Thanks Thanks:  2
Likes Likes:  16
Visualizzazione dei risultati da 1 a 11 su 11

Discussione: " Film sulla musica "

          

Visualizzazione ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Senior Member L'avatar di nottibianche
    Registrato dal
    Jan 2018
    residenza
    Montecatini Terme
    Messaggi
    313
    Post Thanks / Like
    A proposito di Davis

    E' un altro bel film sulla musica dei fratelli Coen che narra la storia di Llewyn,un cantante folk del Greenwech Village da dove poi Bob Dylan avrebbe cambiato la storia della musica.Llewyn ha talento,dorme dove capita e gira con un gatto rosso sulla spalla ed è perseguitato da una sfortuna sfacciata.Ha prodotto un disco che ha vuto un discreto successo,ma a lui ha fruttato poco denaro.C'è una scena bellissima e intensa in cui il protagonista canta una sua canzone davanti ad un produttore che alla fine sentenzia freddamente: "con questa roba non si fano i soldi".Con la loro ironia i registi ci danno una visone triste di quel mondo dove l'unica cosa che conta sono i soldi.
    Oscar Isaac,è un attore di Teatro qui alla sua prima prova importante.E se la cava benissimo,inoltre sa cantare davvero,il che non guasta. Non è per chi ama i film d'azione,questo è lento e intimistico,sofferto,ma bellissimo.Non mi stanco mai di rivederlo.

    " E se io non fossi l'eroe? Se io fossi il cattivo? " Twilight

  2. Likes Enribello liked this post
  3. #2
    Master Member L'avatar di daniela
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    3,844
    Post Thanks / Like
    La febbre del sabato sera, film musicale del 1977 con John Travolta, vero e proprio omaggio alla disco music.

    La colonna sonora della pellicola, Saturday Night Fever, composta per lo più dai celebri brani dei Bee Gees, vendette oltre 40 milioni di copie in tutto il mondo, diventando una delle colonne sonore più vendute di tutti i tempi .

    A ciascuno e' affidato il compito di vegliare sulla solitudine dell'altro.

  4. Likes Enribello liked this post

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •