Thanks Thanks:  2
Likes Likes:  2
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Lo chiamavano Jeeg Robot - Gabriele Mainetti -2015

          
  1. #1
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like

    Lo chiamavano Jeeg Robot - Gabriele Mainetti -2015

    Enzo Ceccotti ( Claudio Santamaria) entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, ( Ilenia Pastorelli) convinta che lui sia l'eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d'acciaio.

    dal web


    Un film atipico, anzi direi stravagante. che ha fatto incetta di premi…mi sembra che abbia preso 7 David di Donatello.
    Buona prova degli attori…su tutti Luca Marinelli (il piu’ fumettistico e trash della storia) e Ilena Pastorerelli ...anche se ho pensato che anche Michela Ramazzotti sarebbe stata adattissima alla parte. Girato a Roma , non solo quella del centro come spesso avviene ma anche quella di borgata. Molte le frasi cult tutte in “romanesco”…ora io ovviamente non ho avuto problemi ma credo che fuori dalla citta’ alcune siano difficili da comprendere. Detto questo , lo consiglio…e’ un film divertente che mischia vari stili. Sicuramente imperfetto …ma coraggioso e anche innovativo per essere un film italiano.
    Si vede che il regista ama i manga i fumetti e un certo cin
    ema di genere.
    Non male la colonna sonora...da Gianna Nannini a Nada e Anna Oxa.

    Alessia ( Ilenia Pastorelli): «… cioè… un supereroe con le scarpe di camoscio non s’è mai visto!»


    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  2. Thanks Mauro, kaipirissima thanked for this post
    Likes kaipirissima liked this post
  3. #2
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Sì, è piaciuto anche a me. (Il che era un po' scontato perchè sono un po' innamorata di Santamaria)
    a me è piaciuta molto la sua innamorata, innocente e pazza come poche.
    La Ramazzatti mi sembra un po' "vecchina" per quella parte. Dì un po' Enri, non avrai mica una cotta per la Ramazzotti?

    Robbo, a suo tempo, aveva linkato questo video... Inutile dire che per me unire sigla dei cartoni animati e Santamaria... Bè è come dire...è Natale!

    https://m.youtube.com/watch?feature=...&v=VGMJ2vjoBXs

  4. Likes Enribello liked this post
  5. #3
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like
    No nessuna cotta per la Michela... mi piace molto come attrice. In effetti forse un po' "vecchina" per quella parte. Poi l'ho scritto sopra, la Pastorelli e' stata bravissima e sono curioso di vederla nel film di Carlo Verdone che e' uscito in questi giorni "Benedetta follia".
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •