Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Le lettura elettronica

          
  1. #1
    Senior Member L'avatar di galloway
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Costa d'Amalfi
    Messaggi
    191
    Post Thanks / Like

    Post Le lettura elettronica

    Nome:   bookdrum.jpg
Visite:  172
Grandezza:  11.1 KB

    L’autorevole quotidiano inglese The Guardian l’ha definito un sito web pericoloso. In effetti visitare questo posto crea dipendenza, specialmente in chi non solo ama i libri, ma li legge, li scrive e li ama “vivendoli” da dentro. E come si “vive dentro” un libro? Non tutti lo sanno ed è bene che si sappia in giro che i libri ormai stanno cambiando pelle. Non sono soltanto cartacei, come lo sono stati per secoli, ma sono diventati anche elettronici, digitali, dinamici, sensibili a uscite esterne, fino ad abitare nelle “nuvole”. Un autorevole scrittore ed opinionista come Marcello Veneziani, proprio pochi giorni fa, in un articolo ha sostenuto che lui non ama avere i libri sulle “nuvole”. Alludeva al così detto"cloud computing" dicendo che i libri sono creature reali, fisiche, devono essere toccati, lisciati, accarezzati, quindi letti e collezionati. Non possono alloggiare tre le “nuvole” e ad essi rivolgersi come in un “padre nostro che sei nei cieli” ... (unideadivita.blogspot)


    Le mie aree virtuali unideadivita.blog --- facebook --- anobii --- poesiadelmondo

  2. #2
    Senior Member L'avatar di zio fred
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    Magari lo sapete già ma nel dubbio ve lo dico: un amico mi ha girato questo indirizzo web dove si possono leggere (gratis, non so quanto correttamente) molti giornali e riviste
    http://www.youkioske.com/lang/it

    poi nella riga PRENSA si può passare all'Europa, e poi ci sono i comics e le riviste, insomma davvero di tutto.

  3. #3
    Io L'avatar di dolores
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    855
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da zio fred Visualizza il messaggio
    Magari lo sapete già ma nel dubbio ve lo dico: un amico mi ha girato questo indirizzo web dove si possono leggere (gratis, non so quanto correttamente) molti giornali e riviste
    http://www.youkioske.com/lang/it

    poi nella riga PRENSA si può passare all'Europa, e poi ci sono i comics e le riviste, insomma davvero di tutto.
    Grazie zio fred. Vedo che diventi sempre più tecnologico
    Mi manchi nella sezione GIALLA. Niente di particolare da suggerire in merito?
    Ciao!
    “Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è luce improvvisa” (P. Salinas)

  4. #4
    Senior Member L'avatar di zio fred
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    269
    Post Thanks / Like
    Cara dolores
    più che tecnologico sono pendolare (vedi quel libro in “letteratura di viaggio”) con un incarico piuttosto impegnativo. Non leggo gialli ho già le vicende quotidiane……ma alla sera ogni tanto mi rilasso col forum, basta stare alla larga dalle recensioni dei libracci di Cecilia.
    Ti ringrazio, sei gentile e pertanto destinata a soffrire, lo sai.
    Ma andrai in Paradiso !


    free image hosting

    Roma, Chiesa del Gesù, cupola del Baciccia (che si parva licet componere magnis è anche un pandolce della mia panettiera a Rapallo)

  5. #5
    Io L'avatar di dolores
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    855
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da zio fred Visualizza il messaggio
    Cara dolores
    più che tecnologico sono pendolare (vedi quel libro in “letteratura di viaggio”) con un incarico piuttosto impegnativo. Non leggo gialli ho già le vicende quotidiane……ma alla sera ogni tanto mi rilasso col forum, basta stare alla larga dalle recensioni dei libracci di Cecilia.
    Ti ringrazio, sei gentile e pertanto destinata a soffrire, lo sai.
    Ma andrai in Paradiso !


    free image hosting

    Roma, Chiesa del Gesù, cupola del Baciccia (che si parva licet componere magnis è anche un pandolce della mia panettiera a Rapallo)
    Grazie di avermi destinata al paradiso, zio fred
    La sofferenza non mi spaventa affatto. La sofferenza, così come la gioia, è un aspetto fondamentale della vita. E poi lo sanno tutti: quello che non ti ammazza, ti fortifica
    Buon lavoro e torna presto!
    “Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è luce improvvisa” (P. Salinas)

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •