Finito anche io! (Non di notte :p )

Mi sono mischiata tra le personalità ed anche io come Bishop ho rischiato di non trovare più me stessa.
Ho letto il libro con l'anima e mi sono trovata a sognare cose assurde per un mese intero.
La storia l'ho trovata interessante per la descrizione della personalità che si modellava al corpo e mente che la ospitava, per l'originalità (senza dubbio), per il modo di scrivere che non scende di ritmo nemmeno dopo 500 pagine.
Il finale forse un po' troppo calcato.
Sono contenta che non hanno voluto riacquistare la memoria.

Personaggio preferito: Aiden (ovviamente)
Personaggio odiato: lacchè
Personaggio che ispira tenerezza: medico della peste
Personaggio che ispira pena: medico della peste
Personaggio che prenderei a botte: Anna (per la sua falsità, secondo me lo era anche alla fine), Elena Hardcastle (per la sua stupidità), Evelyne Hardcastle (per la sua cattiveria), Sebastian (per la sua codardia)

Io non sono convinta che le persone possano cambiare così.
Lo scrittore, credo, voglia sottolineare il concetto. Lo stimo per questo.
Sono contraria alla pena di morte, ma non sono 100% d'accordo al cambiamento delle persone, anche perchè, calandoci nella narrazione, non c'è un vero pentimento del personaggio (Anna) nella storia, c'è solo la dimenticanza dell'io.

Voto: 8

P.S.: Trovo, comunque, che alcuni punti mi rimangono illogici. Metto le idee a posto ed eventualmente li scrivo
P.P.S: L'escape room è un modo veramente divertente per passare la serata, ma io spesi 10€ non 60! Tantomeno 80!