Thanks Thanks:  3
Likes Likes:  2
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 16

Discussione: Ciao!

          
  1. #1
    Senior Member L'avatar di nottibianche
    Registrato dal
    Jan 2018
    residenza
    Montecatini Terme
    Messaggi
    313
    Post Thanks / Like

    Ciao!

    C'è poco che possa dire su di me: Mi piace leggere,anche se non sono costante,preferisco classici,ma anche noir e gialli,evito invece fantasy,fantascienza,e romanzi rosa.Compro sempre più libri di quelli che poi effettivamente leggo,è più forte di me.Sono una persona sognatrice e romantica ma odio tutto ciò che sia sdolcinato,melenso e scontato.Adoro la musica classica,il Teatro ed il cinema.Se potessi tornare indietro realizzerei un sogno:quello di aprire una piccola libreria in cui ospitare scrittori e musicisti per discutere di letteratura e musica,magari con un angolo bar per offrire caffè,tè,pasticcini.Insomma non un posto dove vendere solo libri ma un luogo di aggregazione per amanti di tutto questo.
    Un saluto a tutti voi
    " E se io non fossi l'eroe? Se io fossi il cattivo? " Twilight

  2. Thanks DarkCoffee thanked for this post
  3. #2
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Ciao, ben trovata! Spero ti troverai bene con noi!

  4. #3
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da nottibianche Visualizza il messaggio
    C'è poco che possa dire su di me: Mi piace leggere,anche se non sono costante,preferisco classici,ma anche noir e gialli,evito invece fantasy,fantascienza,e romanzi rosa.Compro sempre più libri di quelli che poi effettivamente leggo...... odio tutto ciò che sia sdolcinato,melenso e scontato.Adoro la musica,il Teatro ed il cinema.Se potessi tornare indietro realizzerei un sogno:quello di aprire una piccola libreria in cui ospitare scrittori e musicisti per discutere di letteratura e musica, magari con un angolo bar.Insomma non un posto dove vendere solo libri ma un luogo di aggregazione per amanti di tutto questo.
    Ciao Nottibianche
    siamo gemelle ?????????????????????????????????
    ti voglio già bene... benvenuta....cosa stai leggendo ?

  5. #4
    Senior Member L'avatar di Serena-fundy
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Roma
    Messaggi
    774
    Post Thanks / Like
    Benvenuta anche da parte mia. Buona permanenza!
    Due cose mi hanno sempre sorpreso: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini. Bertrand Russell

  6. #5
    Master Member L'avatar di Enribello
    Registrato dal
    Dec 2015
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485
    Post Thanks / Like
    Io li odio i nazisti dell'Illinois...

  7. #6
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Benvenuta nottibianche!
    Sicuramente io sarei venuta un sacco di volte nella tua libreria
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  8. #7
    Administrator L'avatar di Mauro
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,851
    Post Thanks / Like
    Quella libreria lì è il sogno segreto di molti di noi credo ...
    Ma intanto benvenuta in questo luogo di aggregazione un po' atipico.
    Non è vero che ti fermi quando invecchi, ma invecchi quando ti fermi.

  9. #8
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Mauro Visualizza il messaggio
    Quella libreria lì è il sogno segreto di molti di noi credo ...
    Mauro...nemmeno tanto segreto, perchè io penso che se proprio si vuole ci si potrebbe provare.....
    allora parlo per me: a me sarebbe piaciuto, ma non ho mai avuto il denaro per aprire una attività e credimi che a Bologna ce ne vogliono davvero...
    allora cosa ho fatto? ho fatto tante domande di lavoro presso le librerie, ma purtroppo tra quelle a gestione familiare, tra le Coop che non si capisce in che modo assumono e le grosse catene (es. Feltrinelli) che invece so bene come assumono...non sono riuscita a trovare questo tipo di impiego nel frattempo ho provato ad aspettare dei concorsi per lavorare in una biblioteca, ma non sto a dirti la vergogna di come viene scelto il personale...e quando esce un concorso "buono" o ci vuole la laurea e io purtroppo non ce l'ho o hai solo 15 giorni per studiare 3 tomi di
    biblioteconomia assurdi...(parlai con la direttrice della biblioteca dove era indetto il concorso) e quindi all'epoca rinunciai anche perchè lavorando in ospedale non si ha molto tempo e nemmeno tanta testa...
    Mia sorella invece (che fa un lavoro bellissimo in sanità) vorrebbe aprirla e ogni anno me lo chiede...ma io le spiego che non ha futuro una libreria perchè molta gente ora acquista nelle Coop, oppure su internet (chiedo venia, ma anche io ho già fatto 3 acquisti su IBS e mi sono pure trovata bene..) o ha gli e-book, i libri di scuola ora hanno canali che quasi dalle librerie non ci passano...
    ecco questa la mia esperienza...poi mai dire mai...adesso mi piacerebbe aprire una osteria con un piccolo indirizzo letterario, ma credetemi che avendo già visto un locale e una marea di idee nella testa...mancano 200mila euro..(prossima vita?)...

  10. Thanks Mauro thanked for this post
  11. #9
    Senior Member L'avatar di nottibianche
    Registrato dal
    Jan 2018
    residenza
    Montecatini Terme
    Messaggi
    313
    Post Thanks / Like
    Grazie a tutti del benvenuto Fosca,che bella l'idea di una piccola osteria ...le idee non mancherebbero davvero!Sto leggendo"Nella mente dell'ipnotista":appena iniziato.Dopo continuo con il triller:"L'uomo del labirinto" di Donato Carrisi,non so se lo conosci.A me piace molto ho letto tutti i suoi libri.Uno scrittore italiano che ammiro
    " E se io non fossi l'eroe? Se io fossi il cattivo? " Twilight

  12. Likes daniela liked this post
  13. #10
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da nottibianche Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti del benvenuto Fosca,che bella l'idea di una piccola osteria ...le idee non mancherebbero davvero!Sto leggendo"Nella mente dell'ipnotista":appena iniziato.Dopo continuo con il triller:"L'uomo del labirinto" di Donato Carrisi,non so se lo conosci.A me piace molto ho letto tutti i suoi libri.Uno scrittore italiano che ammiro
    Sì Carrisi lo conosco anche se non ho mai letto niente...però ho visto il film "La ragazza nella nebbia" che mi è piaciuto anche se non è così entusiasmante...

  14. #11
    Senior Member L'avatar di nottibianche
    Registrato dal
    Jan 2018
    residenza
    Montecatini Terme
    Messaggi
    313
    Post Thanks / Like
    Guarda Fosca,La ragazza nella nebbia è il suo libro meno riuscito,ti consiglio, se vuoi, di iniziare dal:TRIBUNALE DELLE ANIME,sono sicura che ti piacerà.
    " E se io non fossi l'eroe? Se io fossi il cattivo? " Twilight

  15. Likes daniela liked this post
  16. #12
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da nottibianche Visualizza il messaggio
    Guarda Fosca,La ragazza nella nebbia è il suo libro meno riuscito,ti consiglio, se vuoi, di iniziare dal:TRIBUNALE DELLE ANIME,sono sicura che ti piacerà.
    Grazie Nottibianche
    lo metto subito in lista su Anobii così non lo dimentico...poi ho già visto che ce l'hanno anche alla biblioteca del paese dove abito...


  17. #13
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Ciao Nottibianche, benvenuta! Come da tradizione, offro anche a te una bella fetta di torta di benvenuto!

  18. #14
    Senior Member L'avatar di nottibianche
    Registrato dal
    Jan 2018
    residenza
    Montecatini Terme
    Messaggi
    313
    Post Thanks / Like
    Grazie Elvira,accetto volentieri ! Proprio ieri stavo leggendo un tuo post in cui esprimevi dispiacere perché il forum non è più così attivo:ti capisco,è capitato anche a me di frequentarne uno così: interessante ,pieno di vita e partecipazione,poi piano piano l'ho visto spengersi.C'è ancora ed ogni tanto gli do un'occhiata,ma è così triste! Non so perché questo accada ,forse è un ciclo inevitabile.Speriamo che passi.
    " E se io non fossi l'eroe? Se io fossi il cattivo? " Twilight

  19. Thanks DarkCoffee thanked for this post
  20. #15
    Logopedista nei sogni L'avatar di Estella
    Registrato dal
    Dec 2016
    residenza
    In riva al mare
    Messaggi
    960
    Post Thanks / Like
    Benvenuta e scusami per il ritardo.
    Non avere mai paura di essere un papavero in un campo di giunchiglie.


Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •