Nome:   Benvenuti1.jpg
Visite:  563
Grandezza:  48.1 KB

Un film di Robert Zemeckis.
Con Steve Carell, Leslie Mann, Diane Kruger, Merritt Wever, Janelle Monáe.
Genere Biografico, 116 min.
USA 2018

Trama
Mark Hogancamp, fumettista, viene barbaramente aggredito in un bar tanto da riportare un trauma post traumatico che gli provoca incubi, allucinazioni, e varie dipendenze. In tutto questo dramma però Mark ha trovato un modo per opporsi al suo stato, che, passo dopo passo, lo aiuterà ad uscire dal baratro in cui è precipitato.

Esistono film che vengono stroncati dalla critica, sulla base... di cosa? Sinceramente ho trovato questo film carinissimo. Una storia vera, un meccanismo di difesa noto, eppure non c'è nulla di scontato, nulla di banale in questa narrazione del tutto originale e delicatissima. Un film dolcissimo, forte e sofferto insieme.
Per la critica un film troppo appariscente, bah. Certo è che mymovies segna 1 stella e mezza! Rotten e tomatoes 31% la critica 57% il pubblico, mi sembra davvero un'ingiustizia!
Al cinema nella prima settimana eravamo in 5 in sala. Dietro di me una coppia di ragazze dai 16-20 anni. Alla fine del film ho sentito una delle due dire: Carino! La cosa che mi ha colpito è stato il tono soddisfatto e soprattutto sorridente, perché, è così, quando il film finisce, un senso di pace e di felicità ha messo un piccolo seme dentro di te.


Di questo film solo una cosa è orrenda: il trailer. Fatevi un favore non guardatelo, inutilmente caotico e spoileroso. Per fortuna l'ho visto dopo.


Consigliato? Sì!

Nome:   marwen2.jpg
Visite:  652
Grandezza:  26.3 KB