Thanks Thanks:  2
Likes Likes:  6
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Primo appuntamento

          
  1. #1
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like

    Primo appuntamento

    Avete mai visto il programma "Primo appuntamento" su Real Time, ambientato nel ristorante "Geco" di Roma (Zona Eur) dove si incontrano coppie di singles per un appuntamento al buio?
    Che ne pensate?
    Io lo trovo molto carino, ci sono storie interessanti e con varie dinamiche personali.
    Il dubbio è: saranno attori o sarà tutto vero?
    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


  2. Likes daniela liked this post
  3. #2
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Io vidi un paio di puntate quando conduceva Gabriele Corsi (che non mi è neppure simpatico)...mah!!! a me non piace molto e sono convinta che i protagonisti, anche se non sono attori veri e propri, vengono pagati...un po' come le ricostruzioni dei processi che trasmettono sui canali mediaset....

  4. Thanks Estella thanked for this post
  5. #3
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like
    Forse qualcuna è vera e qualcuna no, chissà.
    Comunque il format è carino, il locale e le persone che vi lavorano sono accoglienti, e forse mi piace pensare che possano innamorarsi in questo contesto inusuale.
    Ad esempio nella prima edizione (che mi è sembrata la più genuina) mi è piaciuto molto l'incontro tra Alessandro e Manuela (una ragazza su una sedia a rotelle).
    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


  6. #4
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    L'ho visto anch'io recentemente, è un programma piacevole ma penso sia come una fiction, come Forum, vengono raccontate delle storie molto verosimili. Ormai di vero non c'è neanche il Telegiornale, questi programmi verosimili penso che lavorino su una sceneggiatura. Del resto perchè perdere tempo a cercare protagonisti veri che siano anche interessanti, che incuriosiscano chi guarda? Perdono meno tempo a scrivere storie interessanti, e a cercare qualcuno che possa interpretarle. Magari lasciano agli "attori" abbastanza libertà di improvvisare, in modo che risulti più vero, che le loro espressioni e reazioni siano più naturali, o magari lasciano loro anche la scelta finale se rivedersi o meno.
    Nella realtà non sarebbe nemmeno molto pratico far incontrare un lui che abita e ha un'azienda agricola in Sardegna e una lei che abita e fa la camionista in un paesino in provincia di Como: se per caso ci fosse interesse da parte di entrambi ad approfondire la conoscenza, non sono molto comodi a incontrarsi.

    Non parlerei di innamoramento al primo appuntamento, e comunque a mio parere si tratta di spettacolo, ma secondo me questo non toglie nulla alla piacevolezza di questi programmi. Le storie sono curiose (nella realtà probabilmente le storie sarebbero molto più noiose!) e verosimili. Ovviamente cercano sempre di stupire, di incuriosire, io ricordo recentemente un lui che lavorava in un'impresa funebre, che era piuttosto divertente così come erano divertenti le smorfie della lei nel sentire il suo racconto.
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  7. Thanks Estella thanked for this post
  8. #5
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like
    Ricordo, sempre nella prima stagione, un ragazzo che è stato rifiutato subito dalla ragazza che doveva conoscere, quando ancora era seduto al bancone.
    La ragazza rispondeva a malapena alle sue iniziali domande senza neanche guardarlo in viso, lei se n'è andata subito senza volersi sedere al tavolo per la cena.
    Beh lo sguardo triste di quel ragazzo mi ha molto colpito, faccio fatica a pensare fosse tutto costruito, o magari sono io che voglio credere che alcune storie particolarmente toccanti siano vere.
    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


  9. Likes daniela liked this post
  10. #6
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Estella Visualizza il messaggio
    Ricordo, sempre nella prima stagione, un ragazzo che è stato rifiutato subito dalla ragazza che doveva conoscere, quando ancora era seduto al bancone.
    La ragazza rispondeva a malapena alle sue iniziali domande senza neanche guardarlo in viso, lei se n'è andata subito senza volersi sedere al tavolo per la cena.
    Beh lo sguardo triste di quel ragazzo mi ha molto colpito, faccio fatica a pensare fosse tutto costruito, o magari sono io che voglio credere che alcune storie particolarmente toccanti siano vere.
    E' vero che le espressioni del viso sembrano molto intense, e non possono essere attori da Oscar, perciò probabilmente la sorpresa, la tristezza, o la gioia che esprimono sono reali. Forse danno loro solo una breve traccia iniziale e poi lasciano che agiscano liberamente, in modo da catturare meglio nei primi piani lo stupore.
    Trovo inverosimile che si cerchi l'anima gemella dall'altra parte dell'Italia, non so, mi pare più logico rivolgersi a un'agenzia nella propria città o al massimo nella città vicina. Credo che chi lo fa con intenzioni davvero serie, preferisca un po' di riservatezza.
    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  11. Likes Estella liked this post
  12. #7
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like
    Non saprei Daniela, a volte si sogna talmente tanto l'anima gemella che ci si sente motivati a tentare anche un'esperienza che mai prima pensavamo di poter fare.
    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


  13. Likes daniela, Aptenia liked this post
  14. #8
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Una signora che conoscevo ha partecipato a Forum insieme a suo marito. Mi ha detto che in questi programmi le storie sono essenzialmente vere, ma parecchio abbellite con particolari inventati dove altrimenti risulterebbero poco avvincenti
    Se l'interessato non se la sente di partecipare o è poco fotogenico, allora si passa agli attori, che sono comunque persone comuni che hanno una traccia da seguire (non un copione particolareggiato) e quindi risultano molto spontanei
    Lei doveva trattare malissimo il marito (reo di aver commesso non ricordo quale mancanza) e ha impersonato benissimo la parte. Entrambi si sono molto divertiti. Peccato che parecchi conoscenti avevano visto la puntata e ci avevano creduto ... dopo la trasmissione, riceveva di continuo rimproveri da vicini di casa o amici scandalizzati da come lei aveva trattato male il marito, in pubblico poi!


    Ma è successo parecchi anni fa, probabile che le cose nel frattempo siano cambiate

  15. Likes daniela liked this post
  16. #9
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Pensa te... io non credo sarei capace di farlo verso il mio compagno... verso un attore di sicuro
    Anzi verso un paio di persone non avrei proprio limiti!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  17. #10
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    Pensa te... io non credo sarei capace di farlo verso il mio compagno... verso un attore di sicuro
    Anzi verso un paio di persone non avrei proprio limiti!
    Vengo anch'io!

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •