Thanks Thanks:  5
Likes Likes:  20
Pagina 44 di 44 primaprima ... 34424344
Visualizzazione dei risultati da 646 a 651 su 651

Discussione: La persona dopo di me...

Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Fosca Visualizza il messaggio
    La persona dopo di me riceve a casa la rivista "Il libraio"
    Da parecchi anni, il che non è un bene: già ho una lista infinita di titoli da leggere, mi ci manca pure il libraio ... però non riesco a smettere di leggerlo fino all'ultima riga, mi attira come una calamita

La persona dopo di me ha talmente tanti libri in giro per casa che potrebbe essere l'indiscussa protagonista di una serie tv intitolata "La casa (piena) di carta"
    ... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ... e ae mai si racconterù la nostra storia, si dica che ho camminato coi giganti

Member L'avatar di Delfinetta
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    La persona dopo di me ha talmente tanti libri in giro per casa che potrebbe essere l'indiscussa protagonista di una serie tv intitolata "La casa (piena) di carta"
    bella questa!

Effettivamente sì: ho una grande libreria in sala e 7 o 8 più piccole in giro per casa (praticamente mancano solo nei bagni!) tanto che ho deciso di cambiare un po' di cose e di radunarli tutti (o quasi) dove c'è la libreria principale sacrificando altro...

La persona dopo di me ha letto - o provato a leggere - un Manga
    Tutto arriverà a te non quando insegui, ma quando diventi abbastanza tranquilla da potere accogliere. - cit.

Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Delfinetta Visualizza il messaggio
    bella questa!

Effettivamente sì: ho una grande libreria in sala e 7 o 8 più piccole in giro per casa (praticamente mancano solo nei bagni!) tanto che ho deciso di cambiare un po' di cose e di radunarli tutti (o quasi) dove c'è la libreria principale sacrificando altro...

Nel bagno no, troppa umidità, altrimenti ne avrei messi anche lì

La persona dopo di me ha letto - o provato a leggere - un Manga
    Ho provato, ma mi girava la testa ... no, non fa per me

La persona dopo di me avrebbe tanto voluto laurearsi, ma per alterne vicende non ha potuto
    ... in ogni caso, i libri resteranno sempre un porto sicuro dove poterci rifugiare ... e ae mai si racconterù la nostra storia, si dica che ho camminato coi giganti

Senior Member L'avatar di Fosca
    Post Thanks / Like
    Cara Elvira hai proprio colto nel segno!! e quanti sogni ci ho fatto e come l'ho pagata su me stessa...purtroppo non sono l'eroe che lavora e studia, abito lontano dalla città e servita poco dai mezzi, la frequenza obbligatoria (che è giustissima) è limitante quando lavori se non puoi avere i permessi, finisci le ferie, non ti danno i cambi, ecc, ecc.
    di contro posso dire che ho fatto altre cose delle quali sono felice: volontariato, politica, dato l'anima per il lavoro, sviluppato un paio di passioni...
    Nell'ordine le facoltà che avrei voluto fare nel tempo:
    Alle scuole medie: architettura
    Dopo il diploma di ragioneria (perchè non mi iscrissero a geometra): Tecniche erboristiche
    Dopo la qualifica di Operatore Sanitario: Tecnico di neurofisiopatologia
    Adesso a pochi anni dalla pensione: Lettere o psicologia (anche se molto inflazionata), mi piace la criminologia

Scusate la disgressione, ma forse serve a conoscerci meglio

La persona dopo di me rimpiange la macchina da scrivere

Member L'avatar di Delfinetta
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Fosca Visualizza il messaggio

Scusate la disgressione, ma forse serve a conoscerci meglio
    Assolutamente d'accordo
    E complimenti per tutto quello che hai fatto, e per tutti i desideri di facoltà: significa che gli interessi sono davvero tanti!
    Ad ogni modo anche per me è un grosso rammarico non aver fatto l'università. Se tornassi indietro farei psicologia o, ancora meglio, storia (moderna). Adesso non riuscirei, con il lavoro e tutto quanto..

La persona dopo di me rimpiange la macchina da scrivere
    In un certo senso sì, aveva un fascino incredibile!! Mi piacevano un sacco le lezioni di dattilografia alle superiori, la prof mi propose di portarmi a delle gare viste le mie capacità ma, a quei tempi, non mi mettevo mai in gioco, per cui rifiutai.
    Ricordo che mio padre, nonostante le difficoltà economiche in cui versava la mia famiglia, me ne comprò una nuova: la tenevo come i fanatici delle automobili tengono le proprie quattroruote ...ricordo i nastri nero/rosso che si cambiavano, il "ting" del "a capo", la carta carbone per scrivere in due copie cercando di allineare tutto perfettamente. Adesso credo che i ragazzi neppure sappiano cosa sia la carta carbone....e stupivo per la velocità di scrittura (con tutte e 10 le dita ovviamente ). Adesso sono tutti veloci, ma sulle tastiere del pc...vi piace vincere facile

La persona dopo di me adora fare la colazione al bar
    Tutto arriverà a te non quando insegui, ma quando diventi abbastanza tranquilla da potere accogliere. - cit.

Post Thanks / Like
    . Adesso sono tutti veloci, ma sulle tastiere del pc...vi piace vincere facile
    Si, sono tutti veloci, ma scrivono con due dita. Non sono molti quelli che scrivono con dieci dita senza guardare la tastiera ... giusto quelli che, come la sottoscritta, hanno fatto dattilografia a scuola

. La persona dopo di me adora fare la colazione al bar
    Molto comoda! Con un bel libro in mano mentre mi portano un bel cappucino schiumoso Slurp!

La persona dopo di me adora i libri natalizi

Segnalibri

Permessi di invio