Thanks Thanks:  2
Likes Likes:  34
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 35

Discussione: XXI° GdL (Libero) - Le sette morti di Evelyn Hardcastle di Stuart Turton

          
  1. #1
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like

    XXI° GdL (Libero) - Le sette morti di Evelyn Hardcastle di Stuart Turton



    Le sette morti di Evelyn Hardcastle di Stuart Turton


    Blackheath House è una maestosa residenza di campagna cinta da migliaia di acri di foresta, una tenuta enorme che, nelle sue sale dagli stucchi sbrecciati dal tempo, è pronta ad accogliere gli invitati al ballo in maschera indetto da Lord Peter e Lady Helena Hardcastle. Gli ospiti sono membri dell'alta società, ufficiali, banchieri, medici ai quali è ben nota la tenuta degli Hardcastle. Diciannove anni prima erano tutti presenti al ricevimento in cui un tragico evento – la morte del giovane Thomas Hardcastle – ha segnato la storia della famiglia e della loro residenza, condannando entrambe a un inesorabile declino. Ora sono accorsi attratti dalla singolare circostanza di ritrovarsi di nuovo insieme, dalle sorprese promesse da Lord Peter per la serata, dai costumi bizzarri da indossare, dai fuochi d'artificio. Alle undici della sera, tuttavia, la morte torna a gettare i suoi dadi a Blackheath House. Nell'attimo in cui esplodono nell'aria i preannunciati fuochi d'artificio, Evelyn, la giovane e bella figlia di Lord Peter e Lady Helena, scivola lentamente nell'acqua del laghetto che orna il giardino antistante la casa. Morta, per un colpo di pistola al ventre. Un tragico decesso che non pone fine alle crudeli sorprese della festa. L'invito al ballo si rivela un gioco spietato, una trappola inaspettata per i convenuti a Blackheath House e per uno di loro in particolare: Aiden Bishop. Evelyn Hardcastle non morirà, infatti, una volta sola. Finché Aiden non risolverà il mistero della sua morte, la scena della caduta nell'acqua si ripeterà, incessantemente, giorno dopo giorno. E ogni volta si concluderà con il fatidico colpo di pistola. La sola via per porre fine a questo tragico gioco è identificare l'assassino. Ma, al sorgere di ogni nuovo giorno, Aiden si sveglia nel corpo di un ospite differente. E qualcuno è determinato a impedirgli di fuggire da Blackheath House... Accolto dall'entusiasmo della critica al suo apparire, vincitore del Costa First Novel Award, Le sette morti di Evelyn Hardcastle è, come ha scritto il Financial Times, «qualcosa in cui il lettore non si è mai imbattuto fino ad ora», un romanzo geniale in cui Agatha Christie incontra "Black Mirror".
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  2. Thanks Aptenia thanked for this post
  3. #2
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Preso l'e-book su Amazon, traduttore Federica Oddera, editore Neri Pozza.
    Risulta essere l'e-book più venduto - N. 1- in fantascienza/viaggio nel tempo e -N. 40- in gialli/thriller.

    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  4. #3
    Member L'avatar di Aptenia
    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    90
    Post Thanks / Like
    Anche io ho questa edizione, per ibs risulta essere 2° nella classifica Bestseller di IBS Libri Narrativa straniera - Thriller e suspence - Thriller. Ci dovremmo divertire
    “Poi non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua.”
    Alessandro Baricco . Oceano Mare

  5. Likes daniela liked this post
  6. #4
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Ancora non l'ho comprato, perchè l'ho visto in una libreria che non era quella dove vado di solito... però ho notato che c'è la mappa nella prima pagina!
    La prima impressione è che sia un libro tipo "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie. Chissà... riuscirà a stupirci?
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  7. Likes daniela liked this post
  8. #5
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Ancora non l'ho comprato, perchè l'ho visto in una libreria che non era quella dove vado di solito... però ho notato che c'è la mappa nella prima pagina!
    La prima impressione è che sia un libro tipo "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie. Chissà... riuscirà a stupirci?
    Sì, riesce a stupire perchè è piuttosto insolito.
    Ho già letto i primi 15 capitoli, l'originalità è la caratteristica più evidente.
    Temo che il finale possa essere deludente, perchè non sarà possibile, secondo me, arrivare a una spiegazione logica. Spero di ricredermi, ma di solito, quando sono molto "strampalati" la soluzione finale non appaga.

    Più che Agatha Christie, mi ricorda il gioco Cluedo...

    Vi presento l'autore:
    Nome:   index.jpg
Visite:  872
Grandezza:  3.5 KB

    Stuart Turton si è laureato in filosofia, ha lavorato in una libreria di Darwin, insegnato inglese a Shanghai, collaborato per una rivista di tecnologia a Londra, scritto articoli di viaggio a Dubai. Ora è un giornalista freelance e, dopo Le sette morti di Evelyn Hardcastle, il suo primo romanzo, uno dei più acclamati scrittori inglesi.
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  9. Thanks Aptenia thanked for this post
  10. #6
    Member L'avatar di Aptenia
    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    90
    Post Thanks / Like
    Di già 15 capitoli! Io ne ho letti solo 3. Mi piace perché entra subito nel vivo ed è tutto molto veloce, non ci sono le solite pagine di introduzione alla storia. Per il momento sono soddisfatta anche se sono solo all'inizio.
    “Poi non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua.”
    Alessandro Baricco . Oceano Mare

  11. Likes daniela liked this post
  12. #7
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,546
    Post Thanks / Like
    Quasi pronta. Ho solo poche pagine da finire del libro in corso e poi comincio

  13. #8
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    L Ho cercato in biblioteca ma al momento è super blindato. Peccato.

  14. #9
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Devo iniziare il capitolo 25, però ho pensato che mi fermo ad aspettarvi.
    Al momento, a mio avviso il pregio maggiore, il lampo di genio dell'autore è proprio quello iniziale, il protagonista rivive la giornata più e più volte, da diversi punti di vista e in diversi corpi. E la situazione, che prima sembrava in un modo, cambiando punto di vista cambia parecchio.
    Ho letto in una recensione che questo libro o si ama o si odia. Sono curiosa di sentire le vostre impressioni. Io temo una delusione, al momento non lo amo.
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  15. Likes DarkCoffee liked this post
  16. #10
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,546
    Post Thanks / Like
    Comincio stasera

  17. #11
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    L Ho cercato in biblioteca ma al momento è super blindato. Peccato.
    Nooo, che peccato! Allora, quando riuscirai, commentalo qui!

    Quote Originariamente inviato da Elvira Coot Visualizza il messaggio
    Comincio stasera
    Anche io! Appena comprato!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  18. #12
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Certo che i commenti di Daniela fanno venire voglia di leggerlo.

  19. #13
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Certo che i commenti di Daniela fanno venire voglia di leggerlo.
    ma è per stimolarvi !!!!
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  20. #14
    Member L'avatar di Aptenia
    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    90
    Post Thanks / Like
    Ho letto fino al capitolo 12 compreso e mi piace questo effetto puzzle che si sta creando con i vari punti di osservazione, certo c'è tanta carne al fuoco come pure l'elemento fantasy, ma sono curiosa di sapere se è un amico oppure no. Intanto si inizia ad indagare con un po' più di convinzione.
    “Poi non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua.”
    Alessandro Baricco . Oceano Mare

  21. Likes daniela liked this post
  22. #15
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,546
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da daniela Visualizza il messaggio
    Ho già letto i primi 15 capitoli
    io ieri sera sono trionfalmente entrata nel capitolo 2!

    Me ne mancano solo 58

  23. Likes daniela, Aptenia liked this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •