Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 45 su 77

Discussione: Tregenda

          
  1. #31
    Io L'avatar di dolores
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    855
    Post Thanks / Like
    Cara Alice, oggi voglio dedicarti una bellissima canzone... in dialetto del Lago di Como
    Davide van de Sfroos e il suo gruppo in tutta la loro bravura

    “Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è luce improvvisa” (P. Salinas)

  2. #32
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Davvero molto molto bella, grazie Dolores. Non li conoscevo, bellissima voce anche. Assomiglia molto a quella di De Gregori.

  3. #33
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Ti piacciono gli U2, Alice? Spero di si

  4. #34
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Oh... Sì che mi piacciono, questa canzone poi ha un attacco da pelle d'oca... Silenzio, mi godo la dedica di Carlo.
    Grazie, un abbraccio fortissimo.

  5. #35
    Patrizia
    Guest
    Ciao Alice!
    Ti dedico un brano che a me piace molto e spero piaccia anche a te...
    Buona serata!


  6. #36
    Master Member L'avatar di Sir Galahad
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,572
    Post Thanks / Like
    Per Alice, il grande Tom:


  7. #37
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Patrizia: Iggy Pop, eccome se mi piace! L'ho sempre detto che sei una valida, come si dice qua. Grazie grazie, ganzissima! Ciao, buonissima serata!

    Carlo: Oh, how lovely you are... Thank you, kisses kisses kisses...
    (Visto come sono 'mmerrrrricana? )

  8. #38
    Io L'avatar di dolores
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    855
    Post Thanks / Like
    Grazie per la dedica, Alice.
    Condivido quello che dici, per questo ti ricambio dedicandoti una vecchissima canzone di Roberto Vecchioni (CANZONENOZNAC) che, pur non essendo un capolavoro, ha un testo che fa riflettere su certi atteggiamenti in uso attualmente.



    Tuttavia, secondo me il punto non è essere di destra o di sinistra, ma rispettare chi hai di fronte.
    Quando le idee diventano più importanti delle persone... beh, io mi preoccupo, e molto.

    Baci baci baci baci...
    “Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è luce improvvisa” (P. Salinas)

  9. #39
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Grazie, davvero molto calzante il testo. No no, sono d'accordo con te, infatti io non sono nè di destra nè di sinistra. Io sto con quelli che non abdicano alla propria intelligenza, poca o tanta che sia, non importa. Quello che conta è non farsi infinocchiare dalle etichette.
    Il fatto degli amici di ultradestra l'ho citato perchè io sono cresciuta in un clima di ultrasinistra, in cui mi avevano insegnato a considerare certe persone la bestia nera della storia, a non nominare nemmeno certi libri, ecc... Noi siamo i buoni e loro i cattivi. Poi, grazie a dio, ho avuto modo di conoscere alcuni di questi "bruti", che inizialmente guardavo con sospetto e ai quali a priori negavo credibilità. E sai una cosa? Li ho trovati molto più liberi di mente di tanti che si piccano di essere i libertari. Questo non significa che sia d'accordo con loro su tutti i fronti. Ma d'altra parte non esiste al mondo una persona con la quale sia d'accordo su tutto.
    Con uno di questi mi sono persa in interminabili discussioni, mi sono infuriata, ci siamo quasi sputati in faccia a vicenda, ma da lui ho imparato tante cose e grazie a lui ho rivisto tante mie posizioni che erano solo - me ne sono poi resa conto - un "partito preso". Così come lui ne ha riviste di sue.
    E tutto sommato è vero quello che spesso mi ripete: "Io e te vogliamo le stesse cose, credimi".

  10. #40
    Io L'avatar di dolores
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    855
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Tregenda Visualizza il messaggio
    Grazie, davvero molto calzante il testo. No no, sono d'accordo con te, infatti io non sono nè di destra nè di sinistra. Io sto con quelli che non abdicano alla propria intelligenza, poca o tanta che sia, non importa. Quello che conta è non farsi infinocchiare dalle etichette.
    Il fatto degli amici di ultradestra l'ho citato perchè io sono cresciuta in un clima di ultrasinistra, in cui mi avevano insegnato a considerare certe persone la bestia nera della storia, a non nominare nemmeno certi libri, ecc... Noi siamo i buoni e loro i cattivi. Poi, grazie a dio, ho avuto modo di conoscere alcuni di questi "bruti", che inizialmente guardavo con sospetto e ai quali a priori negavo credibilità. E sai una cosa? Li ho trovati molto più liberi di mente di tanti che si piccano di essere i libertari. Questo non significa che sia d'accordo con loro su tutti i fronti. Ma d'altra parte non esiste al mondo una persona con la quale sia d'accordo su tutto.
    Con uno di questi mi sono persa in interminabili discussioni, mi sono infuriata, ci siamo quasi sputati in faccia a vicenda, ma da lui ho imparato tante cose e grazie a lui ho rivisto tante mie posizioni che erano solo - me ne sono poi resa conto - un "partito preso". Così come lui ne ha riviste di sue.
    E tutto sommato è vero quello che spesso mi ripete: "Io e te vogliamo le stesse cose, credimi".
    E come ti dissi in un'altra discussione (non ricordo quale): "QUA LA MANO, SOCIA!"
    “Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è luce improvvisa” (P. Salinas)

  11. #41
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Oggi è il mio giorno di gloria. Ma chi m'ammazza?

    Johnny Rotten, tutto per me:



    ANARCHIA NEL REGNO UNITO

    Sono un anticristo
    Sono un anarchico
    Non so cosa voglio
    Ma so come ottenerlo
    Voglio distruggere il passante
    Perché io voglio essere l'Anarchia
    Non uno schiavo

    Anarchia per il Regno Unito
    Arriva a volte e forse
    Vi causo casini e fermo il traffico
    Il vostro sogno è una lista della spesa
    Perché io voglio essere Anarchia
    Nella città

    Quanti modi esistono per ottenere quello che vuoi
    Io uso il migliore, io uso il resto
    Uso l'NME
    Uso l’Anarchia
    Perché io voglio essere l'Anarchia

    È l'unico modo di essere

    Questa è la MPLA
    o questa è l'UDA
    o questa è l'IRA?
    Io pensavo fosse il Regno Unito,
    O soltanto un'altra nazione
    Un'altra proprietà del Consiglio

    Voglio essere anarchico
    (Sai cosa intendo?)
    Voglio essere anarchico
    (Sono completamente ubriaco)

  12. #42
    Patrizia
    Guest
    Ahahah, Alice, mi associo alla tua dedica augurandoti una bellissima e serena settimana... anarchica!

  13. #43
    Patrizia
    Guest
    Alla tua dedica è seguita una botta di nostalgia. Rispolvero questa, spero ti piaccia, io la trovo profondissima, come tutte le canzoni del Nostro.


  14. #44
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Sapessi quanti milioni di volte l'ho ascoltata questa, Pat! Ciò che fa la differenza in Fabrizio, oltre a quello che dice, è il COME lo dice. Mai scontato, mai banale. E come sostiene Bukowski, il vero genio è quello che sa dire cose profonde in modo semplice.
    Grazie

  15. #45
    Patrizia
    Guest
    Già, il "come"... quanto è importante! Sono d'accordo.


    Con Bob Marley rilancio:




    Buona serata, Alice!

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •