Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  2
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: la ragazza nella nebbia - Donato Carrisi -2017

          
  1. #1
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like

    la ragazza nella nebbia - Donato Carrisi -2017

    Nome:   nebbia.jpg
Visite:  122
Grandezza:  50.4 KB

    trama

    regia di Donato Carrisi
    con Toni Servillo, Alessio Boni, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi, Michela Cescon
    tratto dall'omonimo romanzo di D. Carrisi
    Thrller, 127 min.
    Italia, Francia, Germania 2017

    trama

    La sedicenne Anna Lou - brava ragazza dai lunghi capelli rossi appartenente ad una confraternita religiosa molto conservatrice - scompare dal paesino montano di Avechot. A interessarsi del caso è l'ispettore Vogel, che ha una reputazione professionale da salvare e una propensione a fare leva sui mass media. E dato che ad Avechot si sono appena trasferiti un professore di liceo con moglie e figlia, chi meglio di un estraneo alla comunità può candidarsi come principale sospettato? (mymovies)

    la ragazza nella nebbia, piaciuto.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    670
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    la ragazza nella nebbia, piaciuto.
    Vorrei andare a vederlo anche io, ma ho dei dubbi....ci sono attori di grandissimo calibro (e questo mi insospettisce) e non vorrei che la storia alla fine fosse una delle tante, come nei numerosi thriller già visti....
    è vero che la storia "ricorda" la vicenda italiana di Yara?

  3. #3
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da Fosca Visualizza il messaggio
    Vorrei andare a vederlo anche io, ma ho dei dubbi....ci sono attori di grandissimo calibro (e questo mi insospettisce) e non vorrei che la storia alla fine fosse una delle tante, come nei numerosi thriller già visti....
    è vero che la storia "ricorda" la vicenda italiana di Yara?
    Yara? Non ci avevo pensato, più che altro si cita Unabomber detto il Mutilatore. Più che Yara a me ricorda Laura Palmer di Twin Peacks. L'atmosfera è quella. jean Reno recita in italiano, fa un po' pena. E gli attori non protagonisti - comparse - fanno un po' provincia... Il film comunque non è male, c'è una buona atmosfera, inoltre tutti i persoanggi sono ambigui, anche il detective... L'unica cosa che non mi convince è la trama in sè. Ma con Carrisi sono abituata a non amarlo al 100%

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    670
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    Yara? Non ci avevo pensato, più che altro si cita Unabomber detto il Mutilatore. Più che Yara a me ricorda Laura Palmer di Twin Peacks. L'atmosfera è quella. jean Reno recita in italiano, fa un po' pena. E gli attori non protagonisti - comparse - fanno un po' provincia... Il film comunque non è male, c'è una buona atmosfera, inoltre tutti i persoanggi sono ambigui, anche il detective... L'unica cosa che non mi convince è la trama in sè. Ma con Carrisi sono abituata a non amarlo al 100%
    adesso ho ancora dei dubbi perchè a me le storie "americane" hanno stancato...sono un po' tutte uguali....dello scrittore Carrisi non ho mai letto niente per lo stesso motivo...
    la nota positiva è che adoro l'attore Servillo, mi piace in tutti i film che ha fatto....
    e Alessio Boni: che è proprio un uomo troppo bello (e basta)...
    mi sa che lo aspetterò in tv...
    Grazie Kai

  5. Likes kaipirissima liked this post
  6. #5
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Figurati. Come regia in tv non ti perdi niente, però al cinema è sempre più bello, in fondo è un film che consiglierei. Ha degli spunti interessanti.

  7. #6
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    670
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    la ragazza nella nebbia, piaciuto.

    e dopo quello che ci siamo scritte...credo che stasera andrò a vederlo...
    lo danno al cinema del paese, così non devo nemmeno scendere a Bologna...poi una prima visione a 7 euro si può fare...

  8. #7
    Senior Member L'avatar di Fosca
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Appennino Tosco-Emiliano
    Messaggi
    670
    Post Thanks / Like
    Quote Originariamente inviato da kaipirissima Visualizza il messaggio
    la ragazza nella nebbia, piaciuto.
    Ciao Kai
    alla fine mi è piaciuto....soprattutto per l'attore Servillo...
    poi è vero alcuni attori lasciano a desiderare, ma va bene lo stesso...
    la storia sembra molto americana, ma il concetto essenziale è quello che mi frullava in testa in questi giorni, che avendo tempo, perchè sono in convalenza, sto osservando specialmente in tv...( e per fortuna che la guardo poco)
    casi di cronaca ( e a me la cronaca piace, ma non fatta così) su vari programmi con delle esasperazioni inutili e dannose e nessuno spazio a quello che sarà la giustizia dopo.......
    ti faccio un esempio: un caso di cronaca trattato contemporaneamente da: Chi l'ha visto - La vita in diretta- e........Barbara d'Urso ...
    e il trailer su Real Time della vicenda di quella ragazzina Sara...noooo non c'è più serietà...contano davvero solo i soldi?
    mah...



  9. Likes kaipirissima liked this post
  10. #8
    Moderator L'avatar di kaipirissima
    Registrato dal
    Oct 2011
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,839
    Post Thanks / Like
    Sì, i media e la loro manipolazione, tu usi loro, loro usano te e alla fine chi ne fa le spese è la verità.
    Fiuu, se non ti fosse piaciuto mi sarei dispiaciuta per più di un motivo, ma soprattutto per averti fatto uscire di casa semi convalescente.

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •