L'ho visto anch'io recentemente, è un programma piacevole ma penso sia come una fiction, come Forum, vengono raccontate delle storie molto verosimili. Ormai di vero non c'è neanche il Telegiornale, questi programmi verosimili penso che lavorino su una sceneggiatura. Del resto perchè perdere tempo a cercare protagonisti veri che siano anche interessanti, che incuriosiscano chi guarda? Perdono meno tempo a scrivere storie interessanti, e a cercare qualcuno che possa interpretarle. Magari lasciano agli "attori" abbastanza libertà di improvvisare, in modo che risulti più vero, che le loro espressioni e reazioni siano più naturali, o magari lasciano loro anche la scelta finale se rivedersi o meno.
Nella realtà non sarebbe nemmeno molto pratico far incontrare un lui che abita e ha un'azienda agricola in Sardegna e una lei che abita e fa la camionista in un paesino in provincia di Como: se per caso ci fosse interesse da parte di entrambi ad approfondire la conoscenza, non sono molto comodi a incontrarsi.

Non parlerei di innamoramento al primo appuntamento, e comunque a mio parere si tratta di spettacolo, ma secondo me questo non toglie nulla alla piacevolezza di questi programmi. Le storie sono curiose (nella realtà probabilmente le storie sarebbero molto più noiose!) e verosimili. Ovviamente cercano sempre di stupire, di incuriosire, io ricordo recentemente un lui che lavorava in un'impresa funebre, che era piuttosto divertente così come erano divertenti le smorfie della lei nel sentire il suo racconto.