Thanks Thanks:  1
Likes Likes:  3
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Festival di Sanremo 2020

          
  1. #1
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like

    Festival di Sanremo 2020

    Pronostici sul vincitore?
    Pareri sulla settantesima edizione?

    Preferiti?
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  2. #2
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    I miei preferiti:
    - Tosca
    - Irene Grandi
    - Anastasio
    - Raphael Gualazzi
    - Le Vibrazioni

    Però tutto sommato, tutte le canzoni di quest'anno sono abbastanza orecchiabili rispetto agli ultimi festival.
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  3. #3
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like
    Ho un rapporto strano con il festival di Sanremo.
    Sono lontano anni luce come gusti musicali pero’ qualche volta lo vedo, piu’ che altro per il contorno.
    Allora pareri sulla settantesima edizione… ho rivisto le cose salienti in differita, con le solite polemiche prima/durante /dopo che sono il sale della rassegna…se ci pensate senza quelle..qualche cosetta da dire ci sarebbe.
    Ne dico una. Sono d’accordo con Selvaggia Lucarelli ( sotto il link scherzoso ma non troppo, delle sue pagelle sulla serata finale) sul fatto che questo non e’ stato il festival delle donne come sbandierato.
    A parte Rula Jebreal le altre sono state incasellate nei soliti schemi. Scusate ma il monologo della Leotta ? “Si sono figa, ma esserlo non è importante perché l'importante è come si invecchia, però non voglio invecchiare quindi meglio figa” .
    E tra qualche giorno comunque tornera’ tutto come prima, in tv vedremo come al solito pupe e troniste.
    Per quanto riguarda la seconda domanda di Dark…commento solo le canzoni che ho sentito, pochine, quindi il mio e’ un giudizio parziale.
    Le mie preferenze vanno a Diodato le Vibrazioni e Tosca che e’ di altro livello, avrebbe meritato il podio.
    La voce di Marco Masini e’ sempre notevole…la delusione forse Elodie.
    Troppo forte questa battuta presa dal web…


    " Fai rumore " di Diodato sarebbe dedicata a Levante.
    Io credevo che fosse per Elettra Lamborghini."


    https://www.tpi.it/spettacoli/tv/san...0200209543685/

    ps.

    Dimenticavo...manchera' a tutti Vincenzo Mollica , grande professionista, che in sala stampa tra le altre cose ha detto :


    "Una delle regole principali della mia vita me l'ha insegnata Federico Fellini -ha proseguito tra l'emozione dei giornalisti stretti intorno a lui- quando mi disse una massima che vi consiglio di tenere da conto, perché può sempre servire: mi disse Vincenzo, non sbagliare mai il tempo di un addio o di un vaffanculo, perché se lo sbagli di un solo secondo ti si potrebbe ritorcere contro. E una cosa ve la posso dire: aveva ragione lui".
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  4. Likes daniela liked this post
  5. #4
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like

    Angry

    Con Diletta Leotta sfondi una porta aperta. Una che, in poche parole, dice che la bellezza l'ha portata sul palco, "Diciamocelo chiaro, se non fossi bella, non sarei qui"... ma stiamo scherzando? Quindi hai raggiunto il tuo obiettivo solo perché sei bella??? E le ragazze, le più fragili, che ti stanno vedendo? Cosa dici a loro? Che devono distruggere tutti i loro sogni perché non si sentono belle???
    No, no, no, Diletta Leotta NO!

    Inoltre, "Sono bellissima, ma sapete la bellezza capita, non è un merito. Certo può essere un vantaggio, altrimenti col cavolo che sarei qui, starete pensando. Sono una conduttrice sportiva, ma sarei ipocrita se dicessi che il mio aspetto sia qualcosa di secondario."
    Capita? Queste tre foto dimostrano come capita... non perché prima non era carina, ma sicuramente la chirurgia l'ha trasformata nel classico format.

    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  6. #5
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    A me piace Elodie.
    Il festival l'ho vissuto su Spotify a volte senza neppure capire chi fosse il cantante. Quando poi li ho visti mi dicevo ah, ma questa l'ho sentita è carina...
    a cena con amici abbiamo visto la serata delle cover, penosa, poi me ne sono andata prima di Benigni, che non mi andava di "rivedere".
    le canzoni continuo ad ascoltarle su Sptify, perché nel complesso mi piacciono.

    le polemiche mi accodo a voi e vi do ragione.

  7. #6
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Io non l'ho visto, ma ho letto le polemiche in giro nel web!

  8. #7
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Sanremo 2022
    Bah, mi sembra che a parte due o tre, non siano un gran che.
    Cosa dice la nostra esperta di Sanremo? Darky?

  9. #8
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Eccomi!!!

    La mia opinione di questo Sanremo?
    La faccio breve e sintatica, come il mio solito

    Amadeus bravo. Abbiamo trovato chi supererà Pippo Baudo nel numero di conduzioni del festival.
    Fiorello, va benissimo anche una sola serata! Secondo me non aveva così tante cose da dire da riepirne 5.
    Le cinque donne
    Ornella Muti:gni... si va bene brava, elegante, però ne avrei preferita un'altra
    Lorena Cesarini: stima e rispetto. Bel discorso. Peccato che la Rai ha provato più volte a non inquadrarla quando rideva.
    Drusilla Foer: FE-NO-ME-NA-LE. No, vabbeh, ma è da vedere a teatro!
    Maria Chiara Giannetta: Sciolta, carina, frizzante.
    Sabrina Ferilli: Ma anche no. I The Jackal hanno messo un meme che recita "ha trovato un modo per dire che non ha niente da dire"
    Canzoni: perchè le ho messe alla fine? Perchè, personalmente, salvo solo le vibrazioni e la rappresentante di lista...

    Conclusioni: bello spettacolo, ma canzoni molto meno. Comunque, sempre, VIVA IL FESTIVAL SANREMO!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  10. Thanks kaipirissima thanked for this post
    Likes kaipirissima, Aptenia liked this post
  11. #9
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Vabbè scrivo, anche se sono fuori dal coro (non il programma tv)...cioè non ho mai guardato Sanremo in vita mia...neanche da piccola...
    perciò a due settimane circa dalla fine non ho ancora sentito nemmeno una canzone...
    neanche quella del mio conterraneo Gianni Morandinon me ne vogliate però....


  12. #10
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    secondo me già le hai sentite, ma non sai che sono di Sanremo
    Almeno, se ascolti la radio od anche se sei andata ai supermercati, sicuramente almeno una l'avrai beccata
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •