Thanks Thanks:  1
Likes Likes:  5
Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 61 a 66 su 66

Discussione: Musica e Cinema

          
  1. #61
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Quadrophenia...for ever♥♫♥♫


    Metto questa perchè per 18 anni ho lavorato in un posto dove smettevo a questo orario...non so perchè ma mi immedesimo

  2. Thanks Enribello thanked for this post
  3. #62
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Confesso che non ho mai visto il film , ma ho ascoltato più volte tutta la colonna sonora e metto questo pezzo, perchè ho conosciuto questo artista e l'ho amato♥..ho quasi tutto di Meatloaf♥♥♥<span style="color:#4b0082;"><strong>

  4. Likes Enribello liked this post
  5. #63
    Senior Member
    Registrato dal
    Nov 2011
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    285
    Post Thanks / Like
    Il sodalizio tra Michael Nyman e Peter Greenaway è stato molto fecondo e ci ha regalato delle colonne sonore di ottima qualità come Chasing Sheep Is Best Left To Shepherds da "I misteri del giardino di Compton House"

    o Miranda da "L'ultima tempesta"


    Il brano Memorial che compare nella colonna sonora del film "Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante" ha una storia particolare in quanto fu composto da Michael Nyman per ricordare i tifosi juventini morti nei tragici scontri nello stadio Heysel di Bruxelles nel 1985.

  6. #64
    Senior Member
    Registrato dal
    Nov 2011
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    285
    Post Thanks / Like
    I film di Sergej Eisenstein si sono sempre avvalsi di eccelse colonne sonore ma la più riuscita, a parer mio, è quella del film "Aleksandr Nevskij" affidata al grande Sergej Prokofiev che raggiunge un riultato eccelso riuscendo a comunicare epicità e ritmo con qualche suggestione che forse ha ispirato anche Ennio Morricone.

    Qui si ricorda la celebre battaglia del Lago Peipus del 1242 tra i cavalieri teutonici e i russi capitanati dal principe Aleksandr Nevskij






  7. #65
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like


    "Amadeus" di Milos Forman, film del 1984. In questa scena Mozart trasforma la marcia di Salieri , altro grande compositore , in "Non piu' andrai", da "Le nozze di Figaro",
    In realta' la rivalita' tra i i due non e' mai stata provata anzi sicuramente e' del tutto infondata.
    Sotto un trailer...musicale.


    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  8. #66
    Senior Member
    Registrato dal
    Nov 2011
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    285
    Post Thanks / Like
    "Jesus Christ Superstar", uno dei musical più innovatici e avvincenti di tutti i tempi:





  9. Likes Enribello liked this post

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •