Nome:   trappist terzo.jpg
Visite:  711
Grandezza:  6.9 KB

Sinossi: Dopo essersi congedato dalla carriera militare con onore, il maggiore Smith si trova ad affrontare il mondo civile, ma senza riuscirci. Per anni tenta di adattarsi a quel nuovo stile di vita, che non gli si addice per niente, cambiando svariati lavori, quando una sera, durante una rissa in un locale, si imbatte nell’annuncio pubblicitario di una compagnia che organizza colonie su altri pianeti abitabili. Spinto dallo spirito di avventura e affascinato dal progetto, decide di aderire all’iniziativa della compagnia. Inizia così il suo viaggio verso quel nuovo mondo, dove vuole costruirsi una nuova vita lontano dalla Terra e, soprattutto, da quelle guerre che avevano segnato la sua vita. Con gli altri coloni costruisce un villaggio, avvia l’agricoltura, contribuisce alla nascita di quell’insediamento umano. Quando tutto procede per il meglio, scopre l’esistenza di insolite e magnifiche creature meccaniche che vivono su quel pianeta. Insieme a quelle creature, trova due civiltà aliene, Tiamatiani e “Creatori”, in guerra tra loro. A seguito dell’attacco alla sua colonia da parte dei “Creatori”, decide di unirsi a Tiamatiani per dichiarare guerra a quella civiltà a cui non piace dividere il pianeta con altri esseri.

Recensione lettore:
Tralascio la trama in quanto perfettamente descritta dall'autore e dagli altri recensori per dedicarmi a quello che il libro trasmette al lettore. Un romanzo ha lo scopo di intrattenere il lettore, di coinvolgerlo in una storia; proiettare la mente del lettore, la sua fantasia, nella storia, all'interno della scenografia del racconto, tra i suoi personaggi, all'interno del contesto della storia raccontata. Un buon romanzo deve fare questo. Le 5 stelle le ho date proprio per questo; Trappist Terzo questo compito lo assolve in maniera egregia. Sono rimasto stupito di come, anche con un linguaggio semplice ma scorrevole, semplice ma non povero, l'autore mi ha fatto "vedere" ciò che ha scirtto. Durante la lettura, vedevo nella mia mente materializzarsi i peasaggi, i personaggi e le situazioni. Per concludere, mi sono sentito coinvolto a 360 gradi nella storia, come fossi quasi parte di essa. Lo consiglio per chi vuole "vivere" una storia molto ben raccontata.

Link amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B08...t_bibl_vppi_i2