Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  1
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Alla fermata - Cristiano Altieri

          
  1. #1
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like

    Alla fermata - Cristiano Altieri




    Un racconto crudo e fedele del lungo e faticoso percorso di emancipazione dalla malattia psichica, pieno di incontri, amicizie, fallimenti e successi!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  2. Likes daniela liked this post
  3. #2
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Davanti alla mia postazione di lavoro, ogni martedì mattina ho davanti un collega che stimo molto. Sono venuta a scoprire che lui stesso ha scritto una autobiografia in cui racconta come è entrato nel buio della depressione fino a quando ne è riuscito ad uscire.
    Sono arrivata a metà; è un libro scorrevole che ti permette di tanto in tanto di fermarti a riflettere.
    C'è però una(?) domanda che continua a rigirarmi nella testa... "e se succedesse a me?" Sarei capace come Cristiano di sopportare il tutto?
    In realtà è un argomento così delicato che non saprei neanche come esporre ciò che penso...
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  4. #3
    Administrator L'avatar di DarkCoffee
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Rome
    Messaggi
    2,932
    Post Thanks / Like
    Un libro semplice, ma intenso. La lettura scorre velocemente sugli avvenimenti, ma ti lascia pensare per tutto il tempo.
    Si segue Cristino nella sua lotta e si supporta Cristiano nella sua lotta.
    Bravo!
    The creatures outside looked from pig to man, and from man to pig, and from pig to man again: but already it was impossible to say which was which.

  5. #4
    Master Member L'avatar di Elvira Coot
    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,547
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da DarkCoffee Visualizza il messaggio
    C'è però una(?) domanda che continua a rigirarmi nella testa... "e se succedesse a me?" Sarei capace come Cristiano di sopportare il tutto?
    Fa paura il fatto che può succedere a chiunque. Ma credo che il peggio non sia il "se succedesse a me?", ma il "se succedesse a qualcuno che amo?"

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •