" Consigliato agli uomini che osano correre con le donne che corrono con i lupi. " (Sam Keen)


Che dire....sia le donne che i lupi hanno la mia simpatia
Preso, lasciato, ripreso e ancora lasciato parecchi anni fa… va preso a piccole dosi secondo me. Non posso quindi dire di averlo letto tutto. L’ho regalato anche a due donne importanti della mia vita che lo hanno molto apprezzato. Una mi ha detto che lo tiene sempre sul comodino e ogni tanto lo legge in diversi periodi della sua vita per , parole sue,
" poterne attingere al suo significato piu' profondo"
ma questo non interessa a nessuno/a presumo….per esempio Fosca me lo avrebbe tirato in testa


Questo libro e' un saggio di psicologia femminile ( l’autrice e’ psicanalista junghiana)
che racconta delle storie , alcune classiche altre appartenenti ad altre culture.

Qualsiasi donna si riconoscera’ credo in almeno una delle descrizioni che la scrittrice
presenta. Alla fine delle 500 pagine ci sono le dieci regole dei lupi per conoscere il territorio della vita: mangiare, riposare, vagabondare, mostrare lealtà, amare i piccoli, cavillare al chiaro
di luna, accordare le orecchie, occuparsi delle ossa, fare l’amore, ululare spesso.