Nome:   poppins1.jpg
Visite:  1554
Grandezza:  78.3 KB

Regia di Rob Marshall.
Un film con Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Julie Walters.
Genere Musical, Sentimentale, 130 min.
USA, 2018

Commento
Questo film ha il difetto di non offrire nulla di nuovo, ma il pregio di far ritrovare un pizzico di magia del vecchio film.
Al cinema mi era piaciuto, ma qualche giorno dopo in tv hanno dato il primo Mary Poppins e sinceramente non c'è storia. Se dovessi scegliere quale vedere dei due, sceglierei Julie Andrews tutta la vita. Tutto nel film del 1964 è perfetto: la faccia buffa e un po' bruttina dei bambini, la falsa rigidità da istitutrice, lo zio depresso che si libra sul soffitto, la magia degli spazzacamini, la malinconia del finale...


Curiosità: Julie Andrews ha rifiutato una parte cameo nel film perchè....

"Intervistato da Variety, il cineasta ha spiegato che la Andrews non ci ha pensato due volte a declinare l’invito a prendere parte alle riprese:
«Ha immediatamente detto di no. E in seguito ha aggiunto “Si tratta dello show di Emily, è suo, e io non voglio metterla in ombra. È la sua versione di Mary Poppins, e non voglio che lei la interpreti mettendoci tutta sé stessa, e poi ad un certo punto arrivo io e la gente è tipo ‘Oh, guardate c’è la vera Mary Poppins’. Si tratta di una storia differente in un periodo differente, ora è il suo turno, e io sono molto felice per lei.”»"

http://www.bestmovie.it/news/il-rito...merete/668599/

Emily Blunt a me piace molto e come Mary Poppins non era male, solo che... non avendole creato un film nuovo, è per forza rimasta prigioniera della prima e unica Mary Poppins.


Consigliato? Sì.

Nome:   poppins2.jpg
Visite:  844
Grandezza:  29.6 KB