su se stessi o comunque rivedere un fatto con occhi diversi
    ... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ... e ae mai si racconterù la nostra storia, si dica che ho camminato coi giganti

Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Fosca Visualizza il messaggio
    Nome:   st_patricks_day.jpg
Visite:  41
Grandezza:  91.8 KB
    Volevo dire che oggi inizia il 6 Nazioni di Rugby
    Sìììì io ero all'Olimpico quando l'Italia ha battuto la Scozia che meraviglia il rugby

6. Likes Elvira Coot liked this post
    Post Thanks / Like
    Molto interessante! Quindi il corso non si concentra solo sul modo di scrivere un episodio del passato, quanto sul che cosa e come ricordare e anche che cosa confessare pubblicamente e cosa tenere per sè

Magari alla fine si riesce anche a capire qualcosa dii nuovo su se stessi o comunque rivedere un fatto con occhi diversi
    Scusa se rispondo solo ora!!! Esatto, anzi, soprattutto sul cosa! E sì, in effetti, mentre scrivo al corso non riesco a non pensare al fatto che, poi, lo dovrò leggere a qualcuno. Stasera abbiamo fatto l'esercizio a coppie e io ero con l'unico ometto del gruppo e devo dire che mi sono trovata molto bene: ero molto più rilassata nel leggere e parlare di quando lo faccio con un'altra donna, non so perchè!
    Ad ogni modo aiuta tanto: ti costringe a pensare più profondamente a tante cose alle quali, magari, si era dato meno peso o alle quali non si voleva pensare. Ognuno tira fuori tanto di sè a questi incontri, quindi sono piacevoli ma anche impegnativi.

Il 17 marzo inizia il secondo corso e sto pensando se continuare...forse lo farò soprattutto per il gruppo che si è creato e che, se no, mi mancherebbe!

Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Delfinetta Visualizza il messaggio
    Scusa se rispondo solo ora!!! Esatto, anzi, soprattutto sul cosa! E sì, in effetti, mentre scrivo al corso non riesco a non pensare al fatto che, poi, lo dovrò leggere a qualcuno. Stasera abbiamo fatto l'esercizio a coppie e io ero con l'unico ometto del gruppo e devo dire che mi sono trovata molto bene: ero molto più rilassata nel leggere e parlare di quando lo faccio con un'altra donna, non so perchè!
    Ad ogni modo aiuta tanto: ti costringe a pensare più profondamente a tante cose alle quali, magari, si era dato meno peso o alle quali non si voleva pensare. Ognuno tira fuori tanto di sè a questi incontri, quindi sono piacevoli ma anche impegnativi.

Il 17 marzo inizia il secondo corso e sto pensando se continuare...forse lo farò soprattutto per il gruppo che si è creato e che, se no, mi mancherebbe!
    Mi dà l'idea di una "terapia di gruppo" dove ciascuno viene aiutato dagli altri a sciogliere qualche nodo. La scrittura è un (buon) punto di partenza per questo viaggio nel passato e dentro di sè. Sai, io non credo proprio che avrei il coraggio di raccontare certe cose a chicchessia, se avessi fatto un corso del genere avrei raccontato solo cose superficiali

Secondo me, il secondo corso dovresti farlo, vedo che il primo è andato proprio bene!
    ... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ... e ae mai si racconterù la nostra storia, si dica che ho camminato coi giganti

Post Thanks / Like
    Scompaginando dice che ho raggiunto i 2600 post. Ma davvero? Duemilaseicento? Ma come è possibile, sono tantissimi... chissà cosa ho detto poi in così tanto spazio, mah!

Segnalibri

Permessi di invio