Thanks Thanks:  105
Likes Likes:  276
Pagina 44 di 44 primaprima ... 34424344
Visualizzazione dei risultati da 646 a 655 su 655

Discussione: Volevo dire che

          
  1. #646
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    668
    Post Thanks / Like
    Volevo dire che non capisco perchè si debbano fare le serie televisive dei libri......
    voi che ne pensate?
    (mi riferisco ad esempio a quella presa dal libro della Tuti)

  2. #647
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Perchè si legge sempre meno e si guarda sempre più...
    Perchè il guadagno è maggiore e si fatica di meno...

    Personalmente credo sempre nelle soluzioni ibride. Non mi dispiace vedere una rappresentazione post-lettura, ma a volte le serie sviano, stravolgono, perdono l'autenticità della storia
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  3. #648
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    668
    Post Thanks / Like
    Volevo dire che
    qui in Emilia siamo di nuovo in emergenza
    io abito in collina e non c'è il fiume, ma sta franando tanto...
    gli operatori sono persone fantastiche, soprattutto quelli sopra le ruspe,
    poi per gentaglia incivile verso questi lavoratori ieri han dovuto mettere i finanzieri a protezione....
    non ci sono parole...

  4. #649
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,546
    Post Thanks / Like
    Volevo dire che ... ce l'ho fatta! Ci sono riuscita.
    Da parecchio tempo cercavo di leggere almeno 100 libri in un anno, ma non ci sono mai riuscita, per i vari impegni familiari o di lavoro. Quest'anno, nel 2023, ebbene sì, ho raggiunto il traguardo a fine novembre! Sono molto contenta, davvero

    Per il 2024 invece, cercherò di portare a termine alcuni mattoni che giacciono impolverati sulla libreria. Sono quei libri che di solito si dice "certo che lo leggerò", ma che poi alla fine non si leggono mai. Ebbene, nel 2024 li affronterò e li sconfiggerò! E anche se alla fine dell'anno ne avrò letti pochissimi, pazienza, almeno mi sarò tolta questa nuova soddisfazione
    ... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...

  5. Likes DarkCoffee liked this post
  6. #650
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    WOW Elvira! 100 libri! Io il massimo a cui sono arrivata è stato 54
    Devo dire che tra tutti gli impegno, mi sento soddisfatta anche se arrivo a 20 annuali ahahah (risata amara)

    Quali sono quei libri "mattoni" che ti sei ripromessa di leggere nel 2024?
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  7. #651
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,546
    Post Thanks / Like
    Purtroppo, il lavoro sottrae tempo alla lettura, c'è poco da fare. Non è giusto dover lavorare quando c'è così tanto da leggere, ma non c'è scelta (ingiustizia tremenda .....) Alla fine, ho raggiunto l'ambito traguardo solo quando sono arrivata alla pensione.

    Per il momento ho in lista il conte di Montecristo, abbandonato (ma non dimenticato) lungo la strada e anche "I vicerè" e "Oliver Twist", mattoncini che ho in mente da tempo. Poi altri, che deciderò strada facendo, ora che non ho più il pensiero ossessivo di raggiungere il centinaio. Devo dire che non so perchè mi ero fissata con questa meta, non c'è un vero e proprio motivo, forse mi piaceva la cifra tonda? Chissà. Però adesso sono soddisfattissima e orgogliosa di me
    ... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...

  8. Likes DarkCoffee liked this post
  9. #652
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,546
    Post Thanks / Like
    Aggiungo alla lista un paio di classici "i tre moschettieri" e "david copperfield". Sono tutti libri che ho già letto da adolescente, alcuni mi piacerebbe riuscire a rileggerli
    ... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...

  10. #653
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,546
    Post Thanks / Like
    Volevo dire che ... il 2023 sta finendo, per fortuna. È stato un anno difficile. Accogliamo con fiducia il 2024, nella speranza che ci porti serenità, salute e tante buone letture!
    ... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...

  11. Thanks DarkCoffee thanked for this post
    Likes DarkCoffee liked this post
  12. #654
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    668
    Post Thanks / Like
    Volevo dire che non so se sono io intollerante e forse ignorante, ma
    il programma "Via dei matti n. 0" mi indispone,
    non riesco a guardarlo e dire che io amo la musica...ma fatta in quel modo mi innervosisce...
    alcuni ospiti sarebbero anche gradevoli, ma la moglie di Bollani è insopportabile con quella sua
    saccenza sbandierata...

  13. #655
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,546
    Post Thanks / Like
    Ciao Fosca, non ho mai visto questo programma e, a quanto pare, ho fatto proprio bene! Meglio leggere!
    ... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •