Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Persone memorabili (famose e non)....

          
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    669
    Post Thanks / Like

    Persone memorabili (famose e non)....

    Dopo i personaggi insopportabili, bisogna creare l'esatto opposto...
    a me ne vengono in mente pochi, ma ci proviamo....

    dalla tv:
    Alessio Boni, attore bellissimo, poi anche un po' bravo (l'ho conosciuto nel film La meglio gioventù), lo cito perchè l'altro giorno a Geo hanno fatto vedere il suo impegno (credo che sui giornali di gossip non si saprà mai) per Unicef e Cesvi anche in prima persona in Africa e altri paesi...

    da tutto:
    Oliver Sacks, medico, chimico, scrittore, docente... ...che nonostante le sue grandi difficoltà nella vita (malattie, omosessualità, incidenti, uso di droghe e tumore che ce l'ha portato via...) mi ha fatto amare e non solo a me, credo, la neurologia......ho una passione sfegatata per questa materia e pian piano sto leggendo tutti i suoi libri....il mio top fu "Emicrania" che mi ha aperto la strada a conoscere la mia situazione ed accettarla cercando di saperne sempre di più....
    Il prof di Modena che mi seguiva per le profilassi mi fece un complimento strepitoso: "Paola se fai l'esame universitario sulle cefalee prendi 30 e lode!" Grazie Dr. Oliver♥

    da Bologna e mio amico:
    Roberto Morgantini si è sposato e come regalo di nozze ha voluto delle offerte per un suo grandioso progetto....
    Nome:   morgantini.jpg
Visite:  215
Grandezza:  88.5 KB
    Colori, musica, gioia e tanta partecipazione. Così, in municipio, Roberto Morgantini ha scelto di sposare la compagna di sempre, Elvira. Un gesto che l’ex volto della Cgil per i migranti e ora vicepresidente di Piazza Grande, una vita accanto agli ultimi e ai più deboli, ha deciso di compiere per spronare la cittadinanza, gli artisti, gli intellettuali a coronare il suo vero sogno: inaugurare e mantenere viva una mensa per i poveri. L’obiettivo che si era prefissato era raccogliere 20mila euro, quanto necessario per far funzionare la struttura un anno.
    Il matrimonio è stato celebrato da Moni Ovadia..
    A distanza di due anni le "Cucine popolari" di Roberto sono già 3 e lavorano !!


  2. #2
    Senior Member L'avatar di nottibianche
    Registrato dal
    Jan 2018
    residenza
    Montecatini Terme
    Messaggi
    313
    Post Thanks / Like
    Una persona memorabile? Il mio insegnante di Lettere al Liceo,Prof Tellini,non ricordo il nome.E' stata la persona che mi ha fatto amare la scuola e la materia.Insegnava con competenza e passione ed era stravagante,vagamente bohemien,insomma un personaggio unico.Somigliava a Sgarbi!
    " E se io non fossi l'eroe? Se io fossi il cattivo? " Twilight

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •