Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 16 a 20 su 20

Discussione: John Fante

          
  1. #16
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Ma no Dark... Scusa, sicuramente le parole sono colorite, però dato che erano rivolte a me non posso non intervenire. Ok, forse in un forum bisogna cercare di controllarsi, di moderare i termini, ma mi pare che in questo caso si capisca dal contesto che l'intento non era offensivo. Fa solo parte dello stile di Monte.
    D'ora in poi magari Monte mi sfotterà in modo più velato, non per me, ma per rispetto degli altri che leggono. Ma per ora, please, non considerarla un'infrazione, te ne prego.
    Come dicevano i latini, Summum ius, summa iniuria, ovvero l'applicazione incondizionata delle regole a volte diventa ingiustizia.

    Ciao
    Alice

  2. #17
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Va bene Alice, che fosse uno scherzo mirato e che il bersaglio (cioè tu) non se la fosse presa è evidente, per cui non ci sono ban o altre sanzioni severe, però il linguaggio andrebbe comunque tenuto nei limiti che la normale educazione imporrebbe a chiunque quando fosse impegnato in una conversazione in un luogo pubblico.
    Nel caso specifico credo che si debba considerare l'infrazione (sanzione equa secondo me) come il richiamo che qualcuno farebbe a una persona che in un contesto pubblico usasse termini del genere, nulla di più.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  3. #18
    Junior Member L'avatar di Giovanni Monte
    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    27
    Post Thanks / Like
    comunque io iniziai con questo. uscito nel 2000. il titolo è un omaggio a Henry Charles B. ... come la trama è un omaggio a Chiedi alla Polvere. L'aspirante scrittore Filippo LANDINI perde la testa per la cameriera siciliana CAMILLA... Nome:   donnedonne.jpg
Visite:  105
Grandezza:  13.3 KB

  4. #19
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Va bene Alice, che fosse uno scherzo mirato e che il bersaglio (cioè tu) non se la fosse presa è evidente, per cui non ci sono ban o altre sanzioni severe, però il linguaggio andrebbe comunque tenuto nei limiti che la normale educazione imporrebbe a chiunque quando fosse impegnato in una conversazione in un luogo pubblico.
    Nel caso specifico credo che si debba considerare l'infrazione (sanzione equa secondo me) come il richiamo che qualcuno farebbe a una persona che in un contesto pubblico usasse termini del genere, nulla di più.
    Ok Mauro, hai ragione. Però mi sembrava doveroso precisare che io non ero offesa, visto che la destinataria ero io.
    Ma mannaggia, mi sembra di essere un avvocato.

    Peace & Love, ciao a tutti!

  5. #20
    Outsider Member L'avatar di Tregenda
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    587
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Giovanni Monte Visualizza il messaggio
    comunque io iniziai con questo. uscito nel 2000. il titolo è un omaggio a Henry Charles B. ... come la trama è un omaggio a Chiedi alla Polvere. L'aspirante scrittore Filippo LANDINI perde la testa per la cameriera siciliana CAMILLA... Nome:   donnedonne.jpg
Visite:  105
Grandezza:  13.3 KB
    ...Un doppio plagio dunque!

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •