Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 38

Discussione: Nucci, Flaminia - Yuki. Rinascere dalla neve (Robin Edizioni)

          

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Member
    Registrato dal
    Apr 2018
    residenza
    Milano
    Messaggi
    38
    Post Thanks / Like
    "Il paesaggio cambia sotto i miei occhi. Quello che vedo non è solamente l'inverno che lascia il posto alla primavera, è una terra che si riempie di punti e linee di bellezza. Sopra alla collina splende un sole sorprendentemente carico. Tira un vento tiepido da Sud. Le pupille di Yuki si stringono in sottilissime fessure di felicità."

  2. #2
    Member
    Registrato dal
    Apr 2018
    residenza
    Milano
    Messaggi
    38
    Post Thanks / Like
    "La luce che filtra dalla finestra è color arancione. Penetra sottile fino a disperdere nell'aria bagliori simili a quelli di un'alba ancora acerba, incurante del mio orologio che segna quasi la mezzanotte. Dopo tante notti primaverili, quello strano capriccio della natura che pietrifica il sole al momento del tramonto, lasciandolo sospeso in un'attesa quasi infinita, riesce ancora a cogliermi di sorpresa. E' una strana sensazione, è come riuscire ad annullare la legge del tempo, quell'ineluttabile alternanza di notte e giorno che rappresenta la più elementare certezza nella vita di ogni persona. In Lapponia questa certezza non esiste. Qui in Lapponia io vivo fuori dal tempo."

  3. #3
    Member
    Registrato dal
    Apr 2018
    residenza
    Milano
    Messaggi
    38
    Post Thanks / Like
    "Poi, improvvisamente, le era arrivato un lungo SMS:
    Individuai allora due silenzi. Quello totale, inguaribile, della solitudine senza rimedio: e capii che questo silenzio lo riempiamo in modo ridicolo di cose che non hanno parole alle spalle; e l’altro, che le parole non abbandonano mai e te lo concedono per amarle ancora di più. Si parla per sentirsi vivi: è come se la morte, la fine, avessero paura, si tenessero lontane quando un uomo racconta ed emoziona.
    Ciao. Mara"

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •