Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  1
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: cena con delitto - Rian Johnson - 2019

          
  1. #1
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like

    cena con delitto - Rian Johnson - 2019

    Nome:   cena.jpg
Visite:  600
Grandezza:  49.7 KB

    Regia e sceneggiatura di Rian Johnson.
    con Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon
    Titolo originale: Knives Out.
    Genere Giallo, 131 min.
    USA, 2019


    Trama
    Un ricco scrittore muore, la famiglia, dopo aver puntato il dito verso ogni singolo parente, si contende l'eredità del defunto.
    Omicidio della camera chiusa. Famiglie very English, anche se americani, ricchi e snob e quindi un po' più cafoni.


    commento
    Potrebbe averlo scritto Agatha Christie e parrebbe più adatto a una pièce teatrale dove il bla bla e la lentezza della trama potrebbe avere una sua ricchezza. Non so, io ho trovato il fatto raccontato da più punti di vista un po' noioso e poco originale. In realtà la non originalità è data proprio perché ricalca il giallo classico, con un
    detective eccentrico geniale e una vicenda, che seppur ha una sua idea costituiva interessante, non mi ha preso, neppure se alla patina di primo Novecento (a cui la casa si allinea con fermezza) si uniscono citazioni moderne e attuali.
    Consigliato no, ma è piaciuto a tutti e la seconda volta, costretta, mi è piaciuto di più, ma non da farmi cambiare idea del tutto.

  2. #2
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Carinooo! Mi è piaciuto un sacco!
    Ma io non faccio testa, credo di aver capito che sono appassionata di ambientazioni "claustofobiche". Un luogo, una storia principale e tante storie che girano attorno.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  3. Likes kaipirissima liked this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •