Nome:   nome.jpg
Visite:  713
Grandezza:  53.2 KB

Regia di Luca Guadagnino.
con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel.
Titolo originale: Call me by your name
Tratto dal romanzo omonimo di Andrè Aciman
Drammatico, 132 min.
Italia, Francia, USA, Brasile, 2017


Trama.
È l’estate del 1983 nel nord dell’Italia, ed Elio Perlman, un precoce diciassettenne americano, vive nella villa del XVII° secolo di famiglia passando il tempo a trascrivere e suonare musica classica, leggere, e flirtare con la sua amica Marzia. Un giorno, arriva Oliver, un affascinante studente americano di 24 anni, che il padre di Elio ospita per aiutarlo a completare la sua tesi di dottorato. In un ambiente splendido e soleggiato, Elio e Oliver scoprono la bellezza della nascita del desiderio, nel corso di un’estate che cambierà per sempre le loro vite. (Cineforum.it)


Non so come descrivere questo film perchè è fatto da tante piccole cose perfette.
C'è una villa che racconta di tempi passati, c'è il rigoglioso orto giardino che scandisce il presente e c'è l'acqua, simbolo per eccellenza della vita.
Tutto questo, e altro, per raccontare una formazione: quella della pelle, del desiderio, dell'amore.
Ci sono tre uomini: il padre, il figlio e lo studente universitario, ma è attraverso gli occhi Elio, il giovane diciassettenne, che riviviamo quel lungo attimo in cui il corpo ci parla, ci guida, ci indica la strada.
Innamorarsi è come tuffarsi oltre la superficie, dentro la propria immagine riflessa, per trovare un altro io, fatto di carne e cuore.


Consigliato? Of course!

Nome:   piano.jpg
Visite:  649
Grandezza:  49.0 KB

Chiamami col tuo nome è il quinto film di Guadagnino. Ha diretto Melissa P., The Protagonists, A Bigger Splash e Io sono l’amore, di questi ho visto solo Io sono l'amore, molto bello.



Ecco una recensione cinefila
http://www.cineforum.it/recensione/C...i-col-tuo-nome