Thanks Thanks:  1
Likes Likes:  1
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Un incantevole Aprile: Elisabeth von Armin

          
  1. #1
    Senior Member L'avatar di nottibianche
    Registrato dal
    Jan 2018
    residenza
    Montecatini Terme
    Messaggi
    313
    Post Thanks / Like

    Un incantevole Aprile: Elisabeth von Armin

    In un club della Londra anni venti due signore inglesi scoprono di essere accomunate da una vita amorosa insoddisfacente.Mrs Wilkins ,timida e repressa è sposata con un avvocato ambizioso ,Mrs Arburthnot ,estremamente religiosa,è sposata ad uno scrittore di biografie sulle amanti dei re:per una donna come lei,una cosa molto sconveniente.Insieme decidono di rispondere ad un annuncio per l'affitto di un castello a S.Salvator,piccola cittadina della Liguria,per tutto il mese di Aprile.A loro si uniscono Mrs Fisher ,un'anziana signora che incarna in pieno la morale vittoriana rigida e cerimoniosa e Lady Caroline giovane e bella ereditiera ,in cerca di riposo dalla vita mondana e dai numerosi spasimanti.Immergendosi nel calore della Primavera italiana e nella bellezza tranquilla del luogo le signore impareranno ad apprezzarsi e a ritrovare fiducia in se stesse.......

    "Un romanzo sulla bellezza,bello a sua volta,molto sensuale e parlando di felicità rende a sua volta felice il lettore"

    Nome:   _9788833907918-1474261100.jpg
Visite:  242
Grandezza:  31.9 KB

    Ne è stato tratto un film,con la regia di Mike Newell,bello come il romanzo e magistralmente interpretato da attori come Alfred Molina,Miranda Richardson Joan Plowright.
    " E se io non fossi l'eroe? Se io fossi il cattivo? " Twilight

  2. Thanks kaipirissima thanked for this post
  3. #2
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Interessante questo titolo! Gli anni 20 mi piacciono molto! Me lo segno subito, grazie!

  4. #3
    Senior Member L'avatar di nottibianche
    Registrato dal
    Jan 2018
    residenza
    Montecatini Terme
    Messaggi
    313
    Post Thanks / Like
    Tempo fa stavo cercando libri da leggere che fossero con meno di 200 pagine; non sai quante scoperte deliziose ho fatto,ad iniziare da lei e poi via via Zweig,Alan Bennet,karen Blixen, poi tanti autori per me sconosciuti:e ho intenzione di leggerne parecchi!
    " E se io non fossi l'eroe? Se io fossi il cattivo? " Twilight

  5. Likes kaipirissima liked this post
  6. #4
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Vero, pensa che è proprio guardando il numero di pagine che ho letto Notti bianche. Splendida lettura.

  7. #5
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Ce l'ho! Finisco l'acqua con la Kaipy e poi me lo leggo!

  8. #6
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da nottibianche Visualizza il messaggio
    Tempo fa stavo cercando libri da leggere che fossero con meno di 200 pagine... poi via via Zweig,Alan Bennet,karen Blixen
    Anche a me piace Alan Bennet
    di lui ho letto:
    Nudi e crudi
    La cerimonia del massaggio
    La sovrana lettrice ( che mi è piaciuto molto)

  9. #7
    Senior Member L'avatar di nottibianche
    Registrato dal
    Jan 2018
    residenza
    Montecatini Terme
    Messaggi
    313
    Post Thanks / Like
    Voglio leggere anch'io la sovrana lettrice,ma ho già. Due o tre libri da leggere e ancora non ho iniziato😔

  10. #8
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da nottibianche Visualizza il messaggio
    Voglio leggere anch'io la sovrana lettrice,ma ho già. Due o tre libri da leggere e ancora non ho iniziato😔
    ohhh i libri non vanno a male
    io l'ho letto dopo quasi due anni che me lo avevano regalato...
    (e ne ho di quelli che sono 10 anni che aspettano)

  11. #9
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Devo ringraziare Nottibianche per il consiglio!

    Splendido libro che scorre senza intoppi come un meccanismo ben oliato dalla prima all’ultima pagina. Le protagoniste che vivono una vita che non amano, durante la loro vacanza all’estero trovano la lucidità necessaria per vedere la soluzione ai loro problemi, il sole italiano riesce a dissipare la nebbia londinese e le quattro donne capiscono cosa fare per raggiungere i loro obiettivi ed essere felici. E tutti quei fiori, che belli! E che profumo! Lo consiglio a chi ha voglia di ottimismo e positività: a volte basta infatti vedere i propri problemi da una prospettiva diversa per trovare il modo di risolverli.

    Nota positiva: l’autrice descrive Italia e italiani in modo molto positivo! Questo mi fa piacere, perché purtroppo già troppe volte mi è capitato di vederci descritti come nullafacenti, ladri, mafiosi ecc.ecc

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •