Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  1
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Libri da quarantena - consigli

          
  1. #1
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like

    Libri da quarantena - consigli

    Se ne è parlato tanto. Cosa si fa in quarantena? Si legge? C'è chi sostiene che non ci si può ritrovare lettori all'improvviso e chi invece dice, si, possibile riscoprirsi amante dei libri.
    Fatto sta, che essendo un forum di letteratura, potremmo dare consigli per dei viaggi oltre le quattro mura.
    Cosa consigliereste?

    Personalmente, non sceglierei un apocalittico proprio in questo momento...
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  2. #2
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Come dicevo anche con Rupert, personalmente sto evitando gli apocalittici, postapocalittici, preapocalittici ... troppo dolorosi! Sconsiglio anche i super intricati, io faccio fatica a leggerli perchè non riesco a concentrarmi molto, spesso penso anche ad altro e facilmente perdo il filo della trama

    In questo momento il meglio da leggere sono libri molto scorrevoli, libri che volano da una pagina all'altra alleggerendo la tensione e, se possibile, strappando anche un sorriso

    Secondo me sì, è possibile riscoprirsi lettori! Molte persone si annoiano chiuse in casa e allora perchè non provare?

  3. #3
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Stando molte ore al pc, ho dovuto un po' abbandonare la lettura cartacea e sono passata agli audiolibri!
    Sono davvero una droga!

    ad alta voce - rai play radio

    il pomeriggio quando riesco mi metto al sole (nel mio giardino) : cuffiette e ascolto.
    per adesso ho ascoltato per intero: Dracula, Il richiamo della foresta, Jane Eyre,
    ho spiluccato Il maestro e Margherita, il fu Mattia Pascal, La coscienza di Zeno, il ritratto di Dorian Gray, Cime tempestose....ecc.

    comunque preferisco la lettura con voce maschile

  4. Likes DarkCoffee liked this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •