Thanks Thanks:  105
Likes Likes:  276
Pagina 42 di 44 primaprima ... 324041424344 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 616 a 630 su 655

Discussione: Volevo dire che

          
  1. #616
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Fosca Visualizza il messaggio
    Grazie Rupert
    me lo sono segnato...sì cammino volentieri, ma l'importante è che sia un po' fresco...il caldo mi fa stramazzare
    Si tratta di un luogo molto affascinante che non ho mai visitato. Nel caso, Fosca, ci saprai dire cosa ne pensi
    ... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...

  2. #617
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    La vacanzina a Lecco è andata benino, ma senza auto e con un gran caldo si vede ben poco.......
    L'abbazia non siamo riusciti a vederla.....
    all'andata nel trenino che portava a Lecco è salito Andrea Vitali...lui abita a Bellano...

  3. #618
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Volevo dire che....
    per una settimana al cinema si paga 3,5 euro...
    chissà perchè...ahahahahaha

  4. Thanks DarkCoffee thanked for this post
    Likes kaipirissima liked this post
  5. #619
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Fosca Visualizza il messaggio

    L'abbazia non siamo riusciti a vederla.....
    Peccato. Ma comprensibile dal punto di vista logistico. Come dicevano una volta, tanto, tanto tempo fa, quelle fonti di saggezza che avvolgevano i mitici Bubble Gum: "Riprova, sarai più fortunato la prossima volta".

    Spero che ti sia almeno stato possibile riposare adeguatamente e ritemprarti in area prealpina.
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  6. #620
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like
    sono attualmente 317 utenti online. 1 utenti e 316 ospiti

    L'utente sarei io

    Per tutti gli altri 316 ora collegati...ragazzi/e io quando ho tempo mi diverto a scrivere...e mi piace vedervi cosi numerosi.
    Se volete iscrivervi e condividere qualcosa fate pure...nessuno vi strilla, anzi!
    Coraggio .. questo momento e' un po' fiacco e' vero, ma alti e bassi fanno parte di un forum.
    E io e sono sicuro anche gli altri saremmo contenti di leggervi e condividere.
    Ci sono sezioni per tutti i gusti...dalla poesia al cinema dai viaggi alle arti...
    e naturalmente ampio spazio per la letteratura come avrete visto se avete navigato un po'.
    Insomma daje! Inizia ufficialmente la campagna acquisti!!!
    Ah dimenticavo....precedenza alle ragazze !
    Sto a scherza'


    ------------------------------------------------------------------------------
    Questo scrivevo il 16 maggio 2022. Da allora solo un utente si è registrato .
    Visto che la campagna acquisti è stata deludente dovrei dimettersi da direttore sportivo. Prima però voglio provare a recuperare qualche vecchio titolare che magari con qualche giocata può farci risalire in classifica. Quindi convoco Mauro,Daniela,Estella Nottibianche Serena .... e per tutti quelli che dimentico o che non ci credono lascio un proverbio arabo "NON ARRENDERTI. RISCHIERESTI DI FARLO UN 'ORA PRIMA DEL MIRACOLO"
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  7. Thanks Rupert thanked for this post
    Likes Rupert liked this post
  8. #621
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Enribello Visualizza il messaggio
    sono attualmente 317 utenti online. 1 utenti e 316 ospiti
    Quindi convoco Mauro,Daniela,Estella Nottibianche Serena .... e per tutti quelli che dimentico o che non ci credono lascio un proverbio arabo "NON ARRENDERTI. RISCHIERESTI DI FARLO UN 'ORA PRIMA DEL MIRACOLO"

    condivido sentimenti, fatica e speranze… e pur con tutti i miei limiti quoto in pieno e neppure io demordo.

    Grazie Enribello!
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  9. #622
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Pur'io non sono il massimo a scrivere, perchè non sono brava a recensire e ho sempre il timore di dire cose terra terra...., però cerco di esserci e apro il forum tutti i giorni, perchè gli interventi sono interessanti
    io sto leggendo poco, avevo preso due libri alla biblioteca, ma ho dovuto renderli per scadenza senza averli nemmeno finiti, anche se quello di Pupi Avati su Dante era un po' noioso....(io lo preerisco come regista)
    sul fatto che si legge poco nel nostro paese condivido, però è anche vero che i libri costano davvero tanto...
    poi ci sono metodi più economici, tipo gli e-book....che io non uso nè userò mai...

  10. #623
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Enribello Visualizza il messaggio
    Quindi convoco Mauro ....
    ... che finalmente ha deciso di riaprire il Forum dopo un'assenza ingiustificatamente lunga per vedere cosa c'era di nuovo e si ritrova con un appello che dovrebbe farmi vergognare profondamente (cosa che sto facendo) specie se si pensa che avrei anche un ruolo in questa comunità.
    Il mio periodo caotico è sempre in corso ma credo che anche il Forum ci possa stare
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  11. #624
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    … volevo dire che… detesto i messaggi vocali. Sono amatissimi dai giovanissimi, ma non c’è modo di far capire loro che molto spesso non è possibile ascoltarli. L’orizzonte di un incontro di lavoro, di una riunione, di un luogo pubblico in cui cercare di mantenere un minimo di dignità per un giovanissimo è estremamente lontano. Anche il concetto di urgenza segue per loro parametri estremamente peculiari. Per cui capita di sospettare che si tratti di una comunicazione importante e si sente declamare a tutto volume che “quella st#%nz@ di Genoveffa mi ha ciu£@to il giubbotto nuovo ma chi c@$$o si crede di essere…” e via discorrendo sullo stesso stile raffinato. Per non parlare del fatto che di Genovevva non m’importa un fico secco.

    se invece mi aggiornasse con un messaggio scritturale dello stesso tono sulle prodezze di Genoveffa, potrei semplicemente ignorare lo scritto e non vi sareppe pericolo d’importunare nessuno.

    Perdinci!
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  12. #625
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Rupert Visualizza il messaggio
    … volevo dire che… detesto i messaggi vocali. Sono amatissimi dai giovanissimi, ma non c’è modo di far capire loro che molto spesso non è possibile ascoltarli. L’orizzonte di un incontro di lavoro, di una riunione, di un luogo pubblico in cui cercare di mantenere un minimo di dignità per un giovanissimo è estremamente lontano. Anche il concetto di urgenza segue per loro parametri estremamente peculiari. Per cui capita di sospettare che si tratti di una comunicazione importante e si sente declamare a tutto volume che “quella st#%nz@ di Genoveffa mi ha ciu£@to il giubbotto nuovo ma chi c@$$o si crede di essere…” e via discorrendo sullo stesso stile raffinato. Per non parlare del fatto che di Genovevva non m’importa un fico secco.

    se invece mi aggiornasse con un messaggio scritturale dello stesso tono sulle prodezze di Genoveffa, potrei semplicemente ignorare lo scritto e non vi sareppe pericolo d’importunare nessuno.

    Perdinci!
    Perfettamente d'accordo, infatti ho chiarito alle mie figlie che è un tipo di comunicazione che NON gradisco (il maiuscolo riporta il tono con cui ho fatto presente la questione ).
    Le ho invece sollecitate a sfruttare una funzione che trovo comodissima che è la dettatura che, da quando esiste, mi semplifica quelle situazioni in cui ho bisogno di comunicare messaggi piuttosto lunghi anche se evito di scrivere il Don Quijote per non tediare il destinatario. La funzione mi pare interessante perché, spesso, rileggendomi scopro che in certuni casi parlo davvero male per quanto, prima di cominciare la dettatura, mi preparo il discorso come se dovessi intervenire alla plenaria dell'ONU e lo dico spesso ai ragazzi con cui mi capita di parlare di messaggi ... dettate i vostri pensieri al vostro beneamato telefono che come lo specchio di Biancaneve vi rivelerà che non siete, come spesso pensate, i più bravi del reame.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  13. Thanks Rupert thanked for this post
  14. #626
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Perfettamente d'accordo, infatti ho chiarito alle mie figlie che è un tipo di comunicazione che NON gradisco (il maiuscolo riporta il tono con cui ho fatto presente la questione ).
    Le ho invece sollecitate a sfruttare una funzione che trovo comodissima che è la dettatura che, da quando esiste, mi semplifica quelle situazioni in cui ho bisogno di comunicare messaggi piuttosto lunghi anche se evito di scrivere il Don Quijote per non tediare il destinatario. La funzione mi pare interessante perché, spesso, rileggendomi scopro che in certuni casi parlo davvero male per quanto, prima di cominciare la dettatura, mi preparo il discorso come se dovessi intervenire alla plenaria dell'ONU e lo dico spesso ai ragazzi con cui mi capita di parlare di messaggi ... dettate i vostri pensieri al vostro beneamato telefono che come lo specchio di Biancaneve vi rivelerà che non siete, come spesso pensate, i più bravi del reame.

    Grazie per la dritta!
    Nella mia buassaggine telematica non ci avevo mai pensato, ma non tarderò a consigliare mooooolto caldamente questa soluzione semplice e geniale.
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  15. #627
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like

    Hopp Schwiiz!

    il codazzo di scorie nazionalistiche e nazional-popolari, di polemiche giustificatissime sullo sperpero di capitali e sulla mancanza di rispetto per i diritti umani che accompagnano i campionati del mondo di calcio rendono l'appuntamento iridato piuttosto indigesto. Eppure anche per un individuo come me, dalle passioni calcistiche piuttosto tiepidine (mi appassionano decisamente di più il rugby e il disco su ghiaccio), eppure -dicevo- anche un tifoso molto moderato, quando è in campo la nazionale di calcio si sente trasportato da un bizzarro orgoglio nazionale nel confronto sportivo con le altre nazioni pallonare del mondo.

    lo so benissimo che la maestria nell'arte della pedata è perfettamente ininfluente nei confronti degli aspetti rilevanti dell'esistenza di un popolo o di uno stato. Eppure...
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  16. #628
    Moderator L'avatar di Rupert
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Lugano (CH)
    Messaggi
    1,095
    Post Thanks / Like
    ... ed è trascorso anche il ponte che non c'è tra la festa del moralismo buonista all'americana, che non festeggiamo, e la prima domenica d'avvento. che in realtà e la celebrazione iper-consumistica dello svuotamento dei magazzini e degli scaffali per poterlo ingombrare di fuffa natalizia.
    "non vitae sed scholae discimus" (Seneca, Epistulae morales ad Lucilium, 106, 12)

  17. #629
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Volevo dire... che è la prima volta che ho iniziato a comprare i regali di Natale in anticipo! Cioè oggi! Speriamo che non mi ridurrò per gli ultimi all'ultimo! Vorrei vivermi il caos della ricerca dei regali guardandolo e non essendone parte :P
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  18. #630
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Buon Natale a tutti! Vi auguro una giornata serena trascorsa accanto alle persone amate e riuscendo pure a leggere qualche pagina!
    ... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ...

  19. Thanks DarkCoffee thanked for this post
    Likes DarkCoffee liked this post

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •