Thanks Thanks:  3
Likes Likes:  4
Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 76 a 89 su 89

Discussione: Elisabeth George

          
  1. #76
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Ok. sono le 2 di mattina e io ho appena finito In presenza del nemico. Ovviamente piaciuto. Buona tensione, inoltre restare indifferenti a questi personaggi era impossibile. Alcuni davvero uhhhhh da ammazzare. Sì, lo so. No bisognerebbe mai fare tali affermazioni, come minimo qualcuno di loro muore e io sono tra i sospettati!
    Hai cambiato lavoro e fai il maggiordomo?
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  2. #77
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    O il portiere di notte?

  3. #78
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ohhh, seguendo l'ordine riportato ho addentato oggi Il morso del serpente... dopo poche pagine fa riferimento a un episodio avvenuto in quello precedente che non ho letto... Insomma manca un libro nella lista tra

    In presenza del nemico
    il morso del serpente
    ed è
    il prezzo dell'inganno.
    subito prenotato in bilio ma mi arriverà la prox settimana, e quindi, cosa faccio? Sono andata in libreria e ho acquistato un libro tratto da un videogames. Assassin's creed. Il primo romanzo Rinascimento. Chissà come sarà...

  4. #79
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ok. Bene finito il prezzo dell'inganno.
    Lynley non c'è, solo Barbara alle prese con un delitto ma.soprattutto con il suo enigmatico vicino di casa.
    Non male, mi è piaciuto anche se forse un po' anacronistico di questi tempi.
    Assolutamente da leggere prima del Morso del serpente.
    Poiché continua un discorso precedente che spoilera più volte una sequenza di grande tensione del precedente romanzo.


    Il morso del serpente.
    Anche questo non male. I personaggi si confermano vincenti.

    Unica nota, si arriva alla soluzione solo quando salta fuori un indizio. Insomma è praticamente impossibile arrivarci da soli.
    Credo che questo sia un limite del giallo. Per fortuna il resto tiene.

    Ah, naturalmente sempre una nota di sesso, questa volta sadomaso.

  5. #80
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ok. Adesso ho attaccato, Cercando nel buio. Mmm. Insomma. Gideon è un po' una palla. Speriamo le sue lo parti si accorcino. Non mi sta simpatico.

  6. #81
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Cercando nel buio una noia.
    Adesso sono verso la fine di Nessun testimone. Sono tristissima.
    A.volte mi chiedo quanto siano sadici gli autori. Vorrei che i loro personaggi si rifiutassero di seguire le indicazioni. Non riesco a credere a tale crudeltà.
    Non me ne frega niente di sapere se il killer sarà preso vorrei solo un miracolo... che so non esserci perché ho sfogliato il libro e non c'è nessun miracolo.

  7. Likes DarkCoffee liked this post
  8. #82
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Finito. Praticamente ho pianto fino all'ultima parola.

    Qualcuno mi consola?
    I romanzi successivi Lynley se me tira fuori? Insomma ce la fa?
    Anche in messaggio privato.
    Ho Già Tra Le mie mani Prima di ucciderla ma non credo di essere in grado di leggero adesso. Anzi lo so senza.ombra di dubbio. Domani lo riporto in biblioteca.

  9. #83
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ho tolto dal castigo la George, ho saltato Prima di ucciderla perchè tutti mi hanno detto che era brutto. Ho ripreso con La donna che vestiva di rosso. La George però comincia a stufarmi, troppo dettagliate le vite dei sospetti, preferivo,quando,si dava più spazio alla vittima. Stesso problema anche con il successivo Questo corpo mortale. Mi sa che tra poco la faccio finita.

  10. #84
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Questo corpo mortale... Allora diciamo che una parte l'ho quasi saltata... Leggendo qua è là giusto,per capire il senso. Cavolo, che prolissa la George. Tutta quella parte per me si poteva tagliare. Mi riferisco al caso in corsivo dei bambini.
    al netto di quella parte la storia non è male. Promosso.

    Un castello di inganni. Anche qui un crogiolo di personaggi... Le loro storie...Che all'inizio rallentano la vicenda... una addirittura non c'entra assolutamente nulla con il giallo, lo stesso per una love story... Insomma... Al di là di tutto il romanzo è promosso.
    Continuo a pensare che Deborah sia insopportabile, al contrario Emily a me sta simpatica. Lo so che agli altri non piace, ma, a me, sembra insieme a Barbara una donna normale. Incasinata, ma normale.

    Piccolo gesto crudele. Sono a metà lettura, nonostante le digressioni essendo un caso "personale" ... Mi gusta. È incredibile la crudeltà del genere umano, e non mi riferisco a ferite fisiche, ma al cinismo e all'egoismo.
    mi viene in mente l'altro titolo In presenza del nemico, poveri bambini... Vittime innocenti. Che rabbia.

  11. #85
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    ]Finito Piccolo gesto crudele. Davvero crudele. Per quanto riguarda i personaggi mi sono piaciuti, buon pathos, la trama funziona nella prima parte nella.seconda da è davvero frettolosa e quasi casuale. Comunque piaciuto.

    Le conseguenze dell'odio. La prima parte come sempre sono campionari dei vari personaggi a pagina 100 inizia il giallo... non dico altro. Anche qui la prima parte gialla cresce bene poi però il funa le è un po' superficiale. Sembra che alla George interessino sempre di più i personaggi che il giallo. Romanzo comunque letto piacevolmente.

    E così alla fine li ho letti tutti! (Tranne Prima di ucciderla) Pazzesco!

  12. #86
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    dopo aver letto tutti e dico tutti tranne uno i romanzi della George con Lynley... non potevo non inserire delle foto da stalker...

    1 la macchina
    Nome:   ListenerAL06823V.jpg
Visite:  124
Grandezza:  34.3 KB

    La fermata del Bus
    Nome:   56.jpg
Visite:  68
Grandezza:  12.3 KB

    la Met
    Nome:   4.jpg
Visite:  90
Grandezza:  32.6 KB


    la piazza/ quartiere dove abita Lynley

    Nome:   57.jpg
Visite:  94
Grandezza:  30.8 KB

  13. Thanks DarkCoffee, Mauro thanked for this post
    Likes daniela, DarkCoffee liked this post
  14. #87
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Bellissimo.
    Le visite ai luoghi conosciuti solo attraverso le pagine di un romanzo sono le più emozionanti.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  15. #88
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    New Scotland Yard è praticamente attaccata all'abbazia di Westminister, solo,che per arrivarci venivamo da un'altra parte e abbiamo camminato lunga la strada più smoggosa della mia vita! Quel giorno poi ero particolarmente sensibile agli odori (non sono incinta) e più di una volta ho avuto la nausea. Alla fine ho dovuto coprirmi naso e bocca altrimenti avrei lasciato la mia colazione sul selciato! La strada? Victoria Street.

    dopo tutta questa "fatica" c'erano i lavori in corso così avevano coperto con uno straccio l'insegna... Alla fine se non avessi saputo com'era il palazzo neppure l'avrei trovata.
    ho la foto, su un cartello pubblicitario messo lì a testimonianza dell'effettiva entrata della Met, distrutta - mezza morta ma sorridente!

  16. #89
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Questione di abitudini, per i milanesi lo smog di Londra è aria di casa (moriremo tutti malamente, lo so ).
    In compenso lo straccio sull'insegna o le inaspettate chiusure di luoghi turistici sono i classici inconvenienti che ti ritrovi ad affrontare a ogni viaggio.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •