Ben Affleck e Ana de Armas interpretano Vic e Melinda Van Allen, un’influente coppia di New Orleans il cui matrimonio sta cedendo sotto il peso di risentimenti, gelosie e sospetti. Man a mano che le provocazioni e i giochi psicologici che i due infliggono l’un l’altra aumentano, la situazione si trasforma velocemente in un gioco mortale fra gatto e topo e i flirt extra-coniugali di Melinda iniziano a sparire.

dal web

Questo film ha un merito: Quello di averci fatto conoscere meglio la sensulissima attrice cubana Ana de Armas
( Blade runner 2049-Cena con delitto) e che tra un po' vedremo nelle vesti di Marilyn in "Blonde".L'altro interprete e' Ben Affleck che sembra si stia specializzando in questo genere di film,,,il confronto con "Gone girl" sembra naturale ma ingeneroso.( se potete recuperatelo).Tratto da un romanzo del 1957 di Patricia Highsmith e presentato come un thriller erotico a me e' sembrato piu' un dramma borghese..
Si la chimica tra i due e' buona (ai tempi delle riprese stavano insieme) e anche la fotografia non e' male...pero' manca di anima ed e' , sempre secondo me, tutto abbastanza prevedibile. Nessuno dei due sembra vero. Va bene che di coppie strane ce ne sono in giro, pero'...
anche il mondo dove i personaggi sono immersi e' poco convincente.La vita non e' sempre feste o party.
Dal regista di Nove settimane e mezzo e Attrazione fatale mi aspettavo di piu',Qualcuno ha detto che questo film e' migliore di quello che sembra...puo' darsi, chissa' forse rivedendolo...Anche il finale non mi ha sorpreso anche se ho letto che nel libro e' diverso.
Scena cult: Ana de Armas che canta in maniera strampalate e sexy "Vieni via con me" di Paolo Conte.Tovate la scena singola su you tube.
Sotto il trailer