Nome:   glass1.jpg
Visite:  2036
Grandezza:  74.2 KB

Regia di M. Night Shyamalan.
Un film con Anya Taylor-Joy, James McAvoy, Bruce Willis, Samuel L. Jackson, Sarah Paulson
Genere Drammatico, Fantascienza, 129 min.
USA, 2019


Trama

Kevin Wendell Crumb e David Dunn sono rinchiusi in un istituto psichiatrico, lo stesso dove da 19 anni è prigioniero "l'uomo di vetro", il geniale Elijah Price. Per lui sarà finalmente l'occasione di dimostrare al mondo che le sue teorie sugli esseri dotati di superpoteri sono reali. Nel mentre il figlio di David, la ragazza sopravvissuta all'Orda e la madre di Elijah cercano di salvare i propri cari dalle cure di Ellie Staple. (Mymovies)


Commento
Ci ha provato e per un po' c'era riuscito a darci dei superumani inseriti nella nostra realtà, meno tristi degli Avengers e, soprattutto, meno ingombranti.
L'ultimo capitolo, dopo Unbreakable (2000) e Split (2016), però, non si muove su nuove idee, il signor Glass per quanto geniale ha proprio, come nei fumetti, un piano fisso e anche gli altri personaggi non si discostano molto dai precedenti capitoli.
La carta vincente, secondo me, non erano i supereroi, ma il figlio di Bruce Willis, la vittima di Split, e forse anche l'algida psicanalista andava meglio tratteggiata. Insomma, avrei lavorato di più su questi, che sono stati la parte per me più interessante, invece tutto diventa un po' rigido, come le espressioni di Bruce, che nonostante il tempo passi, e il tempo lo risparmi, rimane sempre una faccia alla Bruce Willis!


Consigliato? se avete visto i primi tre.

Nome:   glass2.jpg
Visite:  864
Grandezza:  21.6 KB