Thanks Thanks:  1
Likes Likes:  0
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: il filo nascosto - Paul Thomas Anderson - 2017

          
  1. #1
    Senior Member L'avatar di nottibianche
    Registrato dal
    Jan 2018
    residenza
    Montecatini Terme
    Messaggi
    313
    Post Thanks / Like

    il filo nascosto - Paul Thomas Anderson - 2017

    Nome:   filo.jpg
Visite:  223
Grandezza:  38.4 KB

    Regia di Paul Thomas Anderson.
    Un film con Daniel Day-Lewis, Vicky Krieps, Lesley Manville, Sue Clark, Joan Brown, Camilla Rutherford.
    Titolo originale: Phantom Thread.
    Drammatico, 130 min.
    USA, 2017

    trama:

    Londra, anni Cinquanta. Reynolds Woodcock, celebre stilista, fa palpitare il cuore della moda inglese abbigliando la famiglia reale, le star del cinema, le ricche ereditiere, le celebrità mondane, le debuttanti e le signore dell'alta società. Scapolo impenitente, le donne vanno e vengono nella sua vita, offrendo compagnia e ispirazione. Lavoratore bulimico e uomo impossibile, Reynolds dispone delle sue conquiste secondo l'umore e dirige la sua maison con aria solenne, affiancato da Cyril, sorella e socia altrettanto ieratica. Mr. Woodcock ha un debole per la bellezza che riconosce in Alma, cameriera in un hotel della costa dove si è fermato per un break(fast). La giovane donna, immediatamente sedotta da quel "ragazzo affamato", lo segue a Londra e ne diventa la musa. Stabilitasi nella casa di Knightsbridge, Alma rivela presto un carattere tenace, vincendo lo scetticismo di Cyril, che la crede di passaggio, e accomodando le (brusche) maniere del suo Pigmalione. Ma la difficoltà crescente di ottenere un vero impegno da Reynolds la spinge a trovare un rimedio. (Mymovies)


    Secondo me è molto bello e particolare,il ritratto di uomo inibito, rigido ,interpretato in maniera magistrale da Daniel Day Lewis,ma bravissima anche la coprotagonista,un rapporto strano,insomma da vedere. C'è anche a chi non è paciuto:a mia sorella,per esempio,l'ha trovato lento,ma non è un film d'azione ,piuttosto invece psicologico,introspettivo.


    Nome:   filo 2.jpg
Visite:  190
Grandezza:  20.1 KB
    " E se io non fossi l'eroe? Se io fossi il cattivo? " Twilight

  2. Thanks kaipirissima thanked for this post
  3. #2
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ero indecisa anche se tutti me lo consigliavano... e dopo il tuo commento mi sono decisa. L'ho visto quest'estate nelle proposte delle seconde visioni.
    Piaciuto! una storia davvero interessante che lascia aperte molte domande sull'amore.

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •