Thanks Thanks:  2
Likes Likes:  34
Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35

Discussione: XXI° GdL (Libero) - Le sette morti di Evelyn Hardcastle di Stuart Turton

          
  1. #31
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Aptenia Visualizza il messaggio
    Io l'ultimo terzo di libro l'ho letto a ritmo serrato per non perdere il filo con quello che si era scoperto, quindi la risposta è no, non continuerà con lo stesso ritmo...sarà in forte accelerazione
    Anche secondo me migliora dopo la metà.
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  2. Likes Aptenia liked this post
  3. #32
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    La mia lenta lettura mi ha portato al capitolo 17... spero finirò il prima possibile perchè i miei sogni stanno diventando sempre più strani
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  4. Likes Aptenia liked this post
  5. #33
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Finito. Non mi è piaciuto gran che. Devo dire che l’idea è piuttosto originale, ma io ho fatto molta fatica a leggerlo, l’ho trovato indigeribile. ogni pagina mi sembrava infinita. Per dirla come va detta, non ci ho capito molto. Solo il finale è stato abbastanza chiaro, ma gli altri capitoli restano per me un grande mistero che non ho nessunissima intenzione di chiarire

  6. Likes daniela, Aptenia, DarkCoffee liked this post
  7. #34
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Sto arrivando anche io... sono al capitolo 47

    L'aspettativa sul finale è alta, anche se mi sono fatta alcune ipotesi. Vedremo...
    A me sta piacendo
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  8. Likes daniela, Aptenia liked this post
  9. #35
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Finito anche io! (Non di notte :p )

    Mi sono mischiata tra le personalità ed anche io come Bishop ho rischiato di non trovare più me stessa.
    Ho letto il libro con l'anima e mi sono trovata a sognare cose assurde per un mese intero.
    La storia l'ho trovata interessante per la descrizione della personalità che si modellava al corpo e mente che la ospitava, per l'originalità (senza dubbio), per il modo di scrivere che non scende di ritmo nemmeno dopo 500 pagine.
    Il finale forse un po' troppo calcato.
    Sono contenta che non hanno voluto riacquistare la memoria.

    Personaggio preferito: Aiden (ovviamente)
    Personaggio odiato: lacchè
    Personaggio che ispira tenerezza: medico della peste
    Personaggio che ispira pena: medico della peste
    Personaggio che prenderei a botte: Anna (per la sua falsità, secondo me lo era anche alla fine), Elena Hardcastle (per la sua stupidità), Evelyne Hardcastle (per la sua cattiveria), Sebastian (per la sua codardia)

    Io non sono convinta che le persone possano cambiare così.
    Lo scrittore, credo, voglia sottolineare il concetto. Lo stimo per questo.
    Sono contraria alla pena di morte, ma non sono 100% d'accordo al cambiamento delle persone, anche perchè, calandoci nella narrazione, non c'è un vero pentimento del personaggio (Anna) nella storia, c'è solo la dimenticanza dell'io.

    Voto: 8

    P.S.: Trovo, comunque, che alcuni punti mi rimangono illogici. Metto le idee a posto ed eventualmente li scrivo
    P.P.S: L'escape room è un modo veramente divertente per passare la serata, ma io spesi 10€ non 60! Tantomeno 80!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  10. Likes daniela, Aptenia liked this post

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •