Ciao,
Ho deciso di iscrivermi al forum perche', ovviamente, sono ún'amante dei libri e della lettura. Leggo sin da quando ero una bimba, ho iniziato con le letture classiche per ragazzine e ho continuato fino all'eta' adolescenziale per poi orientarmi verso i classici. Ho letto molti romanzi in tutti questi anni, alcuni autori mi hanno entusiasmato e continuo ancora a leggerli volentieri, penso a scrittori come Dickens, Balzac, Zola, Hardy, Dumas e molti altri, Margaret nel frattempo i gusti si sono affinati e leggo romanzi piu' moderni che spaziano nei vari generi letterari.
Ecco quindi che la mia passione per la storia si concretizza con la lettura di romanzi e thriller storici, cosi' come la mia predilezione per le favole si e' trasformata nella passione per il fantasy.
Per il primo genere Falcones e' colui che ha scritto il piu' bel romanzo storico che abbia letto finora : La cattedrale del mare, sebbene abbia letto molti bei romanzi a partire da Follett, pensando alla Gregory, a Candace Robb ecc.
Per il fantasy ho una venerazione per David Eddings.
Leggo anche thriller, gialli ecc, sono una fan di Jo Nesbo, mi piace molto il thriller psicologico alla Wulf Dorn o Patrick McGrath.
Adoro la letteratura americana contemporanea, ho letto un po' di romanzi e tra i tanti preferisco Steinbeck, Faulkner e tra i piu' prossimi Auster, Irving, Banks, Williams, Haruf.
MI piace spaziare, lo avrete capito, spero di chiacchierare piacevolmente con voi e per il momento vi saluto e vado a farmi un giro.